Sentir parlare di come ci si standardizza di più quando santo cielo ormai Ikea o non Ikea le vetrine son tutte uguali mi sa di discorso sul nulla. Del resto sia in un paese in cui metà dei bambini portano gli stessi venti nomi... Direi che la standardizzazione sta nel DNA.
Io ho un pezzetto di cucina Ikea perché si incastrava bene per completare il riciclo di mobili attuato in tempi di vacche magre.
Non mi comprerei una cucina intera all'Ikea perché... trascura troppo il free standing e a me il componibile sta un po' sulle scatole, in questo momento la qualità non arrivo nemmeno a valutarla. Però, dopo attenta riflessione, non correrei dal mobiliere grandi marche (nonostante ne abbia pure uno di fiducia): sceglierei muratore e falegname con cui lavorare esattamente come con la sarta che mi ha cucito l'abito da sposa.
Re: PERCHE' NON DA IKEA
#47gi.emme ha scritto: sceglierei muratore e falegname con cui lavorare esattamente come con la sarta che mi ha cucito l'abito da sposa.
Be se devi fare una cucina in muratura forse anche ma un minimo di industrializzazione è necessario: il falegname tradizionale non riesce più ad offrire la massima qualità perchè non ha i numeri per accedere a nuove tecnologie di incollaggio e materiali.
Pax tibi Marce
#48[quote="gi.emme"]Sentir parlare di come ci si standardizza di più quando santo cielo ormai Ikea o non Ikea le vetrine son tutte uguali mi sa di discorso sul nulla. Del resto sia in un paese in cui metà dei bambini portano gli stessi venti nomi... Direi che la standardizzazione sta nel DNA.
beh i nomi potremmo inventarceli,tipo VASTULSO,o IBLASTREA.

beh i nomi potremmo inventarceli,tipo VASTULSO,o IBLASTREA.

#49salve a tutti sono edoardo un nuovo iscritto...da ieri giorno della consegna di una cucina ikea sono una vittima del loro servizio..dico da ieri giorno 14 dicembre 2011..perchè loro i dipendenti ikea si riempiono la bocca con parole tipo puntualità e precisione...e un vecchio detto italiano simile alla legge di murphy dice che quando paghi tutto in anticipo su un controvalore che deve arrivare aspettati il peggio...è nella natura umana...magari cè anche chi obbietta vattela a comprare da un'altra parte..se non ti stà bene la loro politica...bhè io per quello che posso spendere..l'ikea è il prodotto secondo mè con un buon rapporto q\p..ma in quanto alla loro politica..ricordatevi che quando vi recate in un grosso centro ikea..in mezzo a tutti quei suv o berline o auto di lusso parcheggiate sotto di propietà di benestanti clienti ci sono anche persone che per risparmiare 1500 o 2000euro per una cucina hanno fatto sacrifici..e dopo aver corrisposto il 100% del controvalore e servizi di montaggio e trasporto in anticipo..si vedono presi in giro come mè o altri sventurati..in nome della grande distribuzione..che non ha pietà per nessuno..probabilmente questo nel nuovo millennio è normale..in un mondo individualista come quello di oggi..e il valore dei soldi non è più considerato..almeno come una volta..
mentre vi scrivo è il giorno 15 e dovrò recarmi al centro ikea dove se mi rimborsano i soldi accetterò e disdirò l'ordine..per mancata consegna..forse non era destino..
edoardo
mentre vi scrivo è il giorno 15 e dovrò recarmi al centro ikea dove se mi rimborsano i soldi accetterò e disdirò l'ordine..per mancata consegna..forse non era destino..
edoardo
#50non ho capito: c'è 1 giorno di ritardo di consegna?EDOARDO ha scritto:salve a tutti sono edoardo un nuovo iscritto...da ieri giorno della consegna di una cucina ikea sono una vittima del loro servizio..dico da ieri giorno 14 dicembre 2011..perchè loro i dipendenti ikea si riempiono la bocca con parole tipo puntualità e precisione...e un vecchio detto italiano simile alla legge di murphy dice che quando paghi tutto in anticipo su un controvalore che deve arrivare aspettati il peggio...è nella natura umana...magari cè anche chi obbietta vattela a comprare da un'altra parte..se non ti stà bene la loro politica...bhè io per quello che posso spendere..l'ikea è il prodotto secondo mè con un buon rapporto q\p..ma in quanto alla loro politica..ricordatevi che quando vi recate in un grosso centro ikea..in mezzo a tutti quei suv o berline o auto di lusso parcheggiate sotto di propietà di benestanti clienti ci sono anche persone che per risparmiare 1500 o 2000euro per una cucina hanno fatto sacrifici..e dopo aver corrisposto il 100% del controvalore e servizi di montaggio e trasporto in anticipo..si vedono presi in giro come mè o altri sventurati..in nome della grande distribuzione..che non ha pietà per nessuno..probabilmente questo nel nuovo millennio è normale..in un mondo individualista come quello di oggi..e il valore dei soldi non è più considerato..almeno come una volta..
edoardo
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
#51Io ho tanti mobili IKEA. Praticamente tutta la casa, compresa una parte della cucina. Quando son uscita di casa sapevo benissimo che l'appartamento dove andavo e il suo arredamento sarebbero stati provvisori e di spendere un sacco di quattrini per qualcosa che magari avrei tenuto solo 5 anni non mi sembrava il caso. Ed ho fatto bene visto che tra 1 anno e mezzo cambierò casa e dovremo riarredare (diluendo nel tempo ovviamente, tutto insieme non ce la possiamo fare).
Devo dire che il responso è più che positivo quasi per tutto. Non son soddisfatta appieno solo dell'armadio, ma per il resto tutto è ancora solido ed in ottime condizioni.
Per quanto riguarda il montaggio fatto da loro non saprei, abbiamo sempre fatto da soli, dal tavolo, all'armadio di 3m, al pensile della sala.
Mentre per la consegna a casa mai avuto problemi, al massimo un ritardo di 30minuti dall'orario concordato telefonicamente.
Inoltre i miei genitori hanno arredato quasi tutta la casa in montagna con IKEA e dopo 15 anni è ancora tutto perfetto.
Devo dire che il responso è più che positivo quasi per tutto. Non son soddisfatta appieno solo dell'armadio, ma per il resto tutto è ancora solido ed in ottime condizioni.
Per quanto riguarda il montaggio fatto da loro non saprei, abbiamo sempre fatto da soli, dal tavolo, all'armadio di 3m, al pensile della sala.
Mentre per la consegna a casa mai avuto problemi, al massimo un ritardo di 30minuti dall'orario concordato telefonicamente.
Inoltre i miei genitori hanno arredato quasi tutta la casa in montagna con IKEA e dopo 15 anni è ancora tutto perfetto.
#52Vivi a Zurigo o a Berna?EDOARDO ha scritto: mentre vi scrivo è il giorno 15 e dovrò recarmi al centro ikea dove se mi rimborsano i soldi accetterò e disdirò l'ordine..per mancata consegna..forse non era destino..
edoardo
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#53Peppezi ha scritto:Vivi a Zurigo o a Berna?EDOARDO ha scritto: mentre vi scrivo è il giorno 15 e dovrò recarmi al centro ikea dove se mi rimborsano i soldi accetterò e disdirò l'ordine..per mancata consegna..forse non era destino..
edoardo

#54Mi sembra una reazione un pò esagerata per un solo giorno di ritardo nella consegna
Io mi rivolgerei all'avvocato, magari insieme a quello che voleva fare causa al rivenditore per aver sbagliato il preventivo (come scritto da qualcuno in un topic di qualche giorno fa...)

Io mi rivolgerei all'avvocato, magari insieme a quello che voleva fare causa al rivenditore per aver sbagliato il preventivo (come scritto da qualcuno in un topic di qualche giorno fa...)

#55si però una cosa è un ritardo di un giorno con preavviso e un altro conto è un ritardo senza preavviso! questo non si è capito bene...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#56Potrebbero aver dato l'orario con il fuso dell'Australia, aver bussato di notte senza esito 

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine

#57o avere numero di telefono sbagliato.....Peppezi ha scritto:Potrebbero aver dato l'orario con il fuso dell'Australia, aver bussato di notte senza esito
rimarrà un mistero?

certo che questi messaggi unici che arrivano dalla rete ogni tanto sono fenomenali
#58lariosto77 ha scritto:si però una cosa è un ritardo di un giorno con preavviso e un altro conto è un ritardo senza preavviso! questo non si è capito bene...
oh mamma e se pure fosse sai quanti mobieliri ritardano???le colpe non sono di certo loro e magari anche della ditta che produce, un ritardo si può verificare in qualsiasi situazione e per qualsiasi motivo....un giorno penso che sia più che giustificabile...avesse detto un mese..e bhe li magari ci sarebbbe da protestare.
Forse il giorno 14 nella sede Ikea era c'era la festa patronale???

la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467
#59allora... sull'aspetto "curioso" del messaggio postato originariamente sono daccordo con difra!edith ha scritto:lariosto77 ha scritto:si però una cosa è un ritardo di un giorno con preavviso e un altro conto è un ritardo senza preavviso! questo non si è capito bene...
oh mamma e se pure fosse sai quanti mobieliri ritardano???le colpe non sono di certo loro e magari anche della ditta che produce, un ritardo si può verificare in qualsiasi situazione e per qualsiasi motivo....un giorno penso che sia più che giustificabile...avesse detto un mese..e bhe li magari ci sarebbbe da protestare.
Forse il giorno 14 nella sede Ikea era c'era la festa patronale???![]()
![]()
![]()
MA se un rivenditore mi dice ti consegno il giorno X e poi il giorno X non si presenta allora mi inxxzo!
SE invece mi dice ti consegno il giorno X e poi mi preavvisa che ci sarà un ritardo (di uno due tre giorni o un mese pure...) allora non c'è problema. meglio un pò più di tempo ma un lavoro ben fatto.
non so voi ma io il tempo di stare a grattar... ehm aspettarlo invano non ce l'ho!

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#60guarda secondo me sta tutto quilariosto77 ha scritto:
allora... sull'aspetto "curioso" del messaggio postato originariamente sono daccordo con difra!
MA se un rivenditore mi dice ti consegno il giorno X e poi il giorno X non si presenta allora mi inxxzo!
SE invece mi dice ti consegno il giorno X e poi mi preavvisa che ci sarà un ritardo (di uno due tre giorni o un mese pure...) allora non c'è problema. meglio un pò più di tempo ma un lavoro ben fatto.
non so voi ma io il tempo di stare a grattar... ehm aspettarlo invano non ce l'ho!
sarà che a pensare male ...etc
ma siamo davvero sicuri che NON abbiano avvertito?
ce lo dice il sig edoardo che si apre un nick per scriverlo qui
e poi anche fare un discorso sulla tendenza del nuovo millennio
orbene posso anche essere d'accordo sul discorso complessivo però il beneficio del dubbio mi dispiace ma è obbligo avanzarlo
prima di fare un processo