Re: Addobbi natale U.S.A.

OK che quest'anno facciamo il Natale tutti a casa nostra per la prima volta e già questo basta e avanza :roll: , ma io non ho certo intenzione di arrivare a quelle cifre per addobbare l'albero! Aiuto! Io non avevo una minima idea dei prezzi perché quando ero ancora a casa dei miei, mia mamma faceva l'albero con le decorazioni fatte in pasta di sale da me e mio fratello! Beh, approfittare degli sconti dopo natale non è una cattiva idea!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

betty_boop ha scritto:
Ohllapeppa...
Io ho comprato un albero all'ipercoop, molto pieno e altezza normale (1,50/1,60), circa 3 anni fa, e l'ho pagato mi pare sui 40 euro.
Lucine sui 15 euro, sempre al super.
Sono stata fortunata perchè una mia amica mi ha dato un sacco di sue decorazioni che non usava più, in ottimo stato (voleva solo cambiare colori) e quindi quasi tutto l'albero lo faccio con quelle, comunque ho comprato anche altre cose, ma nell'ordine dei 6/7 euro la confezione da 8/10 palline-decorazioni.
Beh certo, due anni fa mi hanno regalato anche delle decorazioni di ceramica di Villeroy e Boch se non ricordo male, se dovessi farlo tutto con quelle spenderei sì 700 euro, ma non è il mio caso. Io penso che possano venire begli alberi e belle decorazioni anche con molto molto meno. E piace ammè pure se non mi sono svenata.
E poi bisogna farsi un po' furbi e andare dopo Natale, al Viridea, che ha cose stupende, dopo Natale scontano tutto di almeno il 30%, io lì faccio incetta per l'anno dopo.
Ma in OT se non sbaglio c'è il topic delle decorazioni natalizie con le nostre foto!
Beh l'importante è restare soddisfatti. :D

Io non avevo nulla, quindi ho dovuto comprare tutto da zero.
Ed è vero non sono andata al super ma alla Rinascente a da Sia home faschion dove è tutto piu' caro.
Ma vabè confido nella loro luuuuunga vita. :mrgreen:
Accade molto di rado che una felicità venga a posarsi
precisamente sul desiderio dal quale è stata invocata..

(Marcel Proust)

aleale ha scritto:Altra idea per l'addobbo a poco prezzo?

I biscotti Bucaneve infilati in un filo di raffia e un paio di arance tagliate a rondelle e via in forno, oppure qualche giorno sui caloriferi, luci, nastro, e via 8)

Uhhhh..è vero!Sotto Natale mia mamma continua ad infornare arance!!

Madò 700€ per un albero di Natale mi sembrano un pò tanti!!
Io le decorazioni le ho prese l'anno scorso, però quest'anno dovrei comperare l'albero, ne avevo uno vecchio tutto storto e spelacchiato :?

Anche noi abbiamo un albero altissimo.
Sarà il ns. quarto natale insieme a casa nostra, ma ho comprato un pò di addobbi alla volta. Il primo anno era spellacchiato, sempre un pò meno negli anni a seguire. Ora è completo e non ho la minima intenzione di cambiare colore all'albero. :lol:
I prezzi di Sia sono esageratissimi, mi passa la voglia anche di toccarle le cose. Come si dice... si sono montati la testa.
La Rinascente è affascinante... l'altro ieri mi sono soffermata sulle decorazioni Villeroy, a parte che non mi piacciono (mi danno la sensaiozne di albero/museo - sono povera dentro lo so :lol: ) ma poi se ti casca per terra che fai? Ti suicidi insieme alla decorazione? Idem pe rle palline anonime... roba da 12 uero la pezzo. NO GRAZIE. :lol:
Immagine

lau&mat ha scritto:c'era mica anche qualcosa in zona navigli? :roll: qualcosa tipo il villaggio di natale?
È quello che dicevo, ecliss!

A me piace comprare ogni anno qualche decorazione nuova e sostituire qualcuna delle vecchie, così l'albero è sempre un pochino diverso. Certo, farlo di un colore diverso ogni anno sarebbe bello, però alla fine mi accontento e non spendo uno stipendio solo per quello,anche perchè preferisco fare regali con i soldi risparmiati.
Immagine
Immagine

verovero ha scritto:minusina, noi abbiamo un albero alto 180 che non vuole nessuno... ha 4/5 anni, ma è nuovo! se ti interessa... il problema penso sia solo la spedizione :? :lol:
Porello..perchè nessuno lo vuole?? :mrgreen:
Adesso vediamo, perchè c'era anche una mezza idea di prenderlo vero e poi piantarlo in giardino da mia mamma. Intanto ti ringrazio per l'offerta!!!

Ohhh ma di siti che vendono articoli natalizi on line made in USA nessuno ne conosce? :roll:

:D
Accade molto di rado che una felicità venga a posarsi
precisamente sul desiderio dal quale è stata invocata..

(Marcel Proust)

a me non piace...cioccolate,biscotti e roba simile...sarà pure carino...ma preferisco decorazioni vere e proprie!anke se tocca spendere moooooooooooolto di più :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

piritunzi ha scritto:E addobbarlo con i biscotti?
Qualcuno ha provato?
Dopo aver scoperto il costo degli addobbi ho cercato su internet e ci sono molte idee per addobbare l'albero low-cost, tra cui anche con biscotti dalle forme natalizie (vendono anche gli stampini a forma di babbo natale, renna, stella, ecc). A me piace molto come idea, magari da abbinare con fette di arancio e cannella! Però non ho mai provato a farlo così, io l'ho sempre addobbato con le formine in pasta di sale!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html