Re: domanda per coppie senza figli

Quoto cyber!

E hai ragione anche su quanto rompe quando non sono contenti di come hai fatto una cosa quindi lo rifaccio. Ecco perché evito di criticare il marito quando fa qualcosa. Tipo lui non è un asso nel rifare il letto, e lo sa, quindi tutte le volte che lo fa e lo ringrazio lui dice "e ma non è uscito bene" io gli rispondo che l'importante è il gesto
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

ma prima della convivenza/matrimonio nel tempo che passavate insieme com'era? mostrava già questi lati del suo carattere o è stata la vita di coppia a trasformarlo in pantofolaio?

il mio "homer" era già così da prima della convivenza (anke xk vedendoci cmq ogni sera e tutto il weekend non è che stessimo insieme molto meno tempo!) quindi bene o male sapevo a cosa andavo incontro (anche se da come parlava doveva fare lui il casalingo...e invece non alza un dito! :roll: ) :D
se però il cambiamento è avvenuto dopo l'inizio di una vita insieme potrebbe essere sintomatico di altri tipi di problemi...

samantha.l ha scritto: Dopo 16 anni sembriamo ancora due adolescenti a volte :oops: :oops:
Ma infatti e' proprio l'impressione che mi date, una coppia freschissima :D se non fosse per una certa nonna abelarda! :mrgreen: :lol:
betty_boop ha scritto:
Lightblue ha scritto: l unica cosa nella quale non collaboriamo sono le faccende di casa..lui è negato...non le ama in assoluto...a parte sbarazzare la tavola o accendere il fuoco :lol:
Perchè tu ti diverti Light?
quotone, betty,!
ma che vuol dire che a uno non gli piace farla una cosa? Manco a me piace alzarmi alle 7 la mattina, ma lo faccio perche' devo! :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto: Dopo 16 anni sembriamo ancora due adolescenti a volte :oops: :oops:
Ma infatti e' proprio l'impressione che mi date, una coppia freschissima :D se non fosse per una certa nonna abelarda! :mrgreen: :lol:

:lol: :lol: :lol: Bubu sarà la demenza senile che avanza e che ci fa regredire a quando avevamo vent'anni aahahah

Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

bubu ha scritto:
betty_boop ha scritto:
Lightblue ha scritto: l unica cosa nella quale non collaboriamo sono le faccende di casa..lui è negato...non le ama in assoluto...a parte sbarazzare la tavola o accendere il fuoco :lol:
Perchè tu ti diverti Light?
quotone, betty,!
ma che vuol dire che a uno non gli piace farla una cosa? Manco a me piace alzarmi alle 7 la mattina, ma lo faccio perche' devo! :roll:

ogni coppia ha una sua gestione!non esiste nessuna legge scritta...

ribadisco...al momento sono in casa ed ho tutto il tempo x le faccende domestiche...x cui non mi pesa...

magari siete più fortunate di me ad avere un marito casalingo!
:lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

bubu ha scritto:Light, certo detta cosi' e' un altro discorso, se tu non lavori e' giusto che della casa te ne occupi principalmente tu :wink:

lo avevo già detto... :D

x curiosità...ma cos è che fanno i vostri mariti in casa?
Immagine

Lightblue ha scritto:magari siete più fortunate di me ad avere un marito casalingo! :lol:
Io ce l'ho :mrgreen:
Devo dire che mio marito mi aiuta parecchio e fa tante cose in casa:

- pulisce sempre il box doccia e il bagno...del resto la doccia la fa lui per ultimo e quindi gli tocca :mrgreen:
- sparecchia e mette via i piatti dopo mangiato
- passa la scopa elettrica

Le altre cose le faccio io, ma lui nel suo piccolo mi da una gran mano!
Lo apprezzo molto, anche perché mi aiuta nonostante torni sempre stanchissimo dal lavoro!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

A livello domestico la nostra convivenza si divide in tre ere :lol:
I primi due anni ci smazzavamo al 50% tutti i lavori domestici, concentrandoli al sabato mattina, ma l'entusiasmo scemava sempre piu', finche' decidemmo di prendere un aiuto domestico :wink:, pero' abbiamo continuato a dividerci le piccole mansioni; lui comunque sparecchiava, puliva la lettiera del gatto, gli dava da mangiare, portava giu' la monnezza, ecc, io cucinavo, facevo le lavatrici e stiravo.
Poi da quando ho niziato il part time, le pulizie domestiche le faccio io, e lui continua ad occuparsi del gatto, della monnezza e della tavola :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Anche io non mi lamento dell'aiuto casalingo!A rotazione aspira, cucina, sparecchia, fa le lavatrici, asciugatrici e piega i panni,stira, fa la spesa e si occupa sempre della spazzatura.Insomma è in grado di fare tutto e anche molto bene(stira e cucina meglio di me). L'unica cosa che non fa mai è lavare i pavimenti e il bagno perchè non gli piace...un pò come per me l'immondizia..
Certo non sempre mi ha dato questi aiuti, molto varia dai suoi impegni e dalla mia presenza in casa. Al momento essendo entrambi molto impegnati collaboriamo abbastanza ed anche per questo con il mio rientro a lavoro le cose vanno decisamente meglio :evil: Smazzarsi la bimba tutto il giorno non era considerato tanto impegnativo quindi secondo lui avrei dovuto gestire da sola anche tutto il resto :evil: (a proposito della benzina sul fuoco :wink:).

Anche io ho usato più volte la tecnica Betty :mrgreen: peccato che lui abbia un livello di sopportazione davvero altissimo quindi spesso ho ceduto prima del raggiungimento dell'obiettivo
Immagine

Arrivo pupa

anke il mio si occupa della tavola...del gatto...della spazzatura...della legna...della spesa e di qualke altra cosuccia...

allora posso dire che collabora!? :roll:

x me i lavori domestici sono bel altri...
Immagine

eli_felix ha scritto:
samantha.l ha scritto:anzi a lui piace dice che lo rilassa :mrgreen:
ho giusto qui di fianco a me una pila di robe che aspetta di essere stirata...posso portargliela :mrgreen: ?

:lol: :lol: :lol: prima c'è la mia montagnetta ihihi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

grazie. letto e rifletto
non era tanto diverso prima, e io non pensavo cambiasse radicalmnete
mi ero ilusa che lui aiutasse me ad essere meno accorta per la casa, meno ordinata, meno pulita,
volevo mi desse motivi per stare a casa e non impegnata in mille associazioni
forse volevo mi cambiasse, ma posso cambiare solo se lo voglio, e probabilmente mi piaccio così
mi sembra di scegliere storie da autolesionismo sentimentale
quello che mi manca, in assoluto, è la consapevolezza di una stabilità di sentimenti tale da poter affrontare le beghe quotidiane per quello che sono, semplici fastidi.
non montagne.
invece alla fine cerco sisurezza nell'ordine, nella pulizia, nella perfezione, poi, quandoi casa è "da pubblicità" mi manca il calore, e cerco fuori un ruolo
così ora si è arrabbaito perchè ho dato la disponibilità all'avis per fare banchetti davanti le chiese. Ma io ho tempo, donare il sangue è una giusta causa, e poi, francamente, cosa me ne faccio di domeniche passate a pulire? preferisco stare in mezzo alle persone, sentirmi utile
mi sento realizzata donando, avevo sperato che lui mi insegnasse a ricevere

palare? anche troppo, anche se ferisce, anche se non sai più se conviene tirarsi indietro o andare avanti. se dici mi tengo il bello di quello che è stato o se dici può migliorare.
che poi nelle cose di cuore non esiste cosa conviene