Zawa, dipende molto da cosa volete fare, io la data l'ho fissata a gennaio per il 16 aprile (dello stesso anno ovviamente!

), perchè il mio comune è piccolo e nessuno fa matrimonio civile (noi eravamo cmq la prima coppia dell'anno!), perchè come location volevamo un agritur semplice semplice con roba rustica, perchè sapevamo che non saremmo stati più di 60 (alla fine eravamo 43), ma il mio abito era work in progress da settembre (da sarta su mio disegno).

Anche chiaretta, che aveva fatto le cose decisamente più in grande, ricordo che ha fissato a maggio per settembre!
Io comincerei a pensare a cosa volete fare... villa + catering, oppure ristorante rinomato, oppure altro, che vestito vuoi (alcuni atelier vogliono largo anticipo), quanta gente a spanne volete invitare, secondo me sono le 3 cose che fanno cambiare le tempistiche. Ma visto l'ottimo lavoro ogranizzativo che hai fatto a casa tua, ti assicuro che al confronto organizzare un matrimonio è una bazzecola!
PS: per il budget, io ho toccato con mano che dipende anche dai "regali" degli invitati... io sono riuscita a farmi fare busta da quasi tutti, e ci ho coperto tutte le spese, avanzando pure qualcosa!

)