Re: Stosa,Arrex,Concreta,Lube,Febal,Scavolini

Peppezi ha scritto: Hai visto male, i colori principali ci sono tutti, solo che sul sito ancora non sono stati inseriti.
ah, quindi troverà anche il melanzana? Speriamo allora :D
Appena posso vado a fare il preventivo! Grazie!
frittomisto ha scritto: perchè non puoi mettere una finitura effetto legno se hai il parquet? se fai un abbinamento giusto ci sta benissimo.
Perchè trovo difficile fare un abbinamento con il colore del parquet che c'è in casa perchè è scuro ma tendente al rosso...quindi non mi piace l'effetto simile a quel colore (ammesso di trovarlo) sulla cucina. Sarò io "strana" ma non amo molto il color legno nei mobili in generale per questo evito sempre i mobili simil legno...al massimo "tollero" un frassinato bianco!

Ma, giusto per avere un indizio, che color legno abbineresti ad un parquet scuro tendente al rosso in una stanza poco luminosa? In pratica...questo è il colore esatto http://i44.tinypic.com/oqzinp.jpg
qsecofr ha scritto:solo i lucidi della Milli sono in HPL il resto è il solito "merdamminico" con barriera.
tra l'altro non ho capito perchè hanno diviso talune finiture noce... la scheda tecnica preoccupa non poco in quanto dice che l'anta è bordata con colla termofusibile... la nota successiva invece scrive che è poliuretanica....boo...
- Ante Nobilitato:
...
...Bordo 4 lati noce sp. 10/10 Cleaf applicati con colla termo fusibile

Ante Nobilitato:
realizzate con pannello di nobilitato spessore mm. 20 con barriera in truciolare (D.M. 10 Ottobre 2008), bordato quattro lati con colla poliuretanica

ah, ecco! Quindi speriamo che i colori che aggiungeranno sul sito come dice Peppezi siano sempre in HPL e non in "merdamminico" :wink:

Altra cosa volevo chiedervi: la cucina è 2,85 x 2,25 e quindi si ipotizzava di mettere il PC vicino alla colonnina forno (dopo l'angolo per intenderci) ma rimarebbero 10-15 cm di distanza fra colonna forno e PC...secondo voi si rovina col calore il fianco della colonna? Mi è stato detto che si può ovviare mettendo una specie di ricopertura in inox economica (?) ...funzionerà?

Re: Stosa,Arrex,Concreta,Lube,Febal,Scavolini_Progetto Pagin

Tutti i riventidori mi hanno fatto quasi lo stesso progetto...che ne pensate? Suggerimenti? Forse si riesce a distanziare un pochino di più il PC dal lavandino ma roba da poco perchè c'è l'angolo poi. Non "brilla" per innovazione e fantasia ma credo che con la cucina che ho le soluzioni siano poche. 2x85x2,20-25
Immagine
Oppure mi hanno proposto di mettere il PC vicino alla colonna forno ma in questo caso, essendo il PC da 75cm, si distanzia solo di 10 cm dal lato della colonna.

Re: Stosa,Arrex,Lube,Febal,Scavolini_Progetto Pagina 4

orsettoLavatore ha scritto:Scusa, non ho letto tutto il post, ma ti posso fare una domanda: perche' quella mezza colonna forno?

Io non sono un'amante delle mezze colonne, ma non sarebbe meglio mettere una base altezza top e recuperare quel piano di appoggio sopra al forno che atrimenti ti servirebbe a cosa? :roll:

in tal caso mettere il pc sull'altro lato,imho, ovviamente! :wink:
Grazie per la risposta!
La colonna bassa volevo evitarla per avere il forno ad altezza comoda per pulirlo con calma e senza piegarmi ecc...altrimenti l'avrei messo sotto al PC per guadagnare spazio, la colonna alta non posso metterla perchè è vicino all'entrata nella stanza e mi sembrerebbe brutto vedere il colonnone davanti. L'unica cosa eventualmente sarebbe ridurre l'altezza del pensile per poterci appoggiare un microonde o una macchinetta del caffè.
Come dicevo, spostare i fuochi a sinistra è una delle altre proposte che ho ricevuto ma fra PC e colonna ci sarebbero solo 10 cm e non so se il fianco della colonna si rovina col calore o è scomodo per "muoversi" con le pentole/padelle...

ciao,
mi associo al commento di orsettolavatore, anche io non preferisco le mezze colonne. Però se a te piace...
a me non fa impazzire neanche la cappa d'arredo, la metterei integrata, però qui siamo sul gusto personale.
Poi volevo chiederti il perchè della base da 15 accanto al lavello con relativo pensilino sopra. Sono proprio necessarie?

MoonLover ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:Scusa, non ho letto tutto il post, ma ti posso fare una domanda: perche' quella mezza colonna forno?

Io non sono un'amante delle mezze colonne, ma non sarebbe meglio mettere una base altezza top e recuperare quel piano di appoggio sopra al forno che atrimenti ti servirebbe a cosa? :roll:

in tal caso mettere il pc sull'altro lato,imho, ovviamente! :wink:
Grazie per la risposta!
La colonna bassa volevo evitarla per avere il forno ad altezza comoda per pulirlo con calma e senza piegarmi ecc...altrimenti l'avrei messo sotto al PC per guadagnare spazio, la colonna alta non posso metterla perchè è vicino all'entrata nella stanza e mi sembrerebbe brutto vedere il colonnone davanti. L'unica cosa eventualmente sarebbe ridurre l'altezza del pensile per poterci appoggiare un microonde o una macchinetta del caffè.
Come dicevo, spostare i fuochi a sinistra è una delle altre proposte che ho ricevuto ma fra PC e colonna ci sarebbero solo 10 cm e non so se il fianco della colonna si rovina col calore o è scomodo per "muoversi" con le pentole/padelle...
Diciamo che ti consiglierei di rifletterci ancora un po' sulla mezza colonna e non sacrificare la composizione solo per quelle poche volte che pulisci il forno, non e' mica un pc che si sporca dicontinua e ti tocca pulirlo almeno un paio di volte al giorno,imho!

Ma mattere invece la colonna forno dalla parte dove c'e' il lavandino e poi continuare la composizione con lavandino, lvs, angolo, pc , etc? Ma poi il frigo dove lo dovresti mettere?Magari una piantina della stanza aiuterebbe(magari l'hai messa all'inizio del post,ma non l'ho letto tutto!) :)

quiklip ha scritto:ciao,
mi associo al commento di orsettolavatore, anche io non preferisco le mezze colonne. Però se a te piace...
a me non fa impazzire neanche la cappa d'arredo, la metterei integrata, però qui siamo sul gusto personale.
Poi volevo chiederti il perchè della base da 15 accanto al lavello con relativo pensilino sopra. Sono proprio necessarie?
Grazie per la risposta!
La base da 15 andrebbe messa perchè la composizione inizia subito con il lavandino (con le vasche proprio) perchè mi hanno fatto male gli attacchi dell'acqua e li hanno messi in corrispondenza dell'apertura della porta finestra. In questo modo non posso che non iniziare la composizione con lavandino e mi hanno consigliato di mettere la base per non bagnare in giro quando lavo anche perchè non ho le mattonelle in cucina (anche se stavo pensando di metterne una striscia ma che comunque finirebbe col lavandino stesso senza proseguire oltre). Il pensilino e la base da 15 mi erano stati proposti per ovviare a questo problema di acqua sul muro con intonaco. La colonna mi era stata consigliata invece anche perchè ho una canalina che dal soffitto scende fino a metà muro e mi è stato detto che le colonne dietro hanno tipo uno "scanso" che permetterebbe di coprire la canalina utilizzando però lo spazio. Purtroppo la casa era stata restrutturata per essere un ufficio e quindi non si è tenuto conto che sarebbe diventata una cucina...e ho parquet, no mattonelle e canaline alla base del muro (e quindi dovrò far segare le basi per farle entrare).
La cappa libera mi piaceva un pò per spezzare perchè la stanza è molto piccola e caricarla tutta di pensili mi dava un pò l'idea di pesantezza...

orsettoLavatore ha scritto: Diciamo che ti consiglierei di rifletterci ancora un po' sulla mezza colonna e non sacrificare la composizione solo per quelle poche volte che pulisci il forno, non e' mica un pc che si sporca dicontinua e ti tocca pulirlo almeno un paio di volte al giorno,imho!

Ma mattere invece la colonna forno dalla parte dove c'e' il lavandino e poi continuare la composizione con lavandino, lvs, angolo, pc , etc? Ma poi il frigo dove lo dovresti mettere?Magari una piantina della stanza aiuterebbe(magari l'hai messa all'inizio del post,ma non l'ho letto tutto!) :)
Come dicevo nel post precedente devo iniziare per forza col lavandino per un problema di attacchi. La piantina fatta da me (quindi abbastanza penosa!!!) la trovi in prima pagina. Si vede la portafinestra e le canaline che sacrificano tutta la composizione....

Ecco comunque la "cartina"
http://tinypic.com/view.php?pic=213i5c2&s=5

Il frigo lo metto libero e nella partete opposta per guadagnare un pò di spazio nei pensili e nelle basi. ANche perchè al mio ragazzo piace il frigo grande e non quelli alti e snelli..!

MoonLover ha scritto:Qualcuno mi sa dire se il laminato plasticato della Veneta Cucine è un vero laminato o è un diverso modo di chiamare melaminico/polimerico?

aahh questa la so io... è l'ennesimo rename... se scarichi il catalogo trovi nella traduzione inglese la spiegazione decriptata... polimerico alias pvc/pet... normale anta realizzata in tecnica 3d con pressa a membrana
Pax tibi Marce

quiklip ha scritto:ciao,
c'è speranza nel futuro, allora :mrgreen:

scusa moon sto scherzando ma sono anch'io di questa idea
per la pulizia del forno mi chiedo: meglio pulirlo da accucciata sui talloni (come succederebbe se fosse sotto i fuochi) e con la postura giusta
o meglio pulirlo da piegata a bandiera (come nel caso della mezza colonna) con una postura non certo corretta?
Ultima modifica di difra64 il 19/02/12 10:05, modificato 1 volta in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

qsecofr ha scritto:
MoonLover ha scritto:Qualcuno mi sa dire se il laminato plasticato della Veneta Cucine è un vero laminato o è un diverso modo di chiamare melaminico/polimerico?

aahh questa la so io... è l'ennesimo rename... se scarichi il catalogo trovi nella traduzione inglese la spiegazione decriptata... polimerico alias pvc/pet... normale anta realizzata in tecnica 3d con pressa a membrana

Ecco! Aspettavo proprio la tua risposta! Immaginavo che fosse una situazione del genere! Come alla Febal della mia città...mi volevano spacciare la pretty per un laminato mentre sul sito c'è scritto che è polimierico...sono riandata in negozio e ho detto alla tipa questa cosa e lei ha insistito dicendo che è laminato! Insomma...ognuno mente come può :roll:

Della Milly Stosa cosa sai invece? Quello è laminato vero? E della Scavolini City?
difra64 ha scritto: c'è speranza nel futuro, allora :mrgreen:

scusa moon sto scherzando ma sono anch'io di questa idea
per la pulizia del forno mi chiedo: meglio pulirlo da accucciata sui talloni (come succederebbe se fosse sotto i fuochi) e con la postura giusta
o meglio pulirlo da piegata a bandiera (come nel caso della mezza colonna) con una postura non certo corretta?
qsecofr ha scritto:a si... via la mezza colonna... via il pensile... fatti una colonna forno/i e basta o abbassa il forno e tira dritto col top

Per la colonna oltre che alla pulizia penso anche all'uso. Io a casa ho il forno sotto i fuochi ed è scomodo per vari motivi:
1) quando devi mettere dentro qualcosa di pesante fatichi nel maneggiarlo sia per metterlo che per toglierlo, che per girare il cibo durante la cottura ecc...
2) se devi vedere la cottura di un cibo devi sempre guardare in basso e comunque avendolo ad altezza media dovrebbe essere più semplice.

Poi non so...la colonna alta non la posso mettere perchè si chiuderebbe troppo l'entrata della cucina che è molto piccola e mi sembrerebbe soffocarla completamente, metterlo sotto non vorrei ma a questo punto visto che me lo consigliate tutti ci penserò ulteriormente!

MoonLover ha scritto:
Ecco! Aspettavo proprio la tua risposta! Immaginavo che fosse una situazione del genere! Come alla Febal della mia città...mi volevano spacciare la pretty per un laminato mentre sul sito c'è scritto che è polimierico...sono riandata in negozio e ho detto alla tipa questa cosa e lei ha insistito dicendo che è laminato! Insomma...ognuno mente come può :roll:

Della Milly Stosa cosa sai invece? Quello è laminato vero? E della Scavolini City?

Della milli da scheda prodotto risulta che gli opachi sono in nobilitato melamminico mentre i lucidi sono fatti in laminato hpl
Quanto ai negozianti... non te la prendere... non è tanto colpa loro nel senso che c'è un forte difetto di comunicazione tra la produzione e poi quella che è la rete vendita di pressochè tutte le ditte... ci sono pochi che fanno i furbi e tanti che non lo sanno proprio... certo: diremo che a mia opinione l'impreparazione tecnica di agenti (e conseguente di rivenditori) è una cosa che non si può più accettare.
Pax tibi Marce

simo76 ha scritto:Quando apri la porta a 90° a che distanza è l'inizio della cucina?
La collocazione della mia porta è simile alla tua (molto a ridosso del muro) e mi sto facendo mille problemi per la distanza porta aperta-inizio cucina....
guarda sono un un'altra città e quindi non so darti la misura corretta ma vicino alla colonna c'è il termosifone a poca distanza tipo 10 cm al massimo e la porta arriva più o meno pari al termosifone quindi è proprio attaccata insomma...saranno 15 cm al massimo... :evil:
qsecofr ha scritto: Della milli da scheda prodotto risulta che gli opachi sono in nobilitato melamminico mentre i lucidi sono fatti in laminato hpl
Quanto ai negozianti... non te la prendere... non è tanto colpa loro nel senso che c'è un forte difetto di comunicazione tra la produzione e poi quella che è la rete vendita di pressochè tutte le ditte... ci sono pochi che fanno i furbi e tanti che non lo sanno proprio... certo: diremo che a mia opinione l'impreparazione tecnica di agenti (e conseguente di rivenditori) è una cosa che non si può più accettare.
Bene perchè pensavo al lamianto lucido!
E per la brillant sempre Stosa invece? Mi sono innamorata di quella cucina in vetro e avevo addocchiato anche una Arrex in vetro ma mi è stata consigliata Stosa come qualità migliore.
Meglio vetro o laminato di Stosa come materiali (anche in previsione di modificare la cucina e allargarla nel tempo)?

Ti richiedo cortesemente anche riguardo il laminato Scavolini del modello City sempre lucido. E' vero laminato? Grazie!

Infatti onestamente non accetto che un venditore non sia preparato sui prodotti. Poi ripeto, da Febal sono riandata e ho detto alla ragazza delle vendite che sul sito c'era scritta una cosa diversa da quella che mi aveva detto e invece di dire che si informava ha continuato a dire che era laminato :o
Sai cos'è? I soldi ne vogliono e anche tanti perchè per una cucina in polimerico la lube mi chiede 5500 euro...la febal 5000...e io voglio sapere bene quello che compro perchè magari preferisco spendere 1000 euro in più ma avere un vero laminato! Non voglio correre il rischio di spendere di più per trovarmi un polimerico spacciato per laminato lucido! Sarò puntigliosa ma io sul lavoro mi informo bene sulle cose che devo sapere e a volte appunto mi documento anche più del necessario per non farmi trovare impreparata...sembra invece che nel mondo cucine (ovviamente parlo SOLO di quelli che ho incontrato io) un 75% faccia il finto tonto per vendere a prezzi alti una cosa che vale meno...anche perchè certo non sarò tutta colpa loro che c'è una comunicazione scarsa fra chi produce e chi vende..ma non documentarsi bene sui prodotti è comunque una bella mancanza..!