Re: Vacanze 2012

bubu ha scritto:In teoria il sole abbronza piu' o meno in base alla inclinazione dei raggi che sono determinati dalla sua posizione rispetto alla terra, in base alle stagioni :wink:
La gran parte delle Maldive è sulla linea equatoriale, quindi nelle condizioni migliori di esposizione al sole (almeno per gli amanti dell'abbronzatura) :wink:

Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:In teoria il sole abbronza piu' o meno in base alla inclinazione dei raggi che sono determinati dalla sua posizione rispetto alla terra, in base alle stagioni :wink:
La gran parte delle Maldive è sulla linea equatoriale, quindi nelle condizioni migliori di esposizione al sole (almeno per gli amanti dell'abbronzatura) :wink:
boh, sarà....comunque leggevo qua e la su dei forum di gente che confermava questo dato :roll:
noi stessi in polinesia ci siamo abbronzati pochissimo, ok io sono una mozzarella, ma bubo solitamente si abbronza anche con la forza del pensiero :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

elemauli ha scritto:io mi sono attivata con anticipo sperando di riuscire a trovare chissà quali offerte :roll:.
Quest'anno mio marito ha preso le prime 3 di luglio ma budget super limitato quindi faremo sicuramente una settimana in montagna (Livigno) e forse una settimana al mare,sinceramente mi scoccerebbe non portare REbecca a prendere un pò d'aria di mare visti anche gli ottimi effetti che ha dato lo scorso anno. Sto guardando l'Elba, Toscana e Costa Azzurra perchè andando una sola settimana non voglio allontanarmi troppo; tra queste non ci sono sensibili differenze di prezzi.Al momento ho trovato buone offerte all'Elba. Spero che mio marito si decida per il sì :D
Deciso andiamo all'Elba dal 2 al 12 luglio..stasera dovrei riceve la mail con le modalità di prenotazione precise. :D
Immagine

Arrivo pupa

elemauli ha scritto:
elemauli ha scritto:io mi sono attivata con anticipo sperando di riuscire a trovare chissà quali offerte :roll:.
Quest'anno mio marito ha preso le prime 3 di luglio ma budget super limitato quindi faremo sicuramente una settimana in montagna (Livigno) e forse una settimana al mare,sinceramente mi scoccerebbe non portare REbecca a prendere un pò d'aria di mare visti anche gli ottimi effetti che ha dato lo scorso anno. Sto guardando l'Elba, Toscana e Costa Azzurra perchè andando una sola settimana non voglio allontanarmi troppo; tra queste non ci sono sensibili differenze di prezzi.Al momento ho trovato buone offerte all'Elba. Spero che mio marito si decida per il sì :D
Deciso andiamo all'Elba dal 2 al 12 luglio..stasera dovrei riceve la mail con le modalità di prenotazione precise. :D
Ele, all'elba dove?
Noi l'anno scorso siamo andati a marina di campo e ci siamo trovati abbastanza bene :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:Grazie moni :wink: ma mi confermi che in agosto il sole delle maldive non abbronza? :roll:
:?: :?: :?:

Questa è la prima volta che la sento...
e per quale ragione scientifica non dovrebbe abbronzare?

Forse lo dice chi ha trovato una settimana di pioggia... 8) 8)
bubu ha scritto:Mi indicheresti qualche resort carino? Considera che io non faccio immersioni/snorkling, mi interessa soprattutto che ci sia tanra sabbia e km di distese d'acqua alta 20 cm :mrgreen:
Non come l'atollo polinesiano senza spiagge :|
Prova a vedere Moofushi, l'hanno ristrutturato di recente e ha tutto quello che puoi desiderare.
Sul tema sole noi ci siamo sempre abbronzati un sacco alle Maldive, tanto quanto Messico ad esempio...

Moofushi...il mio sogno!!!! Oltre ad essere un resort bellissimo ha delle immersioni fantastiche a pochissimi minuti..unico neo: il prezzo!!! Costa veramente molto, l'estate scorsa in super offerta last minute costava 3500€ a persona. Vero è che l'AI comprende anche lo champagne, ma è davvero troppo.
Un buon compromesso l'ho trovato a Vakarufalhi, TClub di hotelplan, isola molto bella, resort nuovissimo (2010) e si mangia veramente bene, ma che vuol dire bene sul serio!!!! Non è però all inclusive. Quest'anno abbiamo provato Athuruga, per noi meglio dell'altro perché ha immersioni + belle, ma la laguna e le camere sono meglio nel primo.
Madoogali è un buon compromesso q/p, eviterei Bathala perchè non ha spiaggia, Maayafushi è molto bella e sta benissimo e poi ce ne sarebbero molti altri. Se mi dai un budget ti faccio proposte + mirate :wink:

Grazie moni! :wink:
Come ti dicevo non mi interessano le attivita' di immersione, ma e' essenziale spiaggia e laguna paradisiache :wink:
Come budget max un 2000 a testa :wink: pensi sia fattibile? :roll:
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Grazie moni! :wink:
Come ti dicevo non mi interessano le attivita' di immersione, ma e' essenziale spiaggia e laguna paradisiache :wink:
Fattibilissimo in luglio/ agosto e stai molto bene, a genn/febbr/,marzo è già + complesso trovare un'isola con resort veramente bello a prezzi contenuti.
Volendo spendere qualcosa meno anche Palm Beach è bella come isola, splendidissima laguna ma è un po' grande e a me piacciono di + le isole piccole.
altra isola bellissima è Thudufushi, un po' caretta così come Lily Beach, anche qui laguna fantastica.
Non male anche Gangehi e poi ce ne sono altre mille ;-)

conchicca ha scritto:
elemauli ha scritto:
Ele, all'elba dove?
Noi l'anno scorso siamo andati a marina di campo e ci siamo trovati abbastanza bene :D
Io adoro Capoliveri, c'è un campeggio proprio sul mare lato tramonto, bellissimo essere in tenda e vedere il sole che si riflette nel mare :D

moni10e ha scritto:
Fattibilissimo in luglio/ agosto e stai molto bene, a genn/febbr/,marzo è già + complesso trovare un'isola con resort veramente bello a prezzi contenuti.
Volendo spendere qualcosa meno anche Palm Beach è bella come isola, splendidissima laguna ma è un po' grande e a me piacciono di + le isole piccole.
altra isola bellissima è Thudufushi, un po' caretta così come Lily Beach, anche qui laguna fantastica.
Non male anche Gangehi e poi ce ne sono altre mille ;-)
Ah, molto bene! Tanto noi per ragioni lavorative optiamo comunque per agosto :wink:
Grazie mille per tutte le info! Se hai altri aggiornamenti sono ben accetti :D
(Coco Chanel)

sto aspettando l'ultimo preventivo per stasera ma credo che saremo vicino a Marina di Campo, l'intenzione è quella di visitarla un pò tutta ma di avere una base che abbia una spiaggia che vada bene per Rebecca nel caso non volessimo spostastarci.
Qualche consiglio?Ho ricevuto una buona offerta a S.Andrea ma da come ho capito il paesaggio è bellissimo ma la spiaggia non è adatta perchè piccolina.
Ora sto cercando un agriturismo tra Liguria e Toscana in cui fermarci al ritorno per spezzare il viaggio anche se non lunghissimo, all'andata utilizzeremo uno smart box.
Immagine

Arrivo pupa

Se non siete interessati al megavillaggio vi consiglio anche di dare un'occhiata qua. Prezzi ottimi, isola molto bella e anche bella per del semplice snorkeling, http://www.aquadiving.it/?p_section=resort&p_reID=106. Il prezzo ci rientri benissimo considera che io ho controllato adesso per primi di maggio meno di 700 euro l'aereo, altrimenti sul link che ti ho passato settimana all inclusive aereo compreso 1200 euro. Me la consigliarono a suo tempo degli amici che ci sono già stati due volte.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Niente maldive o viaggi lunghi per me (uff...), però ...detto e fatto... ho prenotato per marzo un weekend alle terme di merano! Anziché andare avanti e indietro da casa dei miei, abbiamo deciso di prendere anche l'albergo con il pacchetto trattamenti...un piccolo regalino per festeggiare... Non sarà new york, ma per questo giro mi accontento :wink:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

LadyDar ha scritto:

Se non siete interessati al megavillaggio vi consiglio anche di dare un'occhiata qua. Prezzi ottimi, isola molto bella e anche bella per del semplice snorkeling, http://www.aquadiving.it/?p_section=resort&p_reID=106. Il prezzo ci rientri benissimo considera che io ho controllato adesso per primi di maggio meno di 700 euro l'aereo, altrimenti sul link che ti ho passato settimana all inclusive aereo compreso 1200 euro. Me la consigliarono a suo tempo degli amici che ci sono già stati due volte.
Grazie lady! :wink:
Effettivamente non costa molto, pero' e' proprio bruttino il resort! :roll: ma soprattutto il trasferimento e' previsto in motoscafo, qui di nemmeno morta, preferisco l'idrovolante :wink:

Edit: la cosa mi lascia perplessa e' il fatto che per le maldive i prezzi in agosto sono i piu' bassi...quindi mi sembra che cio' sostenga la tesi del rischio elevato di trovare un tempo di cacca :| :roll:
(Coco Chanel)

elemauli ha scritto:
Ho parlato troppo presto...si è riaperta la partita visto che le quotazioni per i 10 giorni sono sproporzionate rispetto alla settimana...ora stiamo guardando anche il Salento con l'opzione di spezzare il viaggio in una o due tappe in centro Italia.
Com'è Gallipoli?
Immagine

Arrivo pupa