Re: Divisione ambienti, avete carta bianca (con piantina)

Dell'ultima versione non mi piace il bagno della camera matrimoniale, e' troppo grande a discapito della cameretta accanto! :?
Penso che sia meglio un 2°bagno piu' piccolo e una stanza piu' grande, IMHO!

Per quanto riguarda la domanda che ti avevo posto sul 1°bagno cieco, avevo immaginato che fosse prevista la ventilazione forzata, ma da noi a Bologna non e' consentito fare il bagno principale della casa senza finestra, anche se quello in camera lo ha. Per bagno principale intendo quello che userebbero tutti, anche gli ospiti e non penso che faresti mai andare un ospite nel bagno della tua camera! :roll:

Solo da noi qui a Bologna sono cosi' esigenti e anche "strani"? :shock:

A me continua a piacere sempre di piu' la versione dell'architetto suggerita da polly, brava polly! :wink:
Ciao :)

orsettoLavatore ha scritto:Per quanto riguarda la domanda che ti avevo posto sul 1°bagno cieco, avevo immaginato che fosse prevista la ventilazione forzata, ma da noi a Bologna non e' consentito fare il bagno principale della casa senza finestra, anche se quello in camera lo ha. Per bagno principale intendo quello che userebbero tutti, anche gli ospiti e non penso che faresti mai andare un ospite nel bagno della tua camera! :roll:

Solo da noi qui a Bologna sono cosi' esigenti e anche "strani"? :shock:
Sono quasi sicura che anche qui a Torino sia cosi'.
orsettoLavatore ha scritto:A me continua a piacere sempre di piu' la versione dell'architetto suggerita da polly, brava polly! :wink:
Ciao :)
:oops: :lol:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Straquoto Miremiry in toto!
Avrei dato le stesse motivazioni alle domanda del perche' preferire quella di polly alla prima! :wink:

Un soggiorno con terrazza.... e cosa vuoi di piu' dalla vita? :lol: :lol: :lol:

P.S. i nostri sono solo suggerimenti senza aver visto cmq dove e' collocata la casa!Quindi se per esempio nella prima soluzione la finestra del soggiorno e' a sud e ha un bell'affaccio, che invece non avrebbe dall'altro lato, o se tu preferisci la cucina chiusa(basta che modifichi la disposizione di cucina che ti aveva proposto l'architetto,IMHO)allora scegli la prima! SOlo tu sai le tue esigenze e quello che realmente e' piu' adatto alla casa, dato che tu la vedi dal vivo e noi no! :wink:

Dunque dunque... Il balcone (non terrazzo purtroppo) che vedete dal lato cucina è quello più soleggiato di tutti ed esposto benissimo (sono all'ottavo piano).

Cucina e soggiorno a vista non mi dispiacciono e valuterei l'ipotesi isola...

La disposizione soggiorno, tv e tavolo potrebbero cambiare secondo voi?
Come sarà casa mia?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =3&t=98725" onclick="window.open(this.href);return false;

Nell'ipotesi 1, non ci sono tante possibilita' per il soggiorno, a meno di non mettere invertire tavolo e divano, ma cosi' il tavolo sarebbe ancora piu' lontano dalla cucina! :?
Nell'ipotesi 3, se non rinunci alla isola/penisola, e quindi fai avanzare un po' il tavolo verso la cucina, il tavolo lo lascerei dov'e' e al max come aveva suggerito forse difra, se non fosse lei mi scuso con chi l'ha suggerito, invertire divano e parete attrezzata, almeno se non vuoi guardare la tv, ma ti leggi un libro sul divano, se alzi lo sguardo puoi guardare fuori e non una parete attrezzata!

Beh, non sara' un terrazzo, ma sembra un balcone abbastanza largo da metterci 2 poltroncine e un tavolino per qualch evenetta romantica! :wink:

danieleb ha scritto:Dunque dunque... Il balcone (non terrazzo purtroppo) che vedete dal lato cucina è quello più soleggiato di tutti ed esposto benissimo (sono all'ottavo piano).

Cucina e soggiorno a vista non mi dispiacciono e valuterei l'ipotesi isola...

La disposizione soggiorno, tv e tavolo potrebbero cambiare secondo voi?
Ma il divano ce l'hai gia' ed ha quelle misure li'? perche' fa molta differenza saperlo... :roll:

E non hai ancora risposto sulle preferenze della "padrona di casa" sulla cucina aperta o chiusa...
Insomma, devi anche darci qualche aiutino tu :wink:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Io in generale sono per le cucine separate o che almeno si possano separare con delle porte, ho fatto cosi' anche in casa mia! :wink:

Pero' se a te piace l'elemento isola/penisola, quindi mi riferisco alla soluzione di polly, secondo me non ci sta una divisione con porta a vetri. Se lo facessi, l'isola, intesa come modo per comunicare con chi c'e' nel soggiorno, eventualmente anche per mettere degli sgabelli dal lato soggiorno, non avrebbe piu' il suo senso.
Diverso se mettessi una parete proprio dietro quel blocco che attualmente e' disegnato come isola, che smetterebbe di essere tale, e mettessi una porta scorrevole per chiudere, quando ne hai voglia, la cucina!
Spero di non essermi intortata e di aver fatto passare il concetto! :wink:

orsettoLavatore ha scritto:Io in generale sono per le cucine separate o che almeno si possano separare con delle porte, ho fatto cosi' anche in casa mia!
Spero di non essermi intortata e di aver fatto passare il concetto! :wink:
Orsetto non ho capito la tua ipotesi. Mezzo muro e mezza porta a vetri?
Come sarà casa mia?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =3&t=98725" onclick="window.open(this.href);return false;

Giusto per farti capire, uno schizzo veloce veloce, scusa la schifezza! :?

Immagine

Uploaded with ImageShack

metterei il muro dietro a quello che e' il blocco isola schermando la cucina dal soggiorno e metterei una porta (segmento celeste del disegno), volendo a vetri, da chiudere all'occorrenza(ad es. per non far diffondere gli odori della cucina)!
SPero il disegno sia stato utile a farti capire il concetto! :wink:
ciaoo