Re: ARREDARE SOGGIORNO CUCINA CASA IN COSTRUZIONE

cla56 ha scritto:Premesso che non ho avuto modo di leggere tutto mi sono soffermato su quest'ultima idea!
La disposizione della zona giorno non é male!Non mi piacciono le "fioriere" ma questo è un dettaglio....
ciò che non mi piace é la disposizione della cucina:troppo rivolta verso la porta,con uno spazio anteriore poco qulificante e dispersivo!Tenderei a racchiuderla un pò su se stessa per definirne meglio il suo ambito rispetto al resto dell'arredamento!Lascerei la collocazione come da disegno facendo una C verso il "salotto" avendo un gruppo di colonne (60 frigo+60 forno+colonna dispensa)sulla parete di fondo (cameretta),girerei sulla parete da 555 con la zona cottura (bastano 2 basi da 60 attrezzate con cassetti e cestoni)dopodichè "uscire verso il centro del vano con una penisola che accoglierà la zona lavaggio!E' evidente che è possibile invertire le due zone funzionali (lavello al posto della cottura e viceversa; in questo caso si complica un pò la questione cappa poichè servirà controssoffittare questa area per permettere il posizionamento del tubo di fuoriuscita della cappa stessa!Questa ultima soluzione,nel caso venisse scelta,potrà contribuire maggiormante a caratterizzare lo "spazio cucina" (la cucina di Lari insegna...! :D ).La zona pranzo può rimanere dove è stata prevista!!!
cla56
ma una cosa così, intendi?

Immagine

così capisce anche piuma :wink:
se mi dai indicazioni modifico
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

lariosto77 ha scritto:io ho uno spazio quadrato più o meno come il tuo e ho "giocato" spesso con la forma geometrica del quadrato: piastrelle quadrate, spazio cucina quadrato, tappeto quadrato, tavolo quadrato... poi mi è venuta la testa quadrata ma vabbè... :roll:
forse hai fatto tutto quadrato perchè sei tu un po' quadrato? :mrgreen:

a me, ad esempio, piace tutto in diagonale :lol:

secondo te è così che intendeva cla?

difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:io ho uno spazio quadrato più o meno come il tuo e ho "giocato" spesso con la forma geometrica del quadrato: piastrelle quadrate, spazio cucina quadrato, tappeto quadrato, tavolo quadrato... poi mi è venuta la testa quadrata ma vabbè... :roll:

spiritosa! tzè... cmq pure la nuova stanza la faccio quadrata! :mrgreen:

si secondo me intendeva così cla! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:

spiritosa! tzè... cmq pure la nuova stanza la faccio quadrata! :mrgreen:

si secondo me intendeva così cla! :D
ecco vedi?
sei proprio quadrato dentro :mrgreen:

ok, così piuma ha anche una visualizzazione dell'idea di cla

Eccomi anche io...anche se chi ti ha scritto fino adesso è sicuramente più sul pezzo di me....
Non ho grandi idee, mi piace molto quella di difra che "scherma" l'ingresso anche se oserei di più magari con una parete in vetrocemento che IO trovo ancora attuale....
Ame piace moltissimo l'isola in ogni sua declinazione, corta, quadrata lunga smussata....non potendola fare a casa mia, in uno spazio come il tuo la vedrei bene magari "studiata bene" e che faccia anche da tavolo eliminandolo dalla stanza....(quest'ultima frase è da rivedere spero tu mi abbia capito :oops: )....se qualcuno può aiutarmi con la realizzazione.... :roll: :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:Eccomi anche io...anche se chi ti ha scritto fino adesso è sicuramente più sul pezzo di me....
Non ho grandi idee, mi piace molto quella di difra che "scherma" l'ingresso anche se oserei di più magari con una parete in vetrocemento che IO trovo ancora attuale....
Ame piace moltissimo l'isola in ogni sua declinazione, corta, quadrata lunga smussata....non potendola fare a casa mia, in uno spazio come il tuo la vedrei bene magari "studiata bene" e che faccia anche da tavolo eliminandolo dalla stanza....(quest'ultima frase è da rivedere spero tu mi abbia capito :oops: )....se qualcuno può aiutarmi con la realizzazione.... :roll: :wink:
mo' aspetta.... :mrgreen:
e spiega un po' meglio

Anche a me non piace l'idea del vetrocemento, mentre tendenzialmente concordo con l'idea dello schermo. Non so perchè, ma la prima idea di difra mi piace parecchio, ma in parte devo concordare con quasi tutti gli interventi.
Chi fa una sintesi? :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

difra64 ha scritto:
Peppezi ha scritto: Chi fa una sintesi? :D
ah io sono di un prolisso... non ho proprio il dono della sintesi :mrgreen:
Se vuoi il tuo amico ti cerca, potresti sfogarti :mrgreen:

Scherzi a parte, se fate una sintesi degna di tale nome, se si raggiunge il quorum del 50%+1 dei forumisti d'accordo con la soluzione, se la Merkel è d'accordo vi faccio un mezzo 3D domani mattina che sono libero.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D