ma una cosa così, intendi?cla56 ha scritto:Premesso che non ho avuto modo di leggere tutto mi sono soffermato su quest'ultima idea!
La disposizione della zona giorno non é male!Non mi piacciono le "fioriere" ma questo è un dettaglio....
ciò che non mi piace é la disposizione della cucina:troppo rivolta verso la porta,con uno spazio anteriore poco qulificante e dispersivo!Tenderei a racchiuderla un pò su se stessa per definirne meglio il suo ambito rispetto al resto dell'arredamento!Lascerei la collocazione come da disegno facendo una C verso il "salotto" avendo un gruppo di colonne (60 frigo+60 forno+colonna dispensa)sulla parete di fondo (cameretta),girerei sulla parete da 555 con la zona cottura (bastano 2 basi da 60 attrezzate con cassetti e cestoni)dopodichè "uscire verso il centro del vano con una penisola che accoglierà la zona lavaggio!E' evidente che è possibile invertire le due zone funzionali (lavello al posto della cottura e viceversa; in questo caso si complica un pò la questione cappa poichè servirà controssoffittare questa area per permettere il posizionamento del tubo di fuoriuscita della cappa stessa!Questa ultima soluzione,nel caso venisse scelta,potrà contribuire maggiormante a caratterizzare lo "spazio cucina" (la cucina di Lari insegna...!).La zona pranzo può rimanere dove è stata prevista!!!
cla56

così capisce anche piuma

se mi dai indicazioni modifico