Re: Piano cottura Hotpoint Ariston con Direct Flame

Lopeppi ha scritto:Salve, volevo darvi la mia esperienza su questo pc, lo uso da giugno 2012 ed esteticamente molto bello, mi sembra anche più rapido nella cottura rispetto ai vecchi pc ma le piastre o bruciatori neri sono pieni di macchie che non si levano in alcun modo ho provato gli sgrassatori lo smac x ghisa il bicarbonato l' aceto ecc ecc ma nulla macchie (schizzi) indelebili e considerate che li ho lavati tutti i giorni quindi non sono di certo incrostati, conclusione ho da pochi mesi questo pc ma non sembra vecchio ma sempre sporco, e non so se lo ricomprerei, ho anche mandato una mail al servizio clienti che rapidamente mi ha telefonato dicendo che non si occupano di queste cose e mi ha semplicemente spedita a rivenditore di ricambi più vicino, ho anche chiesto se potevo sostituire queste piastre con altre di qualche altro materiale ma mi ha risposto che non ne aveva idea... È se non lo sanno loro chi lo saprà mai?? Spero che la mia esperienza possa essere utile.
Ah, cavolo....
Io lo dovrei ordinare a breve.....
dite che quello della scholtes è migliore sotto questo punto di vista?

salve, io ho una brutta esperienza con i prodotti hotpoint ariston, e al riguardo, un piano cottura in vetroceramica a gas 5 fuochi e' letteralmente esploso mentre mia moglie cucinava....da parte dell'azienda nessun commento ne contatto.......mai piu' ariston...mai piu' piani cottura in vetroceramica
Giuseppe

gmeddi ha scritto:salve, io ho una brutta esperienza con i prodotti hotpoint ariston, e al riguardo, un piano cottura in vetroceramica a gas 5 fuochi e' letteralmente esploso mentre mia moglie cucinava....da parte dell'azienda nessun commento ne contatto.......mai piu' ariston...mai piu' piani cottura in vetroceramica
Giuseppe
Sicuro fosse in vetroceramica? la vetroceramica non esplode... è come un piatto o una piastrella: si può rompere ma non esplode in piccoli pezzi come il vetro temperato.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Ho il pc in acciaio da più di due mesi, è bellissimo e assolutamente più efficace ed efficiente di un normale tripla corona, il problema è che l'acciaio e i bruciatori si macchiano indelebilmente con estrema facilità (nonostante la cura maniacale). Ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto di pulirlo con un loro prodotto ed eventualemnte richiamare. Sinceramente se non si risolvesse questo problema direi che non vale la pena acquistarlo, un prodotto top di gamma non può ridursi così in due mesi (e non oso pensare cosa diventerà fra qualche anno). Lo dico con dispiacere perché mi piace molto e oltretutto sono stato ben felice di acquistare un'innovazione italiana.. ma forse sarebbe meglio farla realizzare dai tedeschi. Forse è nel mio caso è la qualità dell'acciaio, non so se chi ha il pc in vetro ha problemi simili (graffi, ad esempio), fatemi sapere perché eventualmente vorrei farmi sostiuire il piano superiore in acciaio con uno in vetro.

Dopo aver letto tutti questi commenti negativi a riguardo del PC Ariston a questo punto ci credo e mi sto guardando intorno per sceglierne un altro delle stesse misure.
Ma, una domanda mi sorge spontanea, lo Scholtes TG 755 P(IX) GH (EU) sarà uguale oppure è migliore??? Fra di due "ballano" circa 150 euro di differenza...

Cosa mi sapete dire a riguardo?

Ciao a tutti,
Stefano

Aggiornamento: ieri abbiamo acquistato e provato il prodotto di pulizia per acciaio della Ariston, effettivamente gli aloni sembrano andar via, almeno sul piano in acciaio, adesso dovremo pulirlo per bene tutto, bruciatori inclusi. Comunque ci vuole parecchio olio di gomito. Diciamo che ben che vada il pc rimane cmq delicato e necessita di molta cura (lavare e asciugare in continuazione), mentre i vecchi pc in acciaio che ho avuto con una passata tornavano splendenti, anche se lasciati sporchi tutta la notte.
Non so se sia vero ma all'assistenza Ariston mi hanno detto che i vecchi pc in acciaio avevano un trattamento antimacchia migliore che ora è stato vietato dall'UE perché ritenuto cancerogeno. Naturalmente vale per tutte le case, non solo per Hotpoint Ariston.
Non ho pensato a fare foto agli aloni, se ne sono rimasti o se si riproponessero farò le foto e le posterò (ho provato il prodotto ieri sera tardi, ho visto che funziona ma devo controllare con calma e con la luce del giorno).
Infine, un elogio dovuto al prodotto per la pulizia dell'acciaio di Ariston, è fantastico, ha anche eliminato dal miscelatore Franke una macchia che non era venuta con nessun prodotto e che sembrava aver "mangiato" la cromatura.

PS Scholtes è un altro marchio del gruppo Indesit Company, per cui credo che il prodotto sia identico (anche il sito, non a caso, è uguale a quello hotpoint).

Piccola considerazione personale che e me, da verniciatore/realizzatore di trattamenti superficiali sembra OVVIA a tal punto che tante lamentele della gente comune faccio veramente TANTA ma TANTA fatica a capirle.

Tanti trattamenti di protezione/lavorazioni superficiali sono stati GIUSTAMENTE vietati perche' ALTAMENTE inquinanti (penso per esempio alle vecchie vernici a solventi ad alto livello di VOC usate fino a qualche anno fa in carrozzeria e dai produttori d'automobili).

Il risultato e' stato trovare prodotti meno inquinanti ma probabilmente anche meno resistenti.

E' lo scotto che paghiamo per cercare di dare un futuro (e un pianeta) migliore ai/per ns FIGLI!

Non e' un discorso valido in assoluto (non voglio negare che a volte la scarsa qualita' dipenda da altro) pero', se non davamo una fine a certi trattamenti/composti chimici saremo messi ancor peggio di come siamo messi da un punto di vista ambientale.

Meditate massaie, meditate mariti ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia