Re: Costiera amalfitana & Co.

Io sono stata anni e anni fa in costiera amalfitana dopo essere stata a un matrimonio di un'amica e sì...è davvero bella, in particolare mi avevano colpito Amalfi e Capri (anche se ci sono arrivata sbarellata dopo aver preso l'aliscafo). Della cucina ho però un pessimo ricordo....neanche la pizza mi era piaciuta.... :oops: Troppo olio e troppi condimenti per i miei gusti. Tutti mi avevano detto robe del tipo "ah vai e tornerai ingrassata di 3 kg", invece ero dimagrita perché facevo fatica a mangiare. La cucina pugliese e quella toscana non le conosco: la prima la associo alle cime di rapa - che non mi piacciono - l'altra è troppo insipida...boh, non mi ispirano granché. Secondo me si mangia divinamente in Emilia Romagna, con i suoi piatti semplici e caserecci.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Campane, vi ringrazio moltissimo per tutte le dritte che mi avete dato, le custodirò con cura....purtroppo però abbiamo cambiato i programmi e per ragioni di tempo non riusciremo a fermarci sulla costiera amalfitana :(
peccato davvero....mi stavo già pregustando un pranzetto da Don Alfonso!! 8)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Campane, vi ringrazio moltissimo per tutte le dritte che mi avete dato, le custodirò con cura....purtroppo però abbiamo cambiato i programmi e per ragioni di tempo non riusciremo a fermarci sulla costiera amalfitana :(

bubu :twisted:

:mrgreen: :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:
bubu ha scritto:Campane, vi ringrazio moltissimo per tutte le dritte che mi avete dato, le custodirò con cura....purtroppo però abbiamo cambiato i programmi e per ragioni di tempo non riusciremo a fermarci sulla costiera amalfitana :(

bubu :twisted:

:mrgreen: :wink:
peccato... non sai cosa ti perdi....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Ponte del 29????? woz????

EDIT: ok, festa a roma!
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

durata dell'escursione 4/5 ore

stica!!!!!

hai ragione, e devo dire che sabato e domenica la costiera è un vero delirio... forse partendo molto presto al mattino potresti evitare un po' di traffico, ma al ritorno, il sabato sera... mamma mia... o becchi i bagnanti o becchi quelli della movida della costiera! alcuni comuni hanno anche la ZTL!
io evito come la peste la costiera da giugno a settembre, se non con aliscafo
prendi in considerazione l'idea di andare a Sorrento a prendere l'aliscafo sino ad Amalfi: un'oretta di viaggio, uno splendito panorama, ed hai risolto!

bradipa66 ha scritto:hai ragione, e devo dire che sabato e domenica la costiera è un vero delirio... forse partendo molto presto al mattino potresti evitare un po' di traffico, ma al ritorno, il sabato sera... mamma mia... o becchi i bagnanti o becchi quelli della movida della costiera! alcuni comuni hanno anche la ZTL!
io evito come la peste la costiera da giugno a settembre, se non con aliscafo
prendi in considerazione l'idea di andare a Sorrento a prendere l'aliscafo sino ad Amalfi: un'oretta di viaggio, uno splendito panorama, ed hai risolto!
noi gia' abbiamo il problemuccio di uscire da Roma in direzione sud di giorno festivo :twisted: ...
ok prevedo levatacce (tanto le escursioni bisgna cominciarle col fresco :roll: )
si si ottima l'idea del traghetto 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

[quote="bradipa66"] durata dell'escursione 4/5 ore

in effetti l'intero sentiero dura parecchio ma dipende da dove lo si comincia e dove lo si termina, ci sono diverse tappe e quindi si può scegliere di farlo più breve o più lungo.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto:
bradipa66 ha scritto: durata dell'escursione 4/5 ore
in effetti l'intero sentiero dura parecchio ma dipende da dove lo si comincia e dove lo si termina, ci sono diverse tappe e quindi si può scegliere di farlo più breve o più lungo.
infatti, Edith, confidavo in quello :lol:
no, vabbe' quattro ore per un'escursione e' la media, spero solo che i gradini delle discese a mare non siano troppo ripidi...

Eccomi qua...tornata domenica, accantonati i bellicosi propositi di escursione :mrgreen: causa temperatura...
alla fine ce la siamo presa comoda tra una granita di limone e un fritto di pesce :lol:
l'uscita da Roma e' stata tragica come previsto, ma la strada costiera era sgombra di venerdi, in realta' siamo stati tra Massa Lubrense, Sorrento e S. Agata dei due golfi :D
poi siamo saliti al monte Faito (con la funivia eh :mrgreen: )
Immagine
Comunque a Massa abbiamo mangiato qui http://www.ristorantecantuccio.com/cantucciohome.html
si mangia bene ma il personale era un po' distratto da due comitive di ricconi russi :lol: