Re: Cucina nuova! Aiuto per la composizione!!!

difra64 ha scritto:
elhana ha scritto:Lavello e pc su due pareti sono d'obbligo, non voglio mettere lavastoviglie e lavello sulla stessa parete della camera da letto, e cmq anche adesso è così e non lo trovo disagevole. Per la questione delle colonne.. boh?! Se le mettessi nell'altro lato della stanza non potrei sfruttare l'angolo a dovere, soprattutto perchè io cucino, mi piace farlo e mi serve moooolto spazio d'appoggio. Però ho guardato l'ultima soluzione di difra64 e sta iniziando a piacermi molto!
I pensili più alti dici che sono scomodi???
allora vediamo: come possiamo convincerti? :roll:
quale era la tua soluzione?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

questa postata a pagina 1
poi ammetto di non aver più seguito il topic, però...
difra64 ha scritto:non è meglio così?
in questo modo la lavastoviglie è lontana dalle orecchie e non allontana il sonno :mrgreen:

Immagine

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Beh... che dire... sapete essere convincenti ma conosco le abitudini di famiglia e conosco quelle di mio marito, dato che spesso è lui a caricare e mandare la lavastoviglie... spesso alle 2-3 di notte... e sfido qualunque moglie a rinunciare all'aiuto del maritino in questi casi :P
In quanto allo spostare la camera da letto non si può fare, i muri sono già stati tirati su e l'armadio, che ho già, rientra preciso nella parete oppsta a quella adiacente la cucina :|
Che ve ne pare di questa soluzione?
Immagine
Tenete conto che a sx nn cìè una porta ma un'aperture su un corridoio che conduce al salotto
Immagine

lariosto77 ha scritto:uhm... non ho capito bene la disposizione...
lavello - lavast - pc ... ? o ho capito male? :?
parete della porta
lavastoviglie e lavello (qui ce ne è uno con vasca doppia e gocciolatoio ma solo perchè era il più ampio che c'è nei disegni)

di fronte
da sx colonna frigo, colnna forno (ma io metterei il forno sotto i fuochi) piano, fuochi e piano

è ad occhio.. non l'ho fatto con le misure

continuo a preferire la mia soluzione!
tra vedere una colonna e vedere una base con sopra il pensile entrando non vedo questa grande differenza!!!

edit: anzi la differenza c'è! sono più belle le colonne! :D

@elhana si certo è sempre colpa degli uomini! :lol:
Ultima modifica di lariosto77 il 27/02/12 23:34, modificato 1 volta in totale.

elhana ha scritto:Beh... che dire... sapete essere convincenti ma conosco le abitudini di famiglia e conosco quelle di mio marito, dato che spesso è lui a caricare e mandare la lavastoviglie... spesso alle 2-3 di notte... e sfido qualunque moglie a rinunciare all'aiuto del maritino in questi casi :P
Ah, il responsabile di tutto ciò è il marito! :D
Dai, stabilisci un patto: lui carica lvs un po' prima la sera e tu ......

butti la spazzatura!
:mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

elhana ha scritto:Siamo tornati nel negozio dove avevamo comprato la prima cucina, l'arredatrice è rimasta molto sorpresa nel vederci, non se l'aspettava proprio che tornassimo per un'altra cucina!!! Cmq conoscendoci sapeva più o meno cosa volevamo e le cose sono procedute abbastanza speditamente. La combinazione da lei proposta è questa:
- sulla parete "530" nell'angolo mette la lavastoviglie da 60, poi lavello da 90, e infine base da 60 con piano estraibile. Dall'altro lato mi dispone tutte le colonne (frigo + dispensa da 30 + forno) partendo dal lato della finestra; poi base da 120 con cestoni per il pc e base ad angolo da 110.
- I pensili vanno solo sui due lati più lunghi e si mettono quelli più alti, così da avere più spazio possibile per le cose;
- piano in okite grigia, ma vediamo un pò;
- lavello sottotop da 70 (vasca unica) della foster.

Il piano estraibile mi è piaciuta come idea per avere più piano d'appoggio in determinate situazioni, ma sono un pò perplessa; così come la base ad angolo... boh?! Vediamo un pò quanto costa il tutto, abbiamo appuntamento tra due settimane.
Comunque tra le due ultime preferisco questa, almeno il frigo+colonne sono dall'altra parte e il piano estraibile è vicino al lavello, cioè dove serve più spazio di lavoro. :wink:

@difra: bellissimo avatar!
Ma sempre un po' ....... malinconico. O no?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:io ho risolto: faccio lavorare le figlie

(il marito cucina.. ed io cazzeggio sul forum :mrgreen: )
te possino! :lol:
myfriend ha scritto:
elhana ha scritto:Siamo tornati nel negozio dove avevamo comprato la prima cucina, l'arredatrice è rimasta molto sorpresa nel vederci, non se l'aspettava proprio che tornassimo per un'altra cucina!!! Cmq conoscendoci sapeva più o meno cosa volevamo e le cose sono procedute abbastanza speditamente. La combinazione da lei proposta è questa:
- sulla parete "530" nell'angolo mette la lavastoviglie da 60, poi lavello da 90, e infine base da 60 con piano estraibile. Dall'altro lato mi dispone tutte le colonne (frigo + dispensa da 30 + forno) partendo dal lato della finestra; poi base da 120 con cestoni per il pc e base ad angolo da 110.
- I pensili vanno solo sui due lati più lunghi e si mettono quelli più alti, così da avere più spazio possibile per le cose;

Il piano estraibile mi è piaciuta come idea per avere più piano d'appoggio in determinate situazioni, ma sono un pò perplessa; così come la base ad angolo... boh?! Vediamo un pò quanto costa il tutto, abbiamo appuntamento tra due settimane.
Comunque tra le due ultime preferisco questa, almeno il frigo+colonne sono dall'altra parte e il piano estraibile è vicino al lavello, cioè dove serve più spazio di lavoro. :wink:

io lo trovo così... indefinibile invece

e poi il rosso... eh il rosso 8)
mi sento da rosso oggi

SORRY ELHANA!!! :oops:

difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:io ho risolto: faccio lavorare le figlie

(il marito cucina.. ed io cazzeggio sul forum :mrgreen: )
te possino! :lol:
myfriend ha scritto:

io lo trovo così... indefinibile invece

e poi il rosso... eh il rosso 8)
mi sento da rosso oggi

SORRY ELHANA!!! :oops:
che fai? diventi... rossa??? :oops:

@ elhana nell'ultima tua soluzione trovo un pò punitiva la posizione del forno... :?
non molto "estetica" la colonna dispensa da 30... :|

:lol: :lol: :lol:
Magari la mandasse prima!!! Così non mi sveglierei quando sistema i piatti! Ma lo so, sono incontentabile!!!! :lol: :lol: :lol: e la spazzatura la butta che si ricorda dei giorni di raccolta... qua c'è il porta a porta per carta, umido e indifferenziato... il marted' uno, il giovedì l'altro, il sabato un altro ancora, poi la carta ogni due settimane... spesso un delirio. Ma vabbè!
Cmq dal mio disegno speravo notaste la disposizione sulla parete da 335, con tutte basi comprese tra le due colonne... soluzione che ho visto spesso in altre cucine su internet.
lariosto77 ha scritto:continuo a preferire la mia soluzione!
tra vedere una colonna e vedere una base con sopra il pensile entrando non vedo questa grande differenza!!!
Scusa, sarò un pò stanca, ma quale colonna si vede entrando? Quella del frigo forse? Perchè altre non ce ne sono :cry:
@ elhana nell'ultima tua soluzione trovo un pò punitiva la posizione del forno... :?
Punitiva perchè?
Beh non è da 60 come quella da forno, non mi ci sta, però la cosa si nota solo guardando dall'alto ma non entrando in cucina, è una questione di prospettive...
Immagine

Mi correggo: avatar di una bellezza estenuata, non malinconico.
Il senso di indefinibile te lo dà il contrasto tra il colore (rosso=energia) e la posa del soggetto. :wink:

Elhana a me piace l'idea del tavolo estraibile e anche dei pensili alti.
Peccato per l'armadio. :|

elhana ha scritto::lol: :lol: :lol:
Magari la mandasse prima!!! Così non mi sveglierei quando sistema i piatti! Ma lo so, sono incontentabile!!!! :lol: :lol: :lol: e la spazzatura la butta che si ricorda dei giorni di raccolta... qua c'è il porta a porta per carta, umido e indifferenziato... il marted' uno, il giovedì l'altro, il sabato un altro ancora, poi la carta ogni due settimane... spesso un delirio. Ma vabbè!
Cmq dal mio disegno speravo notaste la disposizione sulla parete da 335, con tutte basi comprese tra le due colonne... soluzione che ho visto spesso in altre cucine su internet.
si ma... hai due colonne di dimensioni diverse... è squilibrata la cosa!!! io la vedo disordinata come composizione...
elhana ha scritto:
lariosto77 ha scritto:continuo a preferire la mia soluzione!
Scusa, sarò un pò stanca, ma quale colonna si vede entrando? Quella del frigo forse? Perchè altre non ce ne sono :cry:
ah no! scusa! parlavo con difra riferendomi alla sua soluzione rispetto alla mia! non parlavo delle soluzioni postate da te! :D
elhana ha scritto:
Punitiva perchè?
Beh non è da 60 come quella da forno, non mi ci sta, però la cosa si nota solo guardando dall'alto ma non entrando in cucina, è una questione di prospettive...
punitiva nel senso di scomoda! c'è una penisola da circumnavigare per accedere al forno!

per la colonna da 30 secondo me non te la immagini bene! si noterà eccome che sono diverse! e non di poco: una la metà dell'altra!

cmq... se proprio non cedi (come tutte le donne d'altra parte! :evil: ) la soluzione migliore è quella di difra! ma sarebbe un peccato farla solo per questa tua mania della lavastoviglie!!!!!!