Re: consigli per la mia futura casa (preventivi vari)

Peppezi ha scritto:Veramente ormai ho capito che il tuo filone è l'horror spinto, questo potrebbe essere un bel capostipite :shock:
:shock: :shock:

eh dai...io non lo comprerei in casa mia ma è carino ambientato!!
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Peppezi ha scritto:
oltre_mente ha scritto:puoi sempre pensare di metterlo in bagno anche
:mrgreen: :mrgreen:
Servita su un piatto d'argento....
Peppe non aspettava altro.... :wink: :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

JoannePotter ha scritto:
capperugiola ha scritto:fiondati ! :wink:
Per ora no, tanto più che la banca latita: ma forse la settimana prossima fissiamo la data del rogito. Sarò la prorpietaria di una casa (sì insomma, tra venticinque anni), non mi sembra vero :wink:
Joanne sono contenta per te :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

JoannePotter ha scritto:
capperugiola ha scritto:fiondati ! :wink:
Per ora no, tanto più che la banca latita: ma forse la settimana prossima fissiamo la data del rogito. Sarò la prorpietaria di una casa (sì insomma, tra venticinque anni), non mi sembra vero :wink:
è quello che mi ricorda sempre mio marito...ma chissene...la casa è mia!!!

Grande joanne!!!!! 8)
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

JoannePotter ha scritto:
Immagine
Coin il mio orrido bagnetto azzurrino con piastrelle fiorite ce lo vedo proprio :mrgreen:
arancio e azzurrino stanno molto bene insieme...io ci farei un pensierino, magari colorando le piastrelle con i fiori in qualche modo. Ricordo che qualcuno qui l'aveva fatto...forse il bagno di L'arpista.
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:
JoannePotter ha scritto:
Immagine
Coin il mio orrido bagnetto azzurrino con piastrelle fiorite ce lo vedo proprio :mrgreen:
arancio e azzurrino stanno molto bene insieme...io ci farei un pensierino, magari colorando le piastrelle con i fiori in qualche modo. Ricordo che qualcuno qui l'aveva fatto...forse il bagno di L'arpista.
Ti ringrazio dei consigli, per ora il bagno lo sto proprio abbandonando a se stesso. Quando tutto il resto sarà (per lo più :wink: ) fatto vi rimostrerò le foto, così potrete consigliarmi soluzioni low cost per renderlo meno orrido :)

Buona notizia: Habemus data. Da lunedì 17 non si torna indietro :wink: .
Cattive notizie: ho ricevuto, di filata, il preventivo del notaio, del parchettista e della ditta traslochi. Tutti, aihmè, superiori al budget, anche se c'è da dire che nel caso del parchettista il preventivo è onesto e rientra nel budget...peccato che io avessi sempre ignorato l'Iva :roll: .
Mi è poi stato consegnato un campione del parquet, e ora non so se io sono folle o ignorante o sto ricevendo una sola: una parte del campione che ho ricevuto è bucato, segato, tagliato...chiaramente uno scarto di produzione. So che il parquet industriale nasce così, ma intanto mi costa 25 euro al mq, pensavo che questa cosa degli scarti l'avessimo superata.
Diciamo che ora che siamo in dirittura d'arrivo sento molto di più l'ansia e il fatto di essere da sola ad affrontare tutto(Marito è stato chiaro nel dire che non voleva essere incluso nelle discussioni per la casa, che lui avrebbe accettato tale e quale a come ci è stata presentata) sta iniziando a pesare :| .

JoannePotter ha scritto:Buona notizia: Habemus data. Da lunedì 17 non si torna indietro :wink: .
Cattive notizie: ho ricevuto, di filata, il preventivo del notaio, del parchettista e della ditta traslochi. Tutti, aihmè, superiori al budget, anche se c'è da dire che nel caso del parchettista il preventivo è onesto e rientra nel budget...peccato che io avessi sempre ignorato l'Iva :roll: .
Mi è poi stato consegnato un campione del parquet, e ora non so se io sono folle o ignorante o sto ricevendo una sola: una parte del campione che ho ricevuto è bucato, segato, tagliato...chiaramente uno scarto di produzione. So che il parquet industriale nasce così, ma intanto mi costa 25 euro al mq, pensavo che questa cosa degli scarti l'avessimo superata.
Diciamo che ora che siamo in dirittura d'arrivo sento molto di più l'ansia e il fatto di essere da sola ad affrontare tutto(Marito è stato chiaro nel dire che non voleva essere incluso nelle discussioni per la casa, che lui avrebbe accettato tale e quale a come ci è stata presentata) sta iniziando a pesare :| .
Tranquilla Joanne...è normale che quando le cose iniziano a concretizzarsi arrivi l'ansia!
Non preoccuparti e vai avanti convinta per la tua strada...è una tua scelta, comporta dei sacrifici, ma darà un sacco di soddisfazioni quando entrerai in casa e in parte la sentirai più tua.

Gli uomini a volte sono testoni...ma poi vedrai che quando inizierà a prendere forma tuo marito cambierà idea!
Io non so nulla di parquet industriali ma abbastanza di preventivi. Stai solo attenta a dettagliare il più possibile...ti tutela da "imprevisti" in corso d'opera.

P.S.: un consiglio, se non te l'avessi già dato...tutto quello che riuscite/riesci a fare da sola...cerca di farlo...ti fa risparmiare un pò di soldini :wink: