Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

bubu ha scritto:L'altro giorno, invece, un'altra mia amica più grande (ha quasi 42 anni), mi ha detto che le hanno confermato di essere in menopausa... :?
ha fatto una serie di accertamenti e poi le hanno dato il verdetto.
Per fortuna non l'ha presa malissimo, anche perchè si ritiene fortunata per aver fatto in tempo a fare la seconda figlia che è nata 4 anni fa :roll:
Pensa che ci sono 2 (DUE!!!) mie conoscenti (una di 41 e una di 43 anni) che sono pure loro già in menopausa...Quella di 41 anni non ha avuto figli, non ne ha mai voluti...e ora, dopo la diagnosi, si sta dannando l'anima :cry:
Immagine

Immagine

AleBi ha scritto:
bubu ha scritto:ale l'ho sempre detto che la nascita è uno degli eventi della vita che mi commuove tantissimo...ma i bambini continuano a non esercitare fascino su di me :wink:

Ecco io ultimamente non sento più il trasporto che sentivo prima per i bambini :roll: (vabbè per i miei figli sì) però fino a qualche tempo fa se vedevo un neonato mi scioglievo, fremevo per tenerlo in braccio, gli parlavo con la voce stupida ecc ecc. Ora no, nessun trasporto, nessuna tenerezza e soprattutto NESSUNISSIMA voglia di tenerlo in braccio :? Mi sa che sono satura :roll: :lol:
io questo trasporto non l'ho mai avuto :roll: tranne quando è nata mia sorella....ma allora avevo 10 anni :shock:
mai voglia di prendere in braccio un bimbo....mi devo preoccupare??
Immagine

Immagine

saia ha scritto:
Lorena ha scritto:Una signora che conosco ci è andata a 38, in menopausa. Ma lei ha avuto due figlie a 23 e 28, mi pare.
:shock: :shock: :shock: ma è prestissimo ... mi mettete paura... non vorrei ritrovarmi senza figli e senza più la possibilità di averne ... :cry:
Credo che questi siano un po' casi limite... però se ne sentono sempre di più...
Immagine
Immagine

lunapiena2 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:oh mammma :shock: menopausa alle soglie dei 40??
che ansia!!
anche una delle migliori amiche di mia mamma andò in menopausa a 38 anni (aveva già 2 figli), però ha sempre sofferto di problemi alla tiroide e credo che qualcosa abbia influito
bene...ho problemi alla tiroidie :shock: ...dovrò cominciare a fare davvero il conto alla rovescia per avere un figlio??!!
Immagine

Immagine

bubu ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: io questo trasporto non l'ho mai avuto :roll: tranne quando è nata mia sorella....ma allora avevo 10 anni :shock:
Anche tu?! :shock:
Anch'io...solo che dopo 2 mesi non la reggevo più :lol:
io la reggevo e la reggo ancora....ma dopo di lei nessun altro bambino mi ha mai suscitato desiderio di prenderlo in braccio, coccolarlo, spupazzarlo....il massimo che faccio è guardarli da lontano e fare qualche linguaccia...ma il tutto dura pochi minuti..poi mi stufo....
sono grave lo so...penso e faccio questo...e intanto cerco un figlio...(beh x ora sono ancora in panchina...)
Immagine

Immagine

Lorena ha scritto:
saia ha scritto:
Lorena ha scritto:Una signora che conosco ci è andata a 38, in menopausa. Ma lei ha avuto due figlie a 23 e 28, mi pare.
:shock: :shock: :shock: ma è prestissimo ... mi mettete paura... non vorrei ritrovarmi senza figli e senza più la possibilità di averne ... :cry:
Credo che questi siano un po' casi limite... però se ne sentono sempre di più...
a mia sorella 3 anni fa hanno detto chiaro e netto che se voleva un figlio quello era il momento di farlo, altrimenti sarebbe andata in menopausa a 27 anni. La gravidanza a lei ha fatto bene perché ha sistemato un minimo il suo ciclo e ce l'ha regolare ogni 6 settimane mentre prima restava mesi senza averlo...

Io il trasporto verso i neonati l'ho sempre avuto, però quando piangono filano dalla mamma :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Lanternarossa ha scritto: io la reggevo e la reggo ancora....ma dopo di lei nessun altro bambino mi ha mai suscitato desiderio di prenderlo in braccio, coccolarlo, spupazzarlo....il massimo che faccio è guardarli da lontano e fare qualche linguaccia...ma il tutto dura pochi minuti..poi mi stufo....
sono grave lo so...penso e faccio questo...e intanto cerco un figlio...(beh x ora sono ancora in panchina...)

uh...non lo dire a me!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: io la reggevo e la reggo ancora....ma dopo di lei nessun altro bambino mi ha mai suscitato desiderio di prenderlo in braccio, coccolarlo, spupazzarlo....il massimo che faccio è guardarli da lontano e fare qualche linguaccia...ma il tutto dura pochi minuti..poi mi stufo....

uh...non lo dire a me!! :lol:
ecco! mi sa che devo trasferirmi di qua allora :mrgreen:
Immagine

Immagine

bubu ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: io questo trasporto non l'ho mai avuto :roll: tranne quando è nata mia sorella....ma allora avevo 10 anni :shock:
Anche tu?! :shock:
Anch'io...solo che dopo 2 mesi non la reggevo più :lol:
E qui CITONE per Bubu!
Io voglio un gran bene a mia sorella, appena nata la adoravo e me la spupazzavo continuamente ma dopo qualche mese(io adoro dormire fin da piccolissima)di notti in cui venivo svegliata continuamente e di giornate intere di pianti ininterrotti...ecco...ho provato a lasciarla cadere dal balcone(primo piano eh!). :oops:
Poi prima di lasciare sono rinsavita...però mi era proprio partito "l'embolo al cervello"!
Mi sa che è meglio che non venga lasciata sola con i nanerottoli per troppo tempo..... :oops: ho paura di essere un potenziale Serial Killer.
Lanterna, tu che ne dici?
Immagine