bubu ha scritto:stellina ha scritto:Bubu io facevo un discorso diverso, più ampio, ti ho parlato di artigiani, non di yoox. Al di là del fatto che, per il mio metro, 140 euro non sono pochi e 400/500 in un paio di scarpe non li spenderei mai, ma qui si ritorna al discorso che ognuno fa con le sue tasche, ti posso garantire che se vado a farmi fare dall'artigiano che c'è sotto il mio ufficio, lo stesso modello di borsa che tu hai comprato, con pelle conciata e prodotta qui, avrò un borsa di eccellente qualità pagata 1/3 rispetto a Prada.
io vivo in una zona in cui gli artigiani sono una razza estinta...purtroppo non tutti hanno la fortuna di abitare in zone come la vostra

quoto il discorso di entrambe
...però stellina,
io ho lavorato in un mobilificio e mia madre e mia suocera in maglifici che lavoravano per le griffe....
l'architetto (nel mio caso) e gli stilisti (nel caso di abbigliamento) vengono pagati per le idee che alla fine sono quelle che fanno la moda....
in + il reparto di campionario dove si fa e si disfa un modello anche 20 volte è molto costoso perchè ha personale qualificato, si spendono moltissime ore per tirare fuori un modello e si sprecano tantissimi materiali.....
ora, io porto proprio oggi un paio di scarponcini Keys (ne ho un paio estivi della geox) che ho pagato intorno ai 100 euro...però sono la copia delle Hogan....
quindi, sicuramente la mia scarpa avrà poco da invidiare alle originali, ma è comunque un marchio che copia e che non investe in quanto detto sopra