Lietta ha scritto:
Nessuno che consideri mai l'apetto "conservativo" dell'arredamento. E' tutto un rinnovare, ricoprire, mascherare, senza nemmeno considerare le potenzialità positive di un contesto esistente.
Una delle ragioni per cui kiwina si è fermata su questa casa, quando ne era alla ricerca, è proprio il pavimento.
Pensa che lei puntava ad un pavimento rovere chiaro, ma la bellezza di questo le ha fatto cambiare idea. Ti pare plausibile che se ne disfi per perchè sul sito Valcucine usano la resina nelle ambientazioni?

Certo che cambiando pavimento si apre un modo di possibilità, ma sarebbe come dire che chi compra una casa per rirtrutturarala farebbe meglio a raderla al suolo così può farla come gli pare

Ma allora costruiscitela nuova, no?
La vera sfida è prendere una cosa potenzialmente bella che già esiste e valorizzarla.
Grazie Lia, meno male che ci sei tu!!!
Come dice appunto lei, il parquet è una delle cose più belle della casa, non mi sogno neanche di toglierlo, tantomeno di coprirlo!
Avessi dovuto fare exnovo la casa, come a Torino, avrei sicuramente messo rovere a terra, ma dal momento che l'ho trovata così e questo è il suo bello, la sfida è valorizzarla!
E penso che con l'accoppiata giallo-bianco possiamo riuscirci