appuntoAnna73 ha scritto: Se sei giovane, in buona salute e non avete casi gravi in famiglia io non vedo proprio la necessità di farla.

Moderatore: Steve1973
appuntoAnna73 ha scritto: Se sei giovane, in buona salute e non avete casi gravi in famiglia io non vedo proprio la necessità di farla.
Grazie Anna.Anna73 ha scritto:Se deciderai di farla comunque dovresti chiudere gli occhi per almeno 5 mesi (che già non mi sembra poco) e poi, la domanda da farti sarebbe: se a 5 mesi scopro che c'è qualcosa che non va, avrei il coraggio di abortire?ciccia278 ha scritto:Chiudere gli occhi e non pensare, per 9 mesi..?!
Non so se ne sarò capace.![]()
Ricorda comunque che l'amniocentesi è consigliata solo dopo i 35 anni, prima nessun ginecologo te la consiglia, al limite la fa fare se la paziente insiste
Ricorda inoltre che l'amniocentesi può dare dei risultati falsi positivi (conosco un paio di donne a cui è successo, senza contare l'ultimo caso di cronaca successo proprio qui a Milano): a quel punto hai idea dello spavento che ti prenderesti?
![]()
Se sei giovane, in buona salute e non avete casi gravi in famiglia io non vedo proprio la necessità di farla.
ma no...ciccia278 ha scritto:Perchè il problema potrebbe presentarsi solo se si hanno precedenti in famiglia?Claudia81 ha scritto:ma ciccia, ci sono precedenti nella tua famiglia? cioè non è che i problemi escono così, insomma se le tue analisi vanno bene e tu ti senti bene... non vedo perchè preoccuparsi
E' vero, la scienza ci mette a disposizione certi mezzi.ciccia278 ha scritto:Grazie Anna.
E' che dato che la scienza ci mette a disposizione certi mezzi, perchè non usarli?!
anche da noi (abruzzo) non si fa più il tritest, ma TN ed eventualmente bitest. Anche con questi esami si ha comunque solo una valutazione del rischio in termini probabilistici.bluesky ha scritto:il tritest è ormai superato proprio per l'elevato numero di falsi positivi, solitamente come esame di screening viene consigliato il bitest+ la translucenza nucale. Il tritest, almeno in Toscana, non lo fa quasi piu' nessuno.
Visto che studi medicina.Ste_cc ha scritto:L'amniocentesi è una procedura invasiva che ha una percentuale di rischio tra lo 0.5% e l'1% (cmq, meno pericolosa ad esempio della villocentesi).
No no...nn studio medicina! Studio Psicologia! Non vorrei essere fraintesa.fedelyon ha scritto:Visto che studi medicina.