Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

Guarda, sull'IBAN sono pure d'accordo, ma sulla lista nozze/viaggio sinceramente non ci vedo nulla di male. è un po' un'ipocrisia non aspettarsi regali per il matrimonio, quindi se mi dai un'indicazione, da invitata apprezzo. Io non ho fatto lista e ho ricevuto 3 servizi da 6 di cucchiaini d'argento, 15 cornici d'argento e varie ed eventuali assolutamente non di nostro gusto. Ecco, tornassi indietro, lista nozze e bigliettino! Perchè anche chi fa il regalo dovrebbe avere il desiderio di far cosa gradita a chi lo riceve, secondo me :roll:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

ciccia80 ha scritto:Guarda, sull'IBAN sono pure d'accordo, ma sulla lista nozze/viaggio sinceramente non ci vedo nulla di male. è un po' un'ipocrisia non aspettarsi regali per il matrimonio, quindi se mi dai un'indicazione, da invitata apprezzo. Io non ho fatto lista e ho ricevuto 3 servizi da 6 di cucchiaini d'argento, 15 cornici d'argento e varie ed eventuali assolutamente non di nostro gusto. Ecco, tornassi indietro, lista nozze e bigliettino! Perchè anche chi fa il regalo dovrebbe avere il desiderio di far cosa gradita a chi lo riceve, secondo me :roll:
ciccia, in effetti non c'è nulla di male. Da invitata trovo liste nozze & co una salvezza perchè non devo perdermi di testa. Però trovo cmq che non sia proprio elegante mettere il biglietto nell'invito. Tutto qui. Preferisco il più discreto passaparola e se non si attiva, preferisco fare una telefonata agli sposi e chiedere io dove hanno fatto la lista nozze.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Sulla lista nozze sono d'accordo, però l'IBAN :roll:
Preferisco la cara e vecchia busta!

Lo scorso anno si sono sposati dei miei amici e hanno messo l'IBAN dell'agenzia viaggi, la quale avrebbe poi dovuto girare i soldi sul loro conto man mano che venivano accreditati (mi han detto che è la procedura standard per chi fa il viaggio di nozze in lista). Lo sapete cosa ha fatto l'agenzia viaggi? Ha prenotato solo i due voli intercontinentali...loro sono arrivati là pensando di avere gli alberghi prenotati...invece nisba, l'agenzia si è intascata i soldi! E nel frattempo è fallita. Loro hanno perso non solo i soldi regalati dagli invitati, ma hanno anche dovuto spendere altri soldi per il pernottamento! Ora sono in causa, ma con l'agenzia che è fallita....
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

realexa ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Guarda, sull'IBAN sono pure d'accordo, ma sulla lista nozze/viaggio sinceramente non ci vedo nulla di male. è un po' un'ipocrisia non aspettarsi regali per il matrimonio, quindi se mi dai un'indicazione, da invitata apprezzo. Io non ho fatto lista e ho ricevuto 3 servizi da 6 di cucchiaini d'argento, 15 cornici d'argento e varie ed eventuali assolutamente non di nostro gusto. Ecco, tornassi indietro, lista nozze e bigliettino! Perchè anche chi fa il regalo dovrebbe avere il desiderio di far cosa gradita a chi lo riceve, secondo me :roll:
ciccia, in effetti non c'è nulla di male. Da invitata trovo liste nozze & co una salvezza perchè non devo perdermi di testa. Però trovo cmq che non sia proprio elegante mettere il biglietto nell'invito. Tutto qui. Preferisco il più discreto passaparola e se non si attiva, preferisco fare una telefonata agli sposi e chiedere io dove hanno fatto la lista nozze.
quoto :wink:
alla fine si invitano parenti e amici, se vogliono fare il regalo piuttosto che la busta, il modo di informarsi lo trovano :wink:
Simona

mi immagino mia suocera dettare l'iban ai parenti di ganesho.... tutti "giovani"....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

i regali avrebbero fatto la fine di quelli dei tuoi amici con l'agenzia!!!

poi, a me per esempio della forma importa poco, ed evidentemente pure alle persone che mi hanno invitato ai loro matrimoni, sono pratica
credo che come per tante altre cose del matrimonio, se conosci i tuoi polli ti muovi di conseguenza. :wink:
Immagine

oltre_mente ha scritto:ragazze fermatemiiiiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
leggendovi mi sono venute altre idee :lol: :lol: :lol:

Altreeeeeeeeeeeeee??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e manca più di un anno.............. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Inizio a temere per la tua salute mentale!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se continui così, il tuo abito da sposa sarà
Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

realexa ha scritto:io la penso così: allegare il biglietto o l'IBAN è comodo ma non è elegante. Come le sneakers :mrgreen:
..il mio pensiero da invitata che non va ...e fa il regalo :twisted: :lol: ?
si, sarebbe comodo aprire la partecipazione e avere gia' i dati...ma non mi piace proprio !!!
preferisco fare una telefonata e informarmi, tanto il gentile declino dell'invito in qualche modo lo devo comunicare :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

eli_felix ha scritto:Sulla lista nozze sono d'accordo, però l'IBAN :roll:
Preferisco la cara e vecchia busta!

Lo scorso anno si sono sposati dei miei amici e hanno messo l'IBAN dell'agenzia viaggi, la quale avrebbe poi dovuto girare i soldi sul loro conto man mano che venivano accreditati (mi han detto che è la procedura standard per chi fa il viaggio di nozze in lista). Lo sapete cosa ha fatto l'agenzia viaggi? Ha prenotato solo i due voli intercontinentali...loro sono arrivati là pensando di avere gli alberghi prenotati...invece nisba, l'agenzia si è intascata i soldi! E nel frattempo è fallita. Loro hanno perso non solo i soldi regalati dagli invitati, ma hanno anche dovuto spendere altri soldi per il pernottamento! Ora sono in causa, ma con l'agenzia che è fallita....

:shock: :shock: :shock: :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Lalli04 ha scritto:
realexa ha scritto:io la penso così: allegare il biglietto o l'IBAN è comodo ma non è elegante. Come le sneakers :mrgreen:
..il mio pensiero da invitata che non va ...e fa il regalo :twisted: :lol: ?
si, sarebbe comodo aprire la partecipazione e avere gia' i dati...ma non mi piace proprio !!!
preferisco fare una telefonata e informarmi, tanto il gentile declino dell'invito in qualche modo lo devo comunicare :wink:
si anche noi abbiamo dato istruzioni ai genitori, detto a voce a chi chiedeva, e messo sul minisito fatto per i più giovani per le indicazioni...

Fatto sta che chi fa a 'capa sua c'è sempre: ca**zarola, vivo fuori casa da 8 anni, convivo da 5, e da 3 ho traslocato in casa nuova, t'ho detto che non mi manca niente, e ci fa comodo il contributo per il viaggio di nozze... vuoi fareun pensiero e basta? manda un telegramma ... non un quadro di natura morta (orrida) in cornice in arte povera, che non sai manco com'è arredata casa!!!!
Ho un pallet di regali di questo tipo da smaltire (va beh non solo di questo tipo, va) ... ad averne il tempo sarebbero già finiti tutti su ebay ... ma non ce l'ho ancora fatta: adesso appalto la vendita ad un'amica che ci vende i suoi lavori, e così faccio spazio in cameretta!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

pawie, i regali fuori lista arrivano comunque...
io ad esempio se non trovo niente in lista, magari perchè devo fare solo un pensiero al limite mi butto su una pianta/fiori :roll:
soprattutto non capisco chi fa regali d'arredo/complementi senza conoscere gusti/arredamento :roll: :roll:
vero è che da regali fuori lista ho ricevuto anche gradite sorprese (poche eh!) però con un regalo in particolare ho avuto la sensazione che fosse riciclato :roll: :evil:
Simona

simo19691 ha scritto:pawie, i regali fuori lista arrivano comunque...
io ad esempio se non trovo niente in lista, magari perchè devo fare solo un pensiero al limite mi butto su una pianta/fiori :roll:
soprattutto non capisco chi fa regali d'arredo/complementi senza conoscere gusti/arredamento :roll: :roll:
vero è che da regali fuori lista ho ricevuto anche gradite sorprese (poche eh!) però con un regalo in particolare ho avuto la sensazione che fosse riciclato :roll: :evil:
ma i regali fuori lista ci stanno, ho avuto 4-5 cornici d'argento, 3 ciotole dell'alessi, un servizio da antipasti di vietri ... quasi tutti dal "mio" lato (campano), e da persone che mi han conosciuta bambina e non mi vedono da anni, che l'han fatto per i miei ... capisco tutto, ma buttarsi su complementi quando non conosci i gusti delle persone, nè ne hai mai visto la casa è ... "arrischiato" :roll:

l'unica cosa buona è che non verranno mai a casa mia, e non mi devo preoccupare che vedano che ho usato il loro regalo :P
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43