uh uh... QUALE lago?bubu ha scritto:Noi vorremmo cercare una chiesa sul lago dove desideriamo tanto sposarci.

Moderatore: Steve1973
Scusa, mi spiegheresti in cosa consiste la fede cristiana? A questo punto sono curioso...[/u]fedelyon ha scritto:In realtà, Steve, non hai perfettamente ragione ma perfettamente torto.
Innanzitutto tu non stai parlando di fede cristiana ma di dottrina cattolica, che è ben diverso.
In più ti informo che la stessa dottrina cattolica non è immutabile, figuriamoci poi la teologia o la pratica personale.
Fede monoteista fondata sull'insegnamento di Gesù Cristo e la lettura della Bibbia, in particolare del nuovo testamento.DenisM ha scritto:
Scusa, mi spiegheresti in cosa consiste la fede cristiana? A questo punto sono curioso...[/u]
Sul fatto che andare a messa non faccia diventare buoni cristiani per forza hai ragione, ovviamente...bamboladolly ha scritto:Steave ha ragione direi, ma la risposta più naturale che mi viene da dargli è che "io mi sposo davanti a Dio, non davanti all'uomo che mi sposa".
Per me è un onore sposarmi nella casa di Dio, non davanti ad un parroco.
Sicuramente scatenerò le ire di chi (al contrario mio) è un Cristiano praticante, ma secondo me la fede non si misura da quante volte vai a messa.
A mio avviso è + Cristiano un fedele che non si reca spesso in chiesa, di un perfetto praticante che infrange 3 su 10 i comandamenti............
E adesso incasserò le borrite di tutti..... ops!
bubu ha scritto:Ciao Cla'!!Cla' ha scritto:uh uh... QUALE lago?bubu ha scritto:Noi vorremmo cercare una chiesa sul lago dove desideriamo tanto sposarci.
Non sarà il tuo lago, mi dispiace.....è un altro lago più a est!
Ok, sei ortodossa!fedelyon ha scritto:Fede monoteista fondata sull'insegnamento di Gesù Cristo e la lettura della Bibbia, in particolare del nuovo testamento.DenisM ha scritto:
Scusa, mi spiegheresti in cosa consiste la fede cristiana? A questo punto sono curioso...[/u]
Bene, ma se decidi di sposarti in una chiesa cattolica ti sposi in una chiesa cattolica, non davanti a Dio direttamente senza passare per i preti... che fai, gli dici di stare zitto per un'ora e alla fine esclami "siamo marito e moglie"?fedelyon ha scritto:Il resto è dottrina cattolica. I cattolici sono solo una parte dei cristiani.
Hai ragione. Anzi, OT per OT guarda cosa ho scoperto su San Pietroburgo:fedelyon ha scritto:Forse potremmo aprire un thread? Però non so come intitolarlo. Non vorrei invadere il thread dei futuri sposi.
Capisco...capisco, ma abbiamo scelto il lago di Iseo per ragioni affettiveCla' ha scritto:bubu ha scritto:Ciao Cla'!!Cla' ha scritto: uh uh... QUALE lago?
Non sarà il tuo lago, mi dispiace.....è un altro lago più a est!![]()
Fammi capire... la bellezza del lago d'Orta ha ammaliato decine di rubinettai, di industriali, di innamorati e di mafiosi![]()
Il fascino del lago Maggiore ha incantanto poeti e viaggiatori di tutto il mondo![]()
Il lago di Garda ha solo Bertok![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Potrei passarti quello di Como, giusto per il gusto dell'addio al nubilato sotto al portone di George Clooney
la penso esattamente come te!!savi77 ha scritto:ammetto di avere un'idea della fede e un rapporto con Dio mio particolare...potrei stare ore a elencare cosa mi piace e cosa non della mia religione..ma come giustamente ha detto Steve questo è il topic dei matrimoni sia religiosi che civili e lo intaseremo di sicuro,è un'argomento troppo importante,personale e complicato per discuterne così..e poi sò già che resteremo tutti delle nostre opinioni anche se a volte fa bene parlarne...forse la mia opinione è più vicina a quella di bamboladolly ma rispetto in pieno quella di steve
che bell'esempio di religiosità eh!Claudia81 ha scritto:infatti le maestre che stupravano i bimbi a roma andavano sempre in chiesa...........
già!!! quoto anche te!bubu ha scritto:Se pensate che alcuni giorni la chiesa ha deciso di "abolire" il limbo per i bimbi che muoiono senza aver ricevuto il battesimo....magari un giorno si svegliano e decidono di bandire pure l'inferno ai ladri....questo fa riiflettere un po'!
Direi di si.fedelyon ha scritto:Sembri piuttosto tranquillo, e a buon punto direi.