E' un po' di tempo che volevo lasciare qualche impressione sulle mie esperienze di acquisto online, nello specifico quelle su "vendite temporanee".
Così magari ci si confronta e si aiuta chi si approccia a questo mondo
Sono iscritto e controllo giornalmente quattro siti: Privalia, Saldiprivati, Vente-privee e Buyvip.
Da Novembre 2011 ad oggi avrò effettuato circa una quarantina di acquisti anche di grosse dimensioni e prevalentemente di abbigliamento e accessori, di cui la metà su Privalia, una decina su Saldiprivati, 7/8 su Vente-Privee e 2 su Buyvip.
Da evitare in toto l'acquisto di elettronica perchè si trova tranquillamente a meno cercando su internet
Questo il mio feedback:
PRIVALIA = Ottimo. Precisi e puntuali, spedizioni veloci e nei tempi promessi. Marche varie anche se un po' ripetitive. Sito ben fatto e app. per Iphone e Ipad disponibile. Servizio di reso intuitivo e veloce.
SALDIPRIVATI = In linea con Privalia. Buone marche e offerte competitive. Interessante l'opportunità della tessera VIP per accedere prima alle vendite.
VENTE-PRIVEE = Sono francesi e gestiscono la logistica dalla Francia per cui le spedizioni sono normalmente più lente dei due altri siti. Ultimamente ha migliorato i marchi venduti ma tiene sempre poche quantità di prodotti per cui le cose più carine finiscono subito. Servizio di reso buono e tempistiche di rimborso accettabili.
BUYVIP = Un disastro... Due ordini ho fatto e due ne hanno sbagliati. Nel primo un pantalone sbagliato per taglia e colore, restituito e ora sono in attesa di rimborso ( impiegano 30gg dal ricevimento del reso... FOLLIA PURA!!!!). Nel secondo mi sono arrivate solo 2 cravatte delle 5 ordinate e pagate, senza che nessuno mi dicesse nulla in via preventiva. E anche in questo caso devo attendere parecchi giorni per il rimborso. Il servizio clienti via mail risponde mai o con una lentezza disarmante. Non vengono spedite mail per il tracking della spedizione. Il meccanismo di reso è complicato. Insomma... pessima esperienza e indietro anni luce rispetto agli altri tre sopra menzionati.