Re: ACQUISTI PRIMAVERA/ESTATE 2012

Steve1973 ha scritto:Aggiungo solo che tra poco, se mi fanno girare e mi tirano ancora in lungo, faccio causa a Buyvip... :twisted:
Io minacciai il reclamo con raccomandata in copia ad associazione dei consumatori...Oggi devo preparare un reso per loro e già sono prevenuta. Sto seriamente pensando di cancellarmi....Anche se alcuni marchi che hanno mi piacciono proprio :roll:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

A me è capitato raramente di fruire di questi siti di shopping on line....per la maggiore ho usato yoox. Onestamente trovo comodo fruire di roba a prezzi outlet quando la stagione è appena iniziata ed i prezzi nei negozi sono scandalosi, ma in periodi in cui trovo roba scontata nei negozi non ci penso nemmeno a comprare online :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Su Buyvip non ricordo di aver acquistato e comunque non ho avuto esperienze così negative..

Spesso compro su yoox valutando bene il prezzo e il periodo..
capita che dei prodotti siano in vendita sui siti ufficiali a meno di quanto costino su yoox :?
perchè farsi fregare...

poi il 70,80% di sconto viene proposto con capi datati che cercano di far passare per nuovi! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Anche io non ho avuto un'esperienza positiva con buyvip...tempi biblici e merce sbagliata. L'ho subito depennato.
Su yoox ho notato anche io che a volte i prezzi sono allineati con quelli degli shop online ufficiali!
Ultimamente però - dopo aver toppato un paio di acquisti - ho un pò smesso di comprare online!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

potrei portare tantissimi esempi..
anche se si tratta solo di 10/ 20 euro in più...
perchè regarglieli!? :D

certo trovare un capo o delle calzature che solitamente costano una certa cifra e pagarle anche 50/80 euro in meno è pur sempre un affare.. :D

edit: ho controllato e non ho mai acquistato su buyvip...ho fatto proprio bene! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Io invece non ho mai avuto problemi con buyvip e saldiprivati, sarà perchè avrò comprato lì 3/4 volte, mentre con privalia mi è capitato di ricevere merce sbagliata. Però reso piuttosto semplice, fanno praticamente tutto loro e i tempi di rimborso mi sono sembrati accettabili.
Solo che questa cosa mi ha fatto un po' raffreddare nei confronti di privalia, trovi l'oggetto che ti piace, costa poco, aspetti 1 mese e poi arriva ed è sbagliato (e non ti rimandano quello nuovo, tu fai il reso e loro rimborsano, stop)... troppa delusione!
Ventee privee mai usato, mentre una volta ho comprato da Private Outlet, ci hanno messo una vita, il pacco non è tracciabile, spediscono dalla Francia mi pare, però è arrivato tutto. Ma mi è parso un servizio un po' buttato lì e non ho più comprato.
Per l'elettronica, libri, dvd e compagnia bella io adoro amazon, sono velocissimi e precisi, per ogni disguido arriva la mail.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Usati Buyvip e Privalia, con Buyvip primo ordine arrivato con mostruoso ritardo e mi hanno accreditato 10 euro di "scuse"
altri acquisti abbastanza bene, tempi rispettati.
Con Privalia tutto ok , per un bug nel loro sistema di pagamento ho avuto a che fare col loro servizio clienti e mi hanno contattato sul cell, mi sono sembrati attenti.
In generale..i tempi di attesa dell'ordine di questi siti sono scomodi soprattutto se si acquista abbigliamento, magari nell'attesa si butta l'occhio su qualcosa di simile e vatti a ricordare :mrgreen: , il reso e' macchinoso e non e' possibile il cambio, le spese di spedizione sono comunque medio alte,
l'addebito avviene al momento dell'ordine e non al momento della spedizione.
L'anteprima su facebook e' odiosa.
Direi comunque che con qualche accortezza gli affari si fanno :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Gli affari, se uno ha un minimo di dimestichezza con internet, sono oggettivi. Vi posso portare innumerevoli casi in cui i prezzi erano decisamente inferiori e convenienti. D'altro canto ci sono anche situazioni in cui una semplice ricerca su google ti porta a prezzi uguali o migliori...

I tempi di spedizione sono necessari perchè questi siti ( a differenza, per esempio, di Yoox o dello stesso Ebay) non lavorano con un magazzino. E' tutto un altro tipo di vendita.

Le campagne vengono fatte sulla carta e poi partono gli ordini al produttore solamente una volta chiusa la vendita. E' per quello che ci vogliono normalmente due/tre settimane per ricevere la merce.
La merce poi non viene spedita direttamente dal produttore, ma passa dal magazzino dei rispettivi siti, controllata e poi messa in spedizione al cliente finale.

Alcune vendite sono anche definite "flash", e in quel caso hai il prodotto a disposizione nel giro di 72 ore.

betty_boop ha scritto:No ma infatti io non discuto il mese di attesa, però dopo quel mese la roba che arriva dev'essere corretta, mi è successo più di una volta di veder arrivare un altro articolo oppure 2 articoli su 5, ci rimani male dopo aver aspettato tanto...
E' per quello che sono in discussione e, se non risolvono a breve, in causa con Buyvip...
Non posso accettare un rimborso " entro 30 gg " del pagamento fatto il 27/7 us PER UN LORO ERRORE (mi hanno spedito due cravatte delle cinque ordinate e pagate :roll: )

Steve1973 ha scritto:Gli affari, se uno ha un minimo di dimestichezza con internet, sono oggettivi. Vi posso portare innumerevoli casi in cui i prezzi erano decisamente inferiori e convenienti. D'altro canto ci sono anche situazioni in cui una semplice ricerca su google ti porta a prezzi uguali o migliori...

I tempi di spedizione sono necessari perchè questi siti ( a differenza, per esempio, di Yoox o dello stesso Ebay) non lavorano con un magazzino. E' tutto un altro tipo di vendita.

Le campagne vengono fatte sulla carta e poi partono gli ordini al produttore solamente una volta chiusa la vendita. E' per quello che ci vogliono normalmente due/tre settimane per ricevere la merce.
La merce poi non viene spedita direttamente dal produttore, ma passa dal magazzino dei rispettivi siti, controllata e poi messa in spedizione al cliente finale.

Alcune vendite sono anche definite "flash", e in quel caso hai il prodotto a disposizione nel giro di 72 ore.
Ma non discuto che il meccanismo sia diverso da altri siti (e a loro favore, in qualche modo) e rimane non simpaticissimo l'addebito immediato
pero' io ho trovato prezzi convenienti anche facendo altre ricerche su internet, ma non e' che ci ho comprato chissa' che, e niente tecnologia...
(che non trovo conveniente nemmeno sui siti di deal)
Steve, io per accortezza intendevo proprio comparare prima i prezzi :wink:
Che dire..si puo' vivere senza ma non li boccio del tutto 8)
Questo ovviamente al netto di incidenti come quello che racconti tu...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8