mi sento capra pure io... Io ho fatto toxo, rosolia, il pap test l'anno prima,
HIV, test di coombs e l'emocromo quando ero già incinta.
Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)
#46457Il mio "beata ignoranza" era riferito ai medici di base, eh!arianh ha scritto:mi sento capra pure io... Io ho fatto toxo, rosolia, il pap test l'anno prima,
HIV, test di coombs e l'emocromo quando ero già incinta.

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#46458Si si kia, mi ricordo che ai tempi si parlò di esami preconcezionali ma io rimasi nella mia "beata ignoranza" 

#46459ma perchè bisogna farlo?...scusate l'ignoranza
sarà che ho due sorelle non hanno mai fatto esami prima di restare incinta....quindi non ho esperienza...

sarà che ho due sorelle non hanno mai fatto esami prima di restare incinta....quindi non ho esperienza...
#46460sei veneta?...anch'io sono provincia di VrSilLu82 ha scritto:questa non la sapevo neanche io...anche se in realtà sulle ricette andrebbe sempre una motivazione...in Veneto l'esenzione per i preconc. è 400!
#46461tamy ma nessuno infatti dice che "bisogna" farlo.tamy79 ha scritto:ma perchè bisogna farlo?...scusate l'ignoranza![]()
Ognuno gestisce la cosa come preferisce, moltissime donne (forse anche la maggior parte) fa questi esami solo dopo essere incinte.
Io ho preferito, prima di iniziare la ricerca, di fare una visita di controllo dal gine ed effettuare qualche esame, ma non è d'obbligo

#46462Tamy, anche io sono di Verona!
Comunque non sono esami obbligatori eh, si fanno giusto per avere un inquadramento generale dell'immunità verso patologie potenzialmente pericolose per il feto. Per alcune malattie ci sono vaccini disponibili (rosolia e varicella) che sarebbe meglio fare qualche mese prima di iniziare la ricerca se non sei immune!

Comunque non sono esami obbligatori eh, si fanno giusto per avere un inquadramento generale dell'immunità verso patologie potenzialmente pericolose per il feto. Per alcune malattie ci sono vaccini disponibili (rosolia e varicella) che sarebbe meglio fare qualche mese prima di iniziare la ricerca se non sei immune!
#46463QuotissimoSilLu82 ha scritto:Tamy, anche io sono di Verona!![]()

Io la varicella l'ho avuta, ma non ricordavo se avevo fatto il vaccino della rosolia... così prima di iniziare la ricerca avevo fatto quello, insieme a toxo, gruppo sanguigno, citomegalovirus e altri, così per avera un quadro completo e iniziare più tranquilla.
La rosolia soprattutto è pericolosissima se presa in gravidanza...
Forza Daniel!

#46464Come ti hanno detto le altre, è una scelta personale, io per come sono fatta ho bisogno di fare con anticipo tutto quello che posso per prevenire qualsiasi possibile problema, perchè vado in panico con poco e se ho qualsiasi tipo di "problema" preferisco sistemarlo prima di aprire la caccia, in modo da arrivarci serena.tamy79 ha scritto:ma perchè bisogna farlo?...scusate l'ignoranza![]()

A proposito, c'è una cosa che non ho capito: la storia dell'Rh negativo. Io sono A- e mio marito è 0+ , c'è qualcosa da fare prima o si fa solo la profilassi dopo la nascita del primo e le eventuali menate arrivano col secondo? Ho cercato di leggere in giro ma non ho capito un granchè

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.

#46466Kia io sono Rh- (come mia mamma) mio marito + e Bea +... in gravidanza ad ogni prelievo mensile facevo il test di coombs, poi una volta partorito mi hanno fatto l'iniezione... di più nin zo 

Forza Daniel!

#46467Lightblue ha scritto:http://www.blogyou.it/index.php?option= ... e&Itemid=1
anche questo è possibile...

Povero piccolo però... vagli tu a spiegare con non è stato adottato!
Forza Daniel!

#46468io sono rh+ ma una collega che è rh- ha fatto le tue stesse coseJndiana ha scritto:Kia io sono Rh- (come mia mamma) mio marito + e Bea +... in gravidanza ad ogni prelievo mensile facevo il test di coombs, poi una volta partorito mi hanno fatto l'iniezione... di più nin zo
#46469Ottimo, quindi ci si pensa a cose fatte, un pensiero in meno!Jndiana ha scritto:Kia io sono Rh- (come mia mamma) mio marito + e Bea +... in gravidanza ad ogni prelievo mensile facevo il test di coombs, poi una volta partorito mi hanno fatto l'iniezione... di più nin zo

#46470Tamy, io non ho fatto nessun esame prima di rimanere incinta!
Kia, quoto Jindi per l'Rh-...si fa mensilmente il test di coombs. Se sei Rh-negativa e il figlio Rh-positivo, l'organismo reagisce al sangue del bambino identificandolo come un corpo estraneo. L’incompatibilità dell’Rh di solito non porta a problemi durante la prima gravidanza, il rischio è piuttosto legato alle gravidanze successive. Per questo viene praticata l'iniezione alla madre entro tot ore dal parto.
Kia, quoto Jindi per l'Rh-...si fa mensilmente il test di coombs. Se sei Rh-negativa e il figlio Rh-positivo, l'organismo reagisce al sangue del bambino identificandolo come un corpo estraneo. L’incompatibilità dell’Rh di solito non porta a problemi durante la prima gravidanza, il rischio è piuttosto legato alle gravidanze successive. Per questo viene praticata l'iniezione alla madre entro tot ore dal parto.