non dite che mi lamento
del soverchio
come accennavo non ricordo dove, settimana prossima facciamo una settimana al mare con i nonni, con una compresenza dei cognati, che
adorrrro, stimata in 48 ore, CHE GIA' MI DA' SUI NERVI
ieri sera chiama la suocera ed annuncia con un tono di voce fra il gioioso ed il declamativo (si potrà dire?), che resterà con noi per l'intera settimana la cuginetta piccola, di 8 anni
la tipetta, che conosco troppo bene, è una lagna viziatissima, ed ha già rovinato analoghe vacanze a mia figlia, perchè pretende (con urla, pianti e sceneggiate) che stia con lei
ora, ditemi voi, se è possibile che mia figlia (12 anni e mezzo) si sobbarchi la cuginetta di 8, facendole da balia, o - anche peggio - rinunciando a fare cose vietate alle piccola e non a lei (tipo: fare il bagno dove non si tocca, la sera tirare mezzanotte con le amichette, ecc.ecc..). il fatto è che quando la piccola iena urla e piange son tutti lì ad accontentarla, chiedendo a mia figlia,
che tanto è più grande e capisce 
di darle retta. Tra l'altro gli episodi precedenti si son verificati in mia assenza, e mia figlia si è limitata a farsi il fegato amaro ed a raccontarmi tutto al rientro dalle vacanze.
Ora son qui con l'umore nero, sperando che la nonna - cui sarà affidata la ienetta - apra gli occhi e non rompa le scatole, ed ho già detto al bradipon che stavolta non gliela farò passare liscia.
Ma dico io, è mai possibile che nessuno sia in grado di vedere quanto è viziata ed insopportabile sta bambina? Mi sa che dirò a mia figlia di dimenticare tutto ciò che le ho insegnato e di fregarsene allegramente.
fra la'ltro la piccola ieri ha avuto le sue prime mestruazioni e siamo di un teso/inquieto che non vi dico