Re: consigli per la mia futura casa (preventivi vari)

Quoto Apple e ti dico anche che al momento di ballare il maritino ballerà :wink:

Per il preventivo del trasloco non ti spaventare e continua a chiedere ad altre ditte, i prezzi cambiano molto... quanto dista la casa nuova?

io ho dovuto trasportare tutto a 300km e quindi mi son fatta caricare proprio tutto, ma se vivi abbastanza vicina puoi pensare di fare tu per le cose piccole e lasciare a loro solo i mobili... lo so che è uno sbattimento, ma il parquet rimane, la fatica passa :wink:

in cucina ho visto questa viewtopic.php?f=2&t=97423&hilit=frigorifero e ti ho pensato, ha il tuo parquet ed è bellissimo :D

Vi ringrazio :wink:
La futura casa dista dall'attuale ben...200 metri. Per questo speravo in preventivi migliori, il trasloco comunque è riferito solo ai mobili più "importanti" il resto lo faremo da noi.
Oli-va, hai voglia di riscrivermi il link? non riesco a vedere e ora sono muy curiosa :)
Per il parquet ho chiesto al parquettista di riparlarne insieme, campione alla mano. Speriamo :|

ah ok! avevo già visto la casa di quiklip, infatti le avevo mandato un messaggio, ma si vede che non è mai più passata di qui. La cucina bianca moderna a contrasto con l'industriale in rovere ha un effetto bellissimo, e mi fa odiare ancora di più la mia attuale cucina :wink:
ascolta, eri tu vero che avevi avuto problemi con la finitura del parquet? Posso chiederti cos'era successo e come avevi risolto? io tra vernice all'acqua, vernice solvente, vernice poliuteranica, olio, effetto lucido, semilucido, opaco, extra opaco non ci sto più capendo una mazza :roll:

Sì Jo ero io, se non ricordo male, ma non ci giurerei.... hanno dato la prima mano ad acqua e la seconda di poliuteranica opaca per una maggiore resistenza ai graffi... però non ti fidare di me, gliel'ho fatto rifare due volte e i miei ricordi sono piuttosto confusi... :roll:

a me comunque, piaceva di più quella ad acqua, lasciava il legno più legnoso al tatto, loro però me la sconsigliavano per la resistenza...

Poi ho visto la casa di startfigher, lui ha fatto solo acqua e mi piace tantissimo

oli_va ha scritto:Sì Jo ero io, se non ricordo male, ma non ci giurerei.... hanno dato la prima mano ad acqua e la seconda di poliuteranica opaca per una maggiore resistenza ai graffi... però non ti fidare di me, gliel'ho fatto rifare due volte e i miei ricordi sono piuttosto confusi... :roll:

a me comunque, piaceva di più quella ad acqua, lasciava il legno più legnoso al tatto, loro però me la sconsigliavano per la resistenza...

Poi ho visto la casa di startfigher, lui ha fatto solo acqua e mi piace tantissimo
...io, al momento, gli ho detto di fare una mano a solvente e la seconda extra opaca...mi ha fatto vedere un campione solo con vernice all'acqua e virava molto sul giallino, che è l'effetto tipico del rovere, ma che io volevo evitare...ok, mi sa che ci dovrò ancora pensare :roll:

Entro le quattro di oggi pomeriggio devo decidere il nuovo top della cucina.
Stando sul laminato, perchè non possiamo più permetterci altro, ed eslcudendo i finti marmi e finte graniglie, sono rimasta su due opzioni: una color fango/marrone scuro, che stona probabilmente molto con la mia cucina (che ho scoperto essere castagno e non noce) ma che mi piace come "consistenza" (sembra pietra), e una color avorio/beigilino, che non amo granchè ma che è il meglio del peggio. Altrimenti restare di nuovo sul top attuale, un beige chiaro.
Vi posto le foto. Se potete non ditemi "ma tanto sono orrende tutte e tre" , che forse è vero ma in questo momento sono piuttosto fragile....

Le due scelte nuove:
Immagine
Il top attuale:
Immagine
Dettaglio di quella scura:
Immagine
Dettaglio di quella chiara:
Immagine
Tutte e tre:
Immagine

Re: consigli per la mia futura casa URGENTE TOP CUCINA

JoannePotter ha scritto:
capperugiola ha scritto:Quello chiaro :wink:
Anche con le obbrobbriose venature? Dici che è comunque meglio di quella attuale?
A me piace anche quello attuale, e con la tua cucina nel caso scegliessi quello chiaro, direi che le venature le preferisco al tinta unita :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: consigli per la mia futura casa URGENTE TOP CUCINA

capperugiola ha scritto:
JoannePotter ha scritto:
capperugiola ha scritto:Quello chiaro :wink:
Anche con le obbrobbriose venature? Dici che è comunque meglio di quella attuale?
A me piace anche quello attuale, e con la tua cucina nel caso scegliessi quello chiaro, direi che le venature le preferisco al tinta unita :wink:
Ok, ti ringrazio per la tua opinione. Come ho già detto sono completamente sola a decidere, e non è facile :roll: