Re: Cose di altre Case

petra18 ha scritto::oops: devo misurare. 50-70 cm :roll:

altra cosa . dove si comprano i basamenti per il tavolo ?
prenderei il piano dal marmista .
( tavolo rotondo credo 90 cm di diametro )
No aspetta ,non ho capito, stai cercando un tavolino tipo da salotto ( e quindi basso) o un tavolo-tavolo solo di diam 90 ?
Immagine

Il primo non ha il piano in marmo ne' lo prevede mi pare: quanto al tulip, hai mai visto come e ' agganciato il piano del tulip alla gamba ? Non e' mica sempicemente appoggiato sopra ad una base , per questo ti dico che il marmista ti deve dare qualche dritta altrimenti la vedo difficile
Immagine

annsca ha scritto:Il primo non ha il piano in marmo ne' lo prevede mi pare: quanto al tulip, hai mai visto come e ' agganciato il piano del tulip alla gamba ? Non e' mica sempicemente appoggiato sopra ad una base , per questo ti dico che il marmista ti deve dare qualche dritta altrimenti la vedo difficile
non ho visto l'aggancio del tulip :( per farlo in acciaio probabilmente ci vorrà una lastra sotto il granito :roll: non so :(

il fabbro mi aveva proposto una cosa simile
http://www.archiexpo.it/prod/fritz-hans ... 97513.html

Il piano del tavolo tulip e' avvitato sulla gamba, quindi sotto la lastra in marmo c'e' un altra struttura ad hoc. Quello che voglio dire e' che non puoi semplicemente appoggiare il piano di marmo ad una qualunque struttura per questo ti dicevo che mi pare strano che il marmista non ti aiuti
Immagine

petra18 ha scritto:lui vende la lastra e basta :? anche il mio attuale è appoggiato solamente . non mi andava la struttura classica in legno :|
Ora hai un tavolo tondo in marmo appoggiato semplicemente su una gamba unica ?

Anch'io pensavo ad una struttura tipo quella proposta sopra
Immagine

Per una questione di stabilità sicuramente la base che ti ha suggerito il fabbro è la più adeguata..almeno rispetto al piede unico centrale..considera che il piano è in marmo..ma esteticamente non è il massimo..pensare a una base con una forma a X?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare