non vedo molto il senso del gradino in cucina. mi dà oltretutto l'idea di poter anche essere pericoloso.
l'unica cosa è che se fai due gradini in lavanderia poi ti si accorcia lo spazio sfruttabile? sarebbero poi gradini profondi?
aprire una porta e trovarsi subito dei gradini è un po' pericoloso.
Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60
#467CiAo Bay. Allora, lo spazio in lavanderia non si riduce perché lo scalino più basso resterebbe comunque quello della foto.
È appunto da capire se è più pericoloso avere il pianerottolo "aperto" in cucina, che continua dopo la vetrata per 35 cm o fare la vetrata che si apre direttamente a sbalzo sullo scalino, che è profondo 35 cm...
È appunto da capire se è più pericoloso avere il pianerottolo "aperto" in cucina, che continua dopo la vetrata per 35 cm o fare la vetrata che si apre direttamente a sbalzo sullo scalino, che è profondo 35 cm...
#468cioè se ho ben capito, faresti retrocedere la vetrata al primo gradino? dal disegno mi pareva rimanesse nella stessa posizione...
#469scusa Mescal un piccolo OT. Rosso, dovrebbe essere questa:rossodicina ha scritto:grazie!!!bayeen ha scritto:vado a cercare, non mi ricordo. ancora non ha iniziato a fiorire ma fa dei bellissimi fiori viola per tutta l'estate fino a settembre/ottobre.rossodicina ha scritto: @bay... Piccolo ot![]()
Che pianta è quella nella foto del tuo profilo?
Te lo chiedo xche me sta crescendo una uguale spontaneamente sul vaso in balcone e sono curiosa...
Fine OT!!!

#470Ehm no, la vetrata rimane nella stessa posizione, cambierebbe solo il "livello" di montaggio... è difficile da spiegare... provo con 2 disegni...
ps... bellissimo fiore!!

#471capito
onestamente? non saprei quale sia la meno peggio, vedo svantaggi in entrambe le soluzioni.
domanda: nella prima ipotesi cosa pensi eventualmente di fare in quel vano che si forma tra primo gradino e muro della lavanderia?

onestamente? non saprei quale sia la meno peggio, vedo svantaggi in entrambe le soluzioni.
domanda: nella prima ipotesi cosa pensi eventualmente di fare in quel vano che si forma tra primo gradino e muro della lavanderia?
#472Mah, al momento non lo so ancora... pensavo di decidere in un secondo momento, quando sarà da decidere per la cucina... magari una dispensa a muro...
Il problema è che, come dici anche tu, nemmeno io so quale sia la cosa meno peggio da fare... mannaggia: per quanto si pensi alle cose, non si riesce mai a pensare a tutto!
Sto anche pensando se esiste qualche altra soluzione, ma al momento non mi è venuto in mente niente... Forse mi conviene lasciare il pianerottolo ed evidenziarlo bene con l'illuminazione...
Edit: ho anche pensato di mettere le porte scorrevoli, ma non so se risolverei il problema, e nemmeno se potrei permettermele, ma temo fortemente che la risposta sia NO a entrambe le questioni
Il problema è che, come dici anche tu, nemmeno io so quale sia la cosa meno peggio da fare... mannaggia: per quanto si pensi alle cose, non si riesce mai a pensare a tutto!

Sto anche pensando se esiste qualche altra soluzione, ma al momento non mi è venuto in mente niente... Forse mi conviene lasciare il pianerottolo ed evidenziarlo bene con l'illuminazione...

Edit: ho anche pensato di mettere le porte scorrevoli, ma non so se risolverei il problema, e nemmeno se potrei permettermele, ma temo fortemente che la risposta sia NO a entrambe le questioni

#473credo che la meno pericolosa sia la soluzione con pianerottolo.
boh non ne ho idea

boh non ne ho idea

#474Infatti Gina... nemmeno io! Spero di non aver fatto una ca....ta
!!

#475Voto pianerottolo....e non stare a ripensare,guarda che bella l'immagine che ti ha postato gina

The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
#476CiAo Cappe! Eh dopo aver "rovinato" il muro finito per far passar gli impianti e aver fatto lo scalino, ho poche chance di ripensarci.
L'immagine postata da Gina è molto bella, ma raffigura una situazione diversa... intanto grazie per aver dato anche tu il tuo parere... forse quella del pianerottolo è la soluzione meno pericolosa... ma spero che mi venga in mente qualche altra soluzione!
Sto cercando immagini, ma vedo che raramente chiudono stanze su piani sfalsati...
L'immagine postata da Gina è molto bella, ma raffigura una situazione diversa... intanto grazie per aver dato anche tu il tuo parere... forse quella del pianerottolo è la soluzione meno pericolosa... ma spero che mi venga in mente qualche altra soluzione!
Sto cercando immagini, ma vedo che raramente chiudono stanze su piani sfalsati...
#477penso che verrà fuori un 'particolarità' che darà ancora più originalità alla stanza 

#478Grazie Gina per il tuo spirito positivogina ha scritto:penso che verrà fuori un 'particolarità' che darà ancora più originalità alla stanza

#480io sono andata di google. sono dell'era di Heidi, Peline, Goldrake, Jeeg, Remi e Capitan Harlock