chiaretta ha scritto:sposine, raccontatemi il "prima"... imprevisti, cose inaspettate? cose che, se vi sposaste di nuovo, gestireste in modo diverso?
Cerimonia alle 16.30.
Sveglia alle 8.15, colazione con tutta calma, doccia, depilazione braccia, riempimento coni, organizzazione telefonica col fioraio per la consegna dei bouquet (nel frattempio mio padre è andato al ristorante a portare il tableau che avevo terminato alle 5.30

).
Alle 12 trucco.
Alle 14 sono tornata a casa e mi sono vestita, verso le 14.30 è arrivato il parrucchiere e mi ha fatto l'acconciatura.
Verso le 15.45 sono arrivati i fotografi e il videooperatore.
Alle 16.15 ero pronta per uscire (poi ho avuto un po' di ritardo per casini familiari... la cugina che doveva venire a prendere mia madre ha LEGGERMENTE ritardato

)
Alla fine sono arrivata in chiesa con una ventina di minuti di ritardo.
Cosa non rifarei o farei diversamente?
1. a me sarebbe piaciuto avere qualche amico o parente a casa prima della cerimonia, ma mia madre era impanicatissima e non ha voluto

Questo difficilmente avrei potuto cambiarlo
2. avrei preso accordi più specifici con la fioraia, impedendole di avvolgermi l'impugnatura del bouquet con quell'orrido nastro adesivo verde, osceno da vedere e per di più appiccicosissimo. Avrei specificato che volevo l'impugnatura col nastro bianco di raso o di organza.
3. sarei stata più attenta a non intingere lo strascico in una pozzanghera appena scesa dalla macchina
4. non avrei lasciato che il ristorante prrontasse il tavolo delle bomboniere in mezzo al prato: con l'acquazzone del pomeriggio il terreno era molliccissimo e io ci affondavo coi tacchi a ogni passo
5. non lancerei più il bouquet... ma sinceramente non sospettavo che le mie amiche fossero tutte amebe
6. mi ricorderei di avvertire qualcuno dei fiocchi per le auto pronti fuori dalla chiesa... ho dimenticato di dirlo e i fiocchi sono rimasti lì (nelle foto dell'uscita dalla chiesa si vede la busta di plastica bianca di lato alla porta

)
Altro per ora non mi viene in mente.