Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

oltre, anche noi parenti tutti stretti, ma anche a me in molti hanno dato buca, chi in tempo utile chi 3 giorni prima :evil:

Papera, non ci trovo niente di male nel regalare soldi in un battesimo, almeno io lo preferisco rispetto che al buono, un pò perché il buono lega e per farlo devi andare direttamente col genitore... I soldi sono meno sbatta e poi il genitore deciderà cosa farne... Io li ho messi sul suo librettino. Poi diciamo che i battesimi cui sono stata io erano quelli dei miei nipoti, più un paio di cugini da parte del marito
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Lalli04 ha scritto:
Papera ha scritto:

PIaciuto il nuovo mese, eh??? 8) 8) 8) 8)
Quoto il discorso sui regali/buste.
A me ricevere una partecipazione con dentro l'IBAN, mi farebbe scattare la voglia di regalare agli sposi in questione uno dei regali orribili ed inutili, citati qualche pagina indietro.
Ma vogliamo mantenere un minimo di educazione e di garbo???
Regalare i soldi per un battesimo??? :roll: :roll: :roll:
Beh, io regalerei un buono fruttifero, mica soldi così!!! :mrgreen:
Per quanto riguarda il numero degli invitati al tuo ancora "ipotetico familiarmente matrimonio", stai serena: almeno il 20% non verrà!!!
Credici è una sacrosanta verità!!!

Un genio del male :lol: :lol: :mrgreen:

Avevi ancora dei dubbi???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
arianh ha scritto:oltre, anche noi parenti tutti stretti, ma anche a me in molti hanno dato buca, chi in tempo utile chi 3 giorni prima :evil:

Papera, non ci trovo niente di male nel regalare soldi in un battesimo, almeno io lo preferisco rispetto che al buono, un pò perché il buono lega e per farlo devi andare direttamente col genitore... I soldi sono meno sbatta e poi il genitore deciderà cosa farne... Io li ho messi sul suo librettino. Poi diciamo che i battesimi cui sono stata io erano quelli dei miei nipoti, più un paio di cugini da parte del marito
Sarà, ma io ho sempre il dubbio che i soldi poi li usino i genitori per i cavoli loro!!! :roll: :roll: :roll:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Dico la mia l'Iban sulle partecipazioni non mi piace, sarà che qui si usa molto la busta, quindi se non c'è lista nozze si va sempre di soldi.

Discorso invitati, io pensavo di ricevere più del 10% di disdette visto che il 70% dei parenti ed amici veniva da fuori.... mi sono sbalgiata alla grande, e dopo un mancamento iniziale quando abbiamo dato il numero totale al ristorante devo dire che sono stata contentissima che siano venuti tutti .

Poi un piccolo suggerimento se pensate alla confettata prendete il gusto wafer :shock: è buonissimo
The sisterhood of The Calf 37

papara, quel dubbio l'abbiamo avuto anche noi nei confronti dei cugini di lui, infatti abbiamo fatto i tirchi... :wink:
Personalemnte tutto quello che è stato raccolto e le attuali mancette finiscono nel suo librettino, infatti se mi fanno pagare l'imposta di bollo mi girano pure

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:papara, quel dubbio l'abbiamo avuto anche noi nei confronti dei cugini di lui, infatti abbiamo fatto i tirchi... :wink:
Personalemnte tutto quello che è stato raccolto e le attuali mancette finiscono nel suo librettino, infatti se mi fanno pagare l'imposta di bollo mi girano pure

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Ecco vedi che li prendi da lì i soldi della parte di Elena per il regalo agli sposi!!!
Mamma crudele!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Papera ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Papera ha scritto:

PIaciuto il nuovo mese, eh??? 8) 8) 8) 8)
Quoto il discorso sui regali/buste.
A me ricevere una partecipazione con dentro l'IBAN, mi farebbe scattare la voglia di regalare agli sposi in questione uno dei regali orribili ed inutili, citati qualche pagina indietro.
Ma vogliamo mantenere un minimo di educazione e di garbo???
Regalare i soldi per un battesimo??? :roll: :roll: :roll:
Beh, io regalerei un buono fruttifero, mica soldi così!!! :mrgreen:
Per quanto riguarda il numero degli invitati al tuo ancora "ipotetico familiarmente matrimonio", stai serena: almeno il 20% non verrà!!!
Credici è una sacrosanta verità!!!

Un genio del male :lol: :lol: :mrgreen:

Avevi ancora dei dubbi???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
arianh ha scritto:oltre, anche noi parenti tutti stretti, ma anche a me in molti hanno dato buca, chi in tempo utile chi 3 giorni prima :evil:

Sarà, ma io ho sempre il dubbio che i soldi poi li usino i genitori per i cavoli loro!!! :roll: :roll: :roll:
che non ci sarebbe poi niente di male, eh!! nel senso che magari ci ripaghi il pranzo al ristorante o le bomboniere!! :wink:
per i battesimi non mi è mai capitato chiedessero soldi, anche perchè in genere sono somme più basse che per un matrimonio (ovviamente se si è invitati al pranzo)
Simona

simo, fortunatamente qui se non sei parente stretto al battesimo non t'invitano.
Anche il pranzo di un battesimo costa meno di un matrimonio...

Papera, non papara, pardon! però mi piace...

come farò a prenderle i soldi dal salvadanaio! ieri sera sono andata a letto tardi per finire una scatola per gli sposi, stamattina mentre io ero in camera lei è andata in salotto, quando torno ce la trovo dentro seduta (a momenti mi si rompe la scatola) e mi dice, "assie mamma" :oops:
pensava che l'avessi fatta per lei a quanto pare

album pupina
Immagine
Immagine

simo19691 ha scritto:
Papera ha scritto:
che non ci sarebbe poi niente di male, eh!! nel senso che magari ci ripaghi il pranzo al ristorante o le bomboniere!! :wink:
per i battesimi non mi è mai capitato chiedessero soldi, anche perchè in genere sono somme più basse che per un matrimonio (ovviamente se si è invitati al pranzo)

Beh, a me non piacerebbe!!!
Il problema per me sta alla base: non mi piace regalare i soldi.
Mi sembra quasi di "dover pagare" la mia partecipazione ad una cerimonia. :roll: :roll: :roll:

arianh ha scritto:simo, fortunatamente qui se non sei parente stretto al battesimo non t'invitano.

come farò a prenderle i soldi dal salvadanaio! ieri sera sono andata a letto tardi per finire una scatola per gli sposi, stamattina mentre io ero in camera lei è andata in salotto, quando torno ce la trovo dentro seduta (a momenti mi si rompe la scatola) e mi dice, "assie mamma" :oops:

Magari tu, incosciamente, volevi disfarti di tua figlia!!!
Carina ,lei però!!!
Purtroppo spesso mi storpiano sia il nome, che il cognome (anzi questo il 99% delle volte) veri :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: , per cui sono abituata!!!
E sia chiaro non mi chiamo Sjmnfuiwskdlgtnmyto Bokeopfmfptll!!! :mrgreen:

arianh ha scritto:simo, fortunatamente qui se non sei parente stretto al battesimo non t'invitano.

Ari, qui non c'è una regola....
alcuni invitano solo i parenti stretti, altri allargano, altri fanno un rinfresco/cena...sia per battesimi/comunioni/cresime...
insomma secondo le proprie disponibilità/esigenze non sempre economiche :wink:
Simona

Papera ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Papera ha scritto:

Beh, a me non piacerebbe!!!
Il problema per me sta alla base: non mi piace regalare i soldi.
Mi sembra quasi di "dover pagare" la mia partecipazione ad una cerimonia. :roll: :roll: :roll:
ma tu parli solo per i battesimi o in generale??? :roll:

io comunque non avrei problemi: mi piace fare un regalo gradito a chi lo riceve, che sia regalo vero o denaro :wink:
Simona

Papera ha scritto:

Carina ,lei però!!!
Purtroppo spesso mi storpiano sia il nome, che il cognome (anzi questo il 99% delle volte) veri :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: , per cui sono abituata!!!
qui si mette la e al posto della seconda a :lol:
è stato il motivo per cui mia mamma che era indecisa tra il mio e il tuo alla fine ha scelto S.
oltre al fatto che la sorella di nonna che tutti però chiamavano Lella a mio papà non era granchè simpatica :mrgreen:
Simona

simo19691 ha scritto:
Papera ha scritto:

Carina ,lei però!!!
qui si mette la e al posto della seconda a :lol:
è stato il motivo per cui mia mamma che era indecisa tra il mio e il tuo alla fine ha scelto S.
oltre al fatto che la sorella di nonna che tutti però chiamavano Lella a mio papà non era granchè simpatica :mrgreen:

Ti ricordo che samo vcine, purtroppo, per cui lo storpiamento è lo stesso: arghhhhhhhhhhhhhhhh!!!
Fortunatemente prima era più frequente, soprattutto con gli anziani.
Per il discorso denaro in regalo, non mi piace per qualsiasi occasione.
Certo se poi è l'unica cosa che voglione, mi adeguo.