Re: Mamme & papà 2013
#4742Il fatto di prima o dopo i pasti sposta la misurazione?
Oggi continuo a monitorarla, da domami la controllo la mattina (è il momento migliore giusto?)
Mamma mia sun, 180!!! Ci credo che te lo ricordi!!
Oggi continuo a monitorarla, da domami la controllo la mattina (è il momento migliore giusto?)

#4743ogni volta che leggo i sintomi della gestosi vado in panico.loremir77 ha scritto:eh..piccolissima ha scritto:Incrocini x Lorexxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Ma anche per Stef e le altre!!
Lore, come si manifesta la gestosi?
Sono un po preoccupata perche il gonfiore alle gambe peggiora ogni giorno, e poco fa ho misurato la pressione ed era un po alta... É vero però che ho avuto una mattinata frenetica...![]()
il primo segnale è la pressione alta. mai + alta di 90 (la minima)
poi anche il gonfiore è uno dei segnali.. ma da solo nn significa niente.. a termine e col caldo quasi tutte abbiamo le gambe/piedi gonfi..
dolori a fascia sotto il seno
mal di testa o senso di "cervello in pappa"
a livello fisico se c'è gestosi si trovano le proteine nelle urine ed a volte anche le transaminasi alte..
a volte anche pizzicore intenso alla pancia.
poi ripeto la prima cosa da controllare è la pressione..
a quanto ce l'hai?
prova a rimanere a riposo per un po' e poi rimisurala.. se sei stata in movimento è normale che sia un po' + alta.
LI ho tutti tranne la pressione alta e gli esami alterati e quindi mi spavento ogni volta.
Dopodomani ho il controllo in ospedale, vedo di capire un po' meglio.
Io non ho pronto niente nè per me nè per anna. Devo iniziare a fare mente locale e a preparare le cose. Se non esco sconvolta dalla visita passo a prendere la lista in ospedale.
The sisterhood of The Calf 40
#4744con l'esperienza di mio padre, mai misurarla dopo aver mangiato...o appena svegli!piccolissima ha scritto:Il fatto di prima o dopo i pasti sposta la misurazione?
magari a metà mattina...
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4745Stef..quando hai la prox visita?
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4746giovediSil70 ha scritto:Stef..quando hai la prox visita?
#4747ti penso tanto!stefania_b ha scritto:giovediSil70 ha scritto:Stef..quando hai la prox visita?

#4748eh pensatemi che di sicuro avrò bisogno di essere consolata
#4749Io non ho mai avuto problemi di pressione ma il mio ginecologo diceva sempre di contrallarla spesso e voleva che prendessi anche nota delle misurazioni mio marito mi preparò uno schemino dove annotare data-ora-pressione-peso con tanto di grafici, quando lo vide il gine gli disse tu sei il mio paziente ideale
Ricordo anch'io comunque che dovevo evitare l'ora dei pasti.
Per il resto aggiungo un pò di incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per tutte le visite

Ricordo anch'io comunque che dovevo evitare l'ora dei pasti.
Per il resto aggiungo un pò di incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per tutte le visite
The sisterhood of The Calf 37
#4751speriamo di no!stefania_b ha scritto:eh pensatemi che di sicuro avrò bisogno di essere consolata
ma se fosse...siamo sempre qui Stef!

#4752alla fine mi diranno le stesse solite cose, solo che ogni volta che me le dicono ho un momento di sconforto.
#4753immagino Stef!stefania_b ha scritto:alla fine mi diranno le stesse solite cose, solo che ogni volta che me le dicono ho un momento di sconforto.
e so anche che è difficile da fare...ma dobbiamo pensare positivo, che è una cosa gestibile e che prima o poi se ne esce!

#4754Tanti, tantissimi incrocini per Loremir e Stef
Lore, ma dopo il parto col pigiama ti trovi bene?
Nemmeno io uso camicie da notte ma dopo la nascita di F in ospedale le ho trovate comodissime. Alzi e via, visto che devi anche alzare spesso

Nemmeno io uso camicie da notte ma dopo la nascita di F in ospedale le ho trovate comodissime. Alzi e via, visto che devi anche alzare spesso

#4755nancy77 ha scritto:Tanti, tantissimi incrocini per Loremir e Stef![]()

non ce la faccio proprio..
ne avevo prese 2 per tommaso.. messe solo in ospedale. male male visto che sono nuove me le posso portare anche dietro in caso di necessità.