Re: Mamme & papà 2013

loremir77 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Incrocini x Lore :) xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Ma anche per Stef e le altre!! ;)

Lore, come si manifesta la gestosi?
Sono un po preoccupata perche il gonfiore alle gambe peggiora ogni giorno, e poco fa ho misurato la pressione ed era un po alta... É vero però che ho avuto una mattinata frenetica...
eh.. :roll:
il primo segnale è la pressione alta. mai + alta di 90 (la minima)
poi anche il gonfiore è uno dei segnali.. ma da solo nn significa niente.. a termine e col caldo quasi tutte abbiamo le gambe/piedi gonfi..
dolori a fascia sotto il seno
mal di testa o senso di "cervello in pappa"

a livello fisico se c'è gestosi si trovano le proteine nelle urine ed a volte anche le transaminasi alte..
a volte anche pizzicore intenso alla pancia.

poi ripeto la prima cosa da controllare è la pressione..
a quanto ce l'hai?
prova a rimanere a riposo per un po' e poi rimisurala.. se sei stata in movimento è normale che sia un po' + alta.
ogni volta che leggo i sintomi della gestosi vado in panico.
LI ho tutti tranne la pressione alta e gli esami alterati e quindi mi spavento ogni volta.
Dopodomani ho il controllo in ospedale, vedo di capire un po' meglio.
Io non ho pronto niente nè per me nè per anna. Devo iniziare a fare mente locale e a preparare le cose. Se non esco sconvolta dalla visita passo a prendere la lista in ospedale.
The sisterhood of The Calf 40

piccolissima ha scritto:Il fatto di prima o dopo i pasti sposta la misurazione?
Oggi continuo a monitorarla, da domami la controllo la mattina (è il momento migliore giusto?)

Mamma mia sun, 180!!! Ci credo che te lo ricordi!! :lol:
con l'esperienza di mio padre, mai misurarla dopo aver mangiato...o appena svegli!
magari a metà mattina...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

stefania_b ha scritto:
Sil70 ha scritto:Stef..quando hai la prox visita?
giovedi
ti penso tanto! :wink:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Io non ho mai avuto problemi di pressione ma il mio ginecologo diceva sempre di contrallarla spesso e voleva che prendessi anche nota delle misurazioni mio marito mi preparò uno schemino dove annotare data-ora-pressione-peso con tanto di grafici, quando lo vide il gine gli disse tu sei il mio paziente ideale :lol:

Ricordo anch'io comunque che dovevo evitare l'ora dei pasti.

Per il resto aggiungo un pò di incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per tutte le visite
The sisterhood of The Calf 37

stefania_b ha scritto:eh pensatemi che di sicuro avrò bisogno di essere consolata
speriamo di no!
ma se fosse...siamo sempre qui Stef!
Immagine

stefania_b ha scritto:alla fine mi diranno le stesse solite cose, solo che ogni volta che me le dicono ho un momento di sconforto.
immagino Stef!
e so anche che è difficile da fare...ma dobbiamo pensare positivo, che è una cosa gestibile e che prima o poi se ne esce!
Immagine

Tanti, tantissimi incrocini per Loremir e Stef :wink:

Lore, ma dopo il parto col pigiama ti trovi bene?
Nemmeno io uso camicie da notte ma dopo la nascita di F in ospedale le ho trovate comodissime. Alzi e via, visto che devi anche alzare spesso 8)
Immagine

nancy77 ha scritto:Tanti, tantissimi incrocini per Loremir e Stef :wink:

Lore, ma dopo il parto col pigiama ti trovi bene?
Nemmeno io uso camicie da notte ma dopo la nascita di F in ospedale le ho trovate comodissime. Alzi e via, visto che devi anche alzare spesso 8)
:lol:
non ce la faccio proprio..
ne avevo prese 2 per tommaso.. messe solo in ospedale. male male visto che sono nuove me le posso portare anche dietro in caso di necessità. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3