Salve a tutti,
mi piacerebbe confrontarmi con voi su quali prodotti/marche siano i migliori come rapporto qualità/prezzo (o anche solo prezzo a dire il vero

). Sono in una difficile condizione economica, e accetto qualsiasi consiglio per risparmiare!
La mia lista in generale:
-biscotti: fino al 30 giugno i frollini conad, venduti a 1 euro i pacchi da 350 grammi. Francamente non trovo grandi differenze rispetto a quelli pubblicizzati da Banderas!
-pasta: barilla, cerco di comprarla quando è in offerta. Ho provato altre marche ma non c'è storia.
-pannolini: chicco, o, in alternativa, i pampers sole e luna. Evito i pampers più costosi e gli huggies, ma solo perchè hanno la chiusura "al contrario" e noi siamo un po' imbranati
-salviettine: huggies, in genere trovo i pacchi da 64 salviettine a 1,29. La mia linea comunque è di non pagare mai più di 1,30 la confezione di 64 salviette (vade retro marche come fissan, humana e mustela!)
-detersivo per lavatrice: sole. Venduto a circa 1,40 euro la confezione da un litro. Provato anche lipwoolite e marsiglia, ma preferisco il sole. In genere compro quello che ha già l'ammorbidente inserito.
-scottex/carta igienica: apprezzo o prodotto risparmio. In genere mi rifiuto di pagare più di 1,50 la confezione di carta igienica da 10, e più di 1,30 la confezione di scottex da 6. Ho visto marche che di fanno pagare anche 3 euro per 6 rotoli di carta igienica: ma visto l'uso, ne abbiamo davvero bisogno?
-dentifricio: solo prodotti non di marca, coop, conad o selex. A volte anche pasta del capitano. In genere sono soddisfatta se per un tubetto di dentifricio non supero 1,20.
-detersivo per piatti: svelto concentrato. Costa più di altri prodotti non di marca, ma ne serve anche meno e dura di più, per cui alla fine conviene.
-cioccolata: le volte in cui ce la concediamo vado su novi o coop. Ho provato anche prodotti non di marca (come selex), ma davvero non c'è paragone. Ne compro una stecca al mese, ma quella deve essere buona.
-cereali: non li compro più, troppo cari rispetto alla quantità. Punto più su fette biscottate/biscotti/pane e marmellata per colazione.
-latte: coop.
-verdure surgelate: quando non posso comprare quelle fresce mi oriento su orogel, che mi sembra sia la marca di surgelati con il migliore rapporto qualità/prezzo
-acqua: rubinetto o fontana pubblica. Da tempo ho smesso di comprare le bottiglie al super.
-olio: prodotti non di marca (coop, selex, conad...), ma anche bertollio ha un buon prezzo.
-carne: macellaio di fiducia.
-verdura/frutta fresca: mercato tutte le volte in cui è possibile
-pesce: non lo compro quasi mai, è troppo costoso.
-pavimenti: mi trovo bene con fabuloso.
chissà cos'ho dimenticato..