lunaspina ha scritto:
COSTA ha scritto:Ma a quanto centrifugate?
Di solito i chiari e gli scuri a 800 (mutande e magliette sono roba piccola, si asciugano a sufficienza anche senza ennemila giri), le tovaglie e le lenzuola a 1000-1200. Per la lana e la seta lascio la centrifuga preimpostata nei programmi appositi (credo sia intorno a 400)

pensa che a me d'inverno asciugano prima le lenzuola che le mutande (sarà che i boxer dei figli hanno tutti quell'elasticone doppio..... :roll:
Simona

GRIFONDORO ha scritto:ma centrifugando a così tanti giri, le cose non rimangono più stropicciate e così difficili da stirare? almeno così ho sempre creduto..... se no ditemelo, che centrifugo di brutto anch'io!!!
800 giri non è tanto... comunque quando centrifugo a 1000-1200 imposto alla lavatrice l'antipiega, così i capi si stropicciano un po' di meno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Se avessi posto la comprerei davvero. Per ora ogni tanto vado a quella a gettoni, specialmente in questo periodo che i riscaldamenti sono spenti e la roba ad asciugare ci mette una vita in casa...sabato scorso sono andata lì, che pacchia, in mezz'ora tutto asciutto e la maggior parte della roba non aveva nemmeno bisogno di essere stirata 8)
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:Se avessi posto la comprerei davvero. Per ora ogni tanto vado a quella a gettoni, specialmente in questo periodo che i riscaldamenti sono spenti e la roba ad asciugare ci mette una vita in casa...sabato scorso sono andata lì, che pacchia, in mezz'ora tutto asciutto e la maggior parte della roba non aveva nemmeno bisogno di essere stirata 8)
anche io ogni tanto ci vado (più che altro quando sono ingolfata...) e soprattutto gli asciugamani escono nuovi!! l'inconveniente per me è che devo anche centrifugare sennò non si asciugano, in più andando quasi sempre di sabato o domenica c'è sempre il pienone e mi tocca fare la fila :cry:
Simona

Anche qui sono rimasta indietro... :cry:

Io di solito faccio 3/4 lavatrici a settimana ma spesso anche 2. Il problema è che la maggior parte dell'intimo è nero, le lenzuola sono blu e con la lavatrice da 6 kg non riesco mai a riempire i chiari, quindi aspetto sempre le tovaglie che, intanto che siamo solo noi, si sporcano poco.

Io centrifugo a 1000 giri (la mia arriva a 1200 ma fa dei saltoni e non mi fido), e anche senza usare l'asciugatrice e la funzione antipiega (la mia lavatrice con questa funzione non centrifuga proprio) i panni escono poco stropicciati. Il estate sendo sul balcone, ma il primo inverno/autunno stendevo in camera dalla parte di mio marito, il quale si lamentava che non ci passava mai per andare a letto. Alla fine abbiamo comprato l'asciugatrice e l'ho messa sopra la lavatrice, un ottimo acquisto! :D La commessa mi disse che è inutile mettere i panni nell'asciugatrice se non si centrifuga almeno a 800 giri, meglio se a 1000 o 1200
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Anche qui sono rimasta indietro... :cry:

Io di solito faccio 3/4 lavatrici a settimana ma spesso anche 2. Il problema è che la maggior parte dell'intimo è nero, le lenzuola sono blu e con la lavatrice da 6 kg non riesco mai a riempire i chiari, quindi aspetto sempre le tovaglie che, intanto che siamo solo noi, si sporcano poco.

Io centrifugo a 1000 giri (la mia arriva a 1200 ma fa dei saltoni e non mi fido), e anche senza usare l'asciugatrice e la funzione antipiega (la mia lavatrice con questa funzione non centrifuga proprio) i panni escono poco stropicciati. Il estate sendo sul balcone, ma il primo inverno/autunno stendevo in camera dalla parte di mio marito, il quale si lamentava che non ci passava mai per andare a letto. Alla fine abbiamo comprato l'asciugatrice e l'ho messa sopra la lavatrice, un ottimo acquisto! :D La commessa mi disse che è inutile mettere i panni nell'asciugatrice se non si centrifuga almeno a 800 giri, meglio se a 1000 o 1200

infatti!! ho la lavatrice che fa max 400 giri....quando vado nella lavanderia a gettoni devo prima centrifugare con la loro macchina altrimenti non si asciuga una cippa!!! :evil:
non posso certo augurarmi che si rompa la lavatrice per comperare l'asciugatrice!! :roll: :evil: :evil:
Simona

simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:Anche qui sono rimasta indietro... :cry:

infatti!! ho la lavatrice che fa max 400 giri....quando vado nella lavanderia a gettoni devo prima centrifugare con la loro macchina altrimenti non si asciuga una cippa!!! :evil:
non posso certo augurarmi che si rompa la lavatrice per comperare l'asciugatrice!! :roll: :evil: :evil:
certo, hai ragione!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Dalle mie parti non c'è nemmeno la lavanderia a gettoni, figurarsi!
Vabbè ho deciso...non lavo più niente così non avrò il problema di asciugare.

Ps.Ho delle lenzuola nuove della Blumarine(con brillantini su federe e reverse).Posso lavarle il lavatrice?C'è scritto che sono in Percalle di cotone(che roba è?)però non c'è nessuna indicazione specifica. Vado?Non è che poi mi schizzano via tutti i brillantini?
Immagine

piritunzi ha scritto:Dalle mie parti non c'è nemmeno la lavanderia a gettoni, figurarsi!

Ps.Ho delle lenzuola nuove della Blumarine(con brillantini su federe e reverse).Posso lavarle il lavatrice?C'è scritto che sono in Percalle di cotone(che roba è?)però non c'è nessuna indicazione specifica. Vado?Non è che poi mi schizzano via tutti i brillantini?

è un cotone più raffinato!!! :lol: :lol:

strano che non ci sia l'etichetta con le istruzioni :roll:
Simona

piritunzi ha scritto:Dalle mie parti non c'è nemmeno la lavanderia a gettoni, figurarsi!

per sicurezza imbusta le lenzuola nelle federe, e le federe rovesciale ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Controllerò meglio la scatola, magari le istruzioni ci sono ma non le ho viste io.
Eventualmente seguirò il tuo consiglio Mouse.
Immagine

piritunzi ha scritto:Controllerò meglio la scatola, magari le istruzioni ci sono ma non le ho viste io.
Eventualmente seguirò il tuo consiglio Mouse.

di solito c'è proprio l'etichetta come sui vestiti :roll:
Simona

Dolores ha scritto:ho notato la differenza di centrifuga con la mia nuova lavatrice... prima dovevo stendere almeno 2 giorni x far asciugare la roba, ora esce quasi asciutta ed in poche ore è pronta... stupendo!!

:D

(anche se sono un po' invidiosa!! :oops: )
Simona