Re: FIGLI ADOLESCENTI

dammispazio ha scritto:maddai :o :D
spe'...intendevi il link dei cani/gatti?
io ho postato la foto da fissare! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

pussate via, sciò sciò pollastre ... :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

hai ragione SUN e' dura capire ;-)
Qualcuno aveva postato il link youybe "Gatti che rubano la cuccia ai cani"
Qualcun'altra aveva postato una foto di una patata (tubero) a forma di pisello (pene) corredato di due palle (testicoli) grandi così

indovina mentre cercavo il link gatti/cani x dammino cosa mi e' apparso?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Per chi fosse interessato

http://www.skuola.net/news/scuola/carro ... urita.html

In breve:
-Confermato il numero chiuso
-Confermato che i test di ammissione a Medicina si terranno ad aprile
-Il contenuto dei test cambierà, più chimica e biologia, e saranno realizzati da medici
-Si sta ripensando (un' altra volta? :shock: :mrgreen: ) al bonus Maturità
( "il bonus non era equo ma ora dobbiamo pensare un sistema che vada bene per i ragazzi che svolgeranno le prove ad aprile")

-La Maturità 2014 non cambierà (cambierà quella 2015).
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

dammispazio ha scritto:hai ragione SUN e' dura capire ;-)
Qualcuno aveva postato il link youybe "Gatti che rubano la cuccia ai cani"
Qualcun'altra aveva postato una foto di una patata (tubero) a forma di pisello (pene) corredato di due palle (testicoli) grandi così

indovina mentre cercavo il link gatti/cani x dammino cosa mi e' apparso?
:lol: il tuo pc ti conosce meglio di te
Immagine
Immagine

Non so se sia meglio o peggio anticipare.
Diciamo che se sai che non ti hanno preso, magari non ti ritrovi a settembre a pensare a delle alternative. Ma prima devi pensare anche alla preparazione dell'esame di maturità... Ma i test li faranno di domenica? Costringi i ragazzi a fare assenze per fare i test? O gli dai un foglio di giustificazione???

Non seguo molto questo topic, mi sembra che il figlio di simo aveva fatto il test e gli era andata male...cosa ha deciso poi???
So cosa vuol dire voler entrare in una università e non pensare alle alternative.
A me è andata bene , ma ho passato male 15 giorni( scalata la classifica e quindi poi son entrata) ma al massimo avrei frequentato un anno di medicina( ero entrata subito) e poi riprovato con odontoiatria. Ma quello che mi fece svalvolare fu aver visto con i miei occhi un compito passato(scoprii poi che era il presidente del corso di laurea che lo passava alla figlia di un noto dentista fiorentino) fatto sotto gli occhi di tutti....
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:Non so se sia meglio o peggio anticipare.
Diciamo che se sai che non ti hanno preso, magari non ti ritrovi a settembre a pensare a delle alternative. Ma prima devi pensare anche alla preparazione dell'esame di maturità... Ma i test li faranno di domenica? Costringi i ragazzi a fare assenze per fare i test? O gli dai un foglio di giustificazione???

Non seguo molto questo topic, mi sembra che il figlio di simo aveva fatto il test e gli era andata male...cosa ha deciso poi???
So cosa vuol dire voler entrare in una università e non pensare alle alternative.
A me è andata bene , ma ho passato male 15 giorni( scalata la classifica e quindi poi son entrata) ma al massimo avrei frequentato un anno di medicina( ero entrata subito) e poi riprovato con odontoiatria. Ma quello che mi fece svalvolare fu aver visto con i miei occhi un compito passato(scoprii poi che era il presidente del corso di laurea che lo passava alla figlia di un noto dentista fiorentino) fatto sotto gli occhi di tutti....
beh, se non sbaglio adesso medicina e odontoiatria sono lo stesso test e devi scegliere prima a quale partecipare..... :roll:

ho rimandato ad aggiornarvi perchè stiamo passando un periodo di rimuginamenti :|
G. comunque non si è iscritto al 2° anno, sembrerebbe voler perseguire la strada del lavoro :roll:
intanto si sta preparando perchè dovrebbe fare un colloquio di lavoro in inglese
e si è iscritto ad un corso sempre di inglese organizzato da un centro impiego che inizierà tra una decina di giorni e dovrebbe poco più di un mese....
Simona

simo19691 ha scritto:
ErinC ha scritto:Non so se sia meglio o peggio anticipare.

beh, se non sbaglio adesso medicina e odontoiatria sono lo stesso test e devi scegliere prima a quale partecipare..... :roll:

ho rimandato ad aggiornarvi perchè stiamo passando un periodo di rimuginamenti :|
G. comunque non si è iscritto al 2° anno, sembrerebbe voler perseguire la strada del lavoro :roll:
intanto si sta preparando perchè dovrebbe fare un colloquio di lavoro in inglese
e si è iscritto ad un corso sempre di inglese organizzato da un centro impiego che inizierà tra una decina di giorni e dovrebbe poco più di un mese....
E io che mi illudevo che questo sistema riducesse al minimo la possibilità di imbrogli.... :evil:
Ma non ho capito quindi il contenuto dei test si sapeva in anticipo? :roll:

I prossimi test si terranno l'8 aprile di martedì, è anche probabile che si accavallino con la gita del 5 anno.

Sapere l'esito in anticipo è positivo secondo me,tuttavia capitano in pieno delirio Maturità :roll: :roll:

Simo,l'importante è che G. abbia fatto chiarezza e abbia preso in mano la situazione.In bocca al lupo di cuore! :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

simo19691 ha scritto: ho rimandato ad aggiornarvi perchè stiamo passando un periodo di rimuginamenti :|
Simo, mi sembra un buon inizio, in bocca al lupo a G.
:wink:

In pratica i test funzionavano come per la maturità, busta sigillata e consegnata quella mattina.(ti parlo di settembre 1999)
Mentre si faceva il test, un plico di domande e dovevi mettere le risposte su una griglia che ti consegnavano, ci dissero che non si poteva cambiare la griglia delle risposte, un foglio a testa e se sbagliavi nel compilarlo, ti attaccavi al tram(come per il test di medicina fatto il giorno prima.

Dopo circa 40 min entrano 3-4 persone( prof) una ragazza alzó la mano e disse che voleva un'altra griglia per le risposte, il "controllore"le disse che non si poteva, ma uno degli ultimi entrati, un signore anziano( che poi scoprii era il presidente del corso di laurea) disse che uno potevano cambiarlo, ed andó personalmente da lei estraendo il foglio da una cartellina.

Per tutto il resto del tempo la tipa è stata a sghignazzare con quella dietro, quando è scattato il tempo minimo per consegnare l'ha fatto ed è uscita.
Per la rabbia ho chiesto pure io un nuovo foglio, consegnatomi tendolo con due dita e tutto svolazzante....mica tirato fuori da una cartellina. E vi diró la tipa si è laureata fuori corso molto dopo di me, non era una cima, il fratello uguale( mi dire quante possibilità ha in dentista di avere due figli talmente bravi da entrare ad odontoiatria, ma entrambi laureati fuori corso????
La tipa, come altri figli d'arte, è nel consiglio direttivo di Andi giovani di firenze( il nostro sindacato) come giovane dentista che sta cercando di emergere, questi favoritismi nei confronti dei figli d'arte mi schifa.

Simo spero solo che tuo figlio non abbia rimpianti e che accetti bene questa sua nuova strada, a cui magari non aveva nemmen pensato, trovando anche lì grandi soddisfazioni
Immagine
Immagine