tu hai cmq i certificati che attestano che puoi lavorare.....mandarla all'inps è solo "una comunicazione"Federinik ha scritto:Valery, ma sei sicura? Non credo nemmeno che mi facciano entrare in ufficio...
Re: Mamme & papà 2013
#4832Ieri visita frettolosa dalla gine, era in ritardo con gli appuntamenti e mi è sembrata proprio di fretta
Ok va tutto bene, però non sarò stata dentro più di 15 minuti, tra saluti, controllo esami, ecografia con misurazioni varie
Desecond è cefalico, è cresciuto, i miei esami vanno bene (la glicemia basale da me ha come limite 110 non 92
io avevo 79), ho la ferritina appena sotto il limite, ma non mi ha prescritto il ferro per ora, con Leo lo avevo preso, eventualmente posso prendere un integratore.
Dunque... questa gine è moooolto easy, fino ad ora ho fatto 4 visite, la prossima il 25 giugno e per allora vuole solo l'esame delle urine
, niente toxo, niente coomb...niente
va bene così per carità, ma mi fa strano, con l'altra gine facevo esami e visite ogni 5/6 settimane... vabbè sono riflessioni ad alta voce
il tampone quando si fa?

Ok va tutto bene, però non sarò stata dentro più di 15 minuti, tra saluti, controllo esami, ecografia con misurazioni varie

Desecond è cefalico, è cresciuto, i miei esami vanno bene (la glicemia basale da me ha come limite 110 non 92

Dunque... questa gine è moooolto easy, fino ad ora ho fatto 4 visite, la prossima il 25 giugno e per allora vuole solo l'esame delle urine

il tampone quando si fa?
#4833Io ho fatto il tampone due volte, la prima a circa metà gravidanza, la seconda nell'ultimo mese, credo intorno alla 37-38a settimana. Nel mio ospedale il tampone ha validità per un mese, se partorisci col tampone "scaduto" ti fanno gli antibiotici di default.

#4835Bizzy io il tampone l'ho fatto alla 36 settimana ed aggiungerei fortunatamente
(ma solitamente tra la 37 e la 38)
Stefy mi spiace per la visita rimandata, ma per venerdì manca poco
e ti becchi un paio di giorni di xxxxxxxxxx in più
Valery mi ha fatto tornare il mente che nell'ospedale era previsto il clistere prima del parto io che non avevo fatto il corso preparto li e non avevo chiesto durante le visite son rimasta
alla fine non è servito, il solo pensiero mi ha fatto correre in bagno

Stefy mi spiace per la visita rimandata, ma per venerdì manca poco

Valery mi ha fatto tornare il mente che nell'ospedale era previsto il clistere prima del parto io che non avevo fatto il corso preparto li e non avevo chiesto durante le visite son rimasta

The sisterhood of The Calf 37
#4836Io ho vinto il clistere con Riccardo...Alexandra77 ha scritto:Valery mi ha fatto tornare il mente che nell'ospedale era previsto il clistere prima del parto io che non avevo fatto il corso preparto li e non avevo chiesto durante le visite son rimastaalla fine non è servito, il solo pensiero mi ha fatto correre in bagno
![]()
Comunque devo dire che temevo peggio. Ed effettivamente - come preannunciato dall'ostetrica - ha agevolato notevolmente il travaglio

#4837Al primo giro al corso preparto ci avevano detto che loro il clistere nn lo fanno, ma se una è diversi gg che nn va...consigliavano di farselo a casa prima di andare in ospedale...
#4838beh meglio saperlo prima che aspettare 3 ore e venire rimandata a casa 

The sisterhood of The Calf 40
#4839valery ha scritto:Al primo giro al corso preparto ci avevano detto che loro il clistere nn lo fanno, ma se una è diversi gg che nn va...consigliavano di farselo a casa prima di andare in ospedale...
Anche a noi sabato ci hanno detto che nei prossimi incontri ci spiegheranno quando farlo per arrivare con l'intestino pulito al parto.
Per la rasatura credo che ogni ospedale abbia il suo protocollo.
Per i tamponi dove andrò a partorire ne vogliono due.
Dopo la 30esima settimana.
Se si è positive al primo e guarite al secondo, loro ti danno cmq l'antibiotico (da riferire durante i monitoraggi o durante il travaglio se accade tutto in fretta prima del tempo).
Oggi ECG e visita, tutto ok e pressione 120/70 (ero pure agitata).
Consegnate nuove urine, ritiro esami lunedì.
Martedì porto tutto alla ginecologa che avrei dovuto vedere lunedì.
Qui i giorni volano.

Ah!!! Ho preso la valigia dal box!

#4841Grazie per le info sul tampone, per pigrizia non ho controllato quando l'ho fatto con Leo, probabilmente me lo prescriverà la prossima volta.
Da me niente clistere -sostengono non sia il caso di aggiungere un eventuale mal di pancia al dolore delle contrazioni- e niente rasatura a secco in ospedale -potrebbe causare abrasioni o irritazioni-.
Da me niente clistere -sostengono non sia il caso di aggiungere un eventuale mal di pancia al dolore delle contrazioni- e niente rasatura a secco in ospedale -potrebbe causare abrasioni o irritazioni-.
#4842rieccomi
ed allora ho vinto il controllo glicemico a casa.. mache2palle
nn bastavano tutte le cose che già c'avevo?!?!
e relativo graficino.
devo prendere lo stick e misurarmi la glicemia a digiuno, dopo 1 ora e dopo 2 ore.
a colazione pranzo e cena
e devo mettere la sveglia alle 3 di notte
una misurazione è alle 3 di notteeeeeeeeeeeee
lo ripeto perchè nn ci siano dubbi.
ed ha ragione Chiaretta.. lo considerano diabete gestazionale anche per 8 punti in +.
per adesso senza insulina.. almeno quella speriamo di non vincerla.
il resto della visita è andata bene.. e Biola è sempre podalica.
nn bastavano tutte le cose che già c'avevo?!?!

e relativo graficino.
devo prendere lo stick e misurarmi la glicemia a digiuno, dopo 1 ora e dopo 2 ore.
e devo mettere la sveglia alle 3 di notte

lo ripeto perchè nn ci siano dubbi.

ed ha ragione Chiaretta.. lo considerano diabete gestazionale anche per 8 punti in +.

per adesso senza insulina.. almeno quella speriamo di non vincerla.

#4843loremir77 ha scritto:rieccomi
nn bastavano tutte le cose che già c'avevo?!?!![]()
e relativo graficino.
e devo mettere la sveglia alle 3 di notte![]()
![]()
![]()
lo ripeto perchè nn ci siano dubbi.![]()
ed ha ragione Chiaretta.. lo considerano diabete gestazionale anche per 8 punti in +.![]()
per adesso senza insulina.. almeno quella speriamo di non vincerla.![]()
che mi pare la cosa più importante!

per le 3 di notte...dai che così ti alleni!!!

Simona
#4844quoto!simo19691 ha scritto:loremir77 ha scritto:rieccomi
nn bastavano tutte le cose che già c'avevo?!?!![]()
e relativo graficino.
e devo mettere la sveglia alle 3 di notte![]()
![]()
![]()
lo ripeto perchè nn ci siano dubbi.![]()
ed ha ragione Chiaretta.. lo considerano diabete gestazionale anche per 8 punti in +.![]()
per adesso senza insulina.. almeno quella speriamo di non vincerla.![]()
che mi pare la cosa più importante!![]()
per le 3 di notte...dai che così ti alleni!!!

#4845dressy ha scritto:Io avevo fatto una bella sgambatura,via chiamiamols così,ma assolutamente non totale, e non si sono sognati neanche lontanamente di toccarmi.
E poi ce l'aveva detto anche l'ostetrica al corso pre parto che ora non è più prevista la rasatura. ..bo cambierà da ospedale a ospedale!
con il primo figlio è andata così e nn si son sognati neanche di toccarmi, per il secondo ho acchiappato il gine fissato