Re: Mamme & papà 2013

Ieri visita frettolosa dalla gine, era in ritardo con gli appuntamenti e mi è sembrata proprio di fretta :|
Ok va tutto bene, però non sarò stata dentro più di 15 minuti, tra saluti, controllo esami, ecografia con misurazioni varie :roll:
Desecond è cefalico, è cresciuto, i miei esami vanno bene (la glicemia basale da me ha come limite 110 non 92 :roll: io avevo 79), ho la ferritina appena sotto il limite, ma non mi ha prescritto il ferro per ora, con Leo lo avevo preso, eventualmente posso prendere un integratore.
Dunque... questa gine è moooolto easy, fino ad ora ho fatto 4 visite, la prossima il 25 giugno e per allora vuole solo l'esame delle urine :roll:, niente toxo, niente coomb...niente :| va bene così per carità, ma mi fa strano, con l'altra gine facevo esami e visite ogni 5/6 settimane... vabbè sono riflessioni ad alta voce
il tampone quando si fa?

Io ho fatto il tampone due volte, la prima a circa metà gravidanza, la seconda nell'ultimo mese, credo intorno alla 37-38a settimana. Nel mio ospedale il tampone ha validità per un mese, se partorisci col tampone "scaduto" ti fanno gli antibiotici di default.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Bizzy io il tampone l'ho fatto alla 36 settimana ed aggiungerei fortunatamente :lol: (ma solitamente tra la 37 e la 38)

Stefy mi spiace per la visita rimandata, ma per venerdì manca poco :wink: e ti becchi un paio di giorni di xxxxxxxxxx in più

Valery mi ha fatto tornare il mente che nell'ospedale era previsto il clistere prima del parto io che non avevo fatto il corso preparto li e non avevo chiesto durante le visite son rimasta :shock: alla fine non è servito, il solo pensiero mi ha fatto correre in bagno :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 37

Alexandra77 ha scritto:Valery mi ha fatto tornare il mente che nell'ospedale era previsto il clistere prima del parto io che non avevo fatto il corso preparto li e non avevo chiesto durante le visite son rimasta :shock: alla fine non è servito, il solo pensiero mi ha fatto correre in bagno :lol: :lol:
Io ho vinto il clistere con Riccardo...
Comunque devo dire che temevo peggio. Ed effettivamente - come preannunciato dall'ostetrica - ha agevolato notevolmente il travaglio :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

valery ha scritto:Al primo giro al corso preparto ci avevano detto che loro il clistere nn lo fanno, ma se una è diversi gg che nn va...consigliavano di farselo a casa prima di andare in ospedale...

Anche a noi sabato ci hanno detto che nei prossimi incontri ci spiegheranno quando farlo per arrivare con l'intestino pulito al parto.
Per la rasatura credo che ogni ospedale abbia il suo protocollo.
Per i tamponi dove andrò a partorire ne vogliono due.
Dopo la 30esima settimana.
Se si è positive al primo e guarite al secondo, loro ti danno cmq l'antibiotico (da riferire durante i monitoraggi o durante il travaglio se accade tutto in fretta prima del tempo).
Oggi ECG e visita, tutto ok e pressione 120/70 (ero pure agitata).
Consegnate nuove urine, ritiro esami lunedì.
Martedì porto tutto alla ginecologa che avrei dovuto vedere lunedì.
Qui i giorni volano. :shock:
Ah!!! Ho preso la valigia dal box! :shock: :shock: :shock:
:lol:
Immagine

Grazie per le info sul tampone, per pigrizia non ho controllato quando l'ho fatto con Leo, probabilmente me lo prescriverà la prossima volta.

Da me niente clistere -sostengono non sia il caso di aggiungere un eventuale mal di pancia al dolore delle contrazioni- e niente rasatura a secco in ospedale -potrebbe causare abrasioni o irritazioni-.

rieccomi
ed allora ho vinto il controllo glicemico a casa.. mache2palle
nn bastavano tutte le cose che già c'avevo?!?! :x
e relativo graficino.
devo prendere lo stick e misurarmi la glicemia a digiuno, dopo 1 ora e dopo 2 ore.
a colazione pranzo e cena

e devo mettere la sveglia alle 3 di notte :shock: :shock: :shock:
una misurazione è alle 3 di notteeeeeeeeeeeee
lo ripeto perchè nn ci siano dubbi. :evil:

ed ha ragione Chiaretta.. lo considerano diabete gestazionale anche per 8 punti in +. :(
per adesso senza insulina.. almeno quella speriamo di non vincerla. :x

il resto della visita è andata bene.. e Biola è sempre podalica. :)
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:rieccomi
e relativo graficino.
devo prendere lo stick e misurarmi la glicemia a digiuno, dopo 1 ora e dopo 2 ore.

ed ha ragione Chiaretta.. lo considerano diabete gestazionale anche per 8 punti in +. :(

che mi pare la cosa più importante! :wink:

per le 3 di notte...dai che così ti alleni!!! :mrgreen:
Simona

simo19691 ha scritto:
loremir77 ha scritto:rieccomi
e relativo graficino.

che mi pare la cosa più importante! :wink:

per le 3 di notte...dai che così ti alleni!!! :mrgreen:
quoto! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

dressy ha scritto:Io avevo fatto una bella sgambatura,via chiamiamols così, :lol: ma assolutamente non totale, e non si sono sognati neanche lontanamente di toccarmi.
E poi ce l'aveva detto anche l'ostetrica al corso pre parto che ora non è più prevista la rasatura. ..bo cambierà da ospedale a ospedale! :roll:

con il primo figlio è andata così e nn si son sognati neanche di toccarmi, per il secondo ho acchiappato il gine fissato

:arrow: bizzy io ho fatto il tampone a 36 settimane (in ambo le gravidanze)
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -