E' quello che mi chiedo anche io Mary.
Io sapevo che i tamponi vengono richiesti per controllare la presenza dello streptococco, che potrebbe passare al bambino durante il parto...o sbaglio?
Forse perchè la gine che mi ha visitato l'ultima volta non mi conosce ed era la prima volta che mi vedeva?
Poi mi ha anche richiesto le analisi per Hiv ed altre cose che secondo me sono veramente inutili...........
Re: Mamme e Papà 2011
#4832Annalisa ((((())))
Lanterna: benvenuta a roma
200 € per me è stato lo standard tutti i mesi.... Santa assicurazione sanitaria
Lanterna: benvenuta a roma

Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
#4833pensa che io il tampone devo farlo già ora al primo trimestre, per non parlare dell'hiv che ho dovuto fare sia prima del concepimento che ora..il mio gine è davvero troppo...piritunzi ha scritto:E' quello che mi chiedo anche io Mary.
Io sapevo che i tamponi vengono richiesti per controllare la presenza dello streptococco, che potrebbe passare al bambino durante il parto...o sbaglio?
Forse perchè la gine che mi ha visitato l'ultima volta non mi conosce ed era la prima volta che mi vedeva?
Poi mi ha anche richiesto le analisi per Hiv ed altre cose che secondo me sono veramente inutili...........
nemmeno io so come si fa il tampone, cmq lo farò venerdì e ti dirò...
#4834Grazie ragazze, grazie davvero di cuore...
è andata così, sono giovane, era il primo tentativo...speriamo che col ciclo si pulisce tutto autonomamente...almeno questo!
sono triste, sì, tanto, ormai ci avevo messo il pensiero...ma sono serena...sicuramente se proprio doveva succedere, meglio ora che dopo!!
Grazie ancora a tutte!!!!!!
è andata così, sono giovane, era il primo tentativo...speriamo che col ciclo si pulisce tutto autonomamente...almeno questo!
sono triste, sì, tanto, ormai ci avevo messo il pensiero...ma sono serena...sicuramente se proprio doveva succedere, meglio ora che dopo!!

#4835piri, a me il ginecologo non ha fatto fare i tamponi, proprio perchè tanto dovevo fare il cesareo. le analisi dell'hiv sono prassi, ti devono aprire e devono lavorare a contatto con il tuo sangue, oltre che per le bambine, è necessario a loro avere qualcosa di scritto e sicuro.piritunzi ha scritto:E' quello che mi chiedo anche io Mary.
#4836ma sia che le facevi in ospedale che in centro convenzionato?? andiamo bene!paprina ha scritto:Lanterna: benvenuta a roma200 € per me è stato lo standard tutti i mesi.... Santa assicurazione sanitaria
si menomale che anch'io ho l'assicurazione sanitaria

#4837si anna, se si ripulisce tutto da solo, come probabilmente accadrà...già dal prossimo mese potrai riprovarci....e come è successo a ciccia..potresti stupirci con un nuovo positivo a giugno!annalisa86ce ha scritto:Grazie ragazze, grazie davvero di cuore...
#4838((((((((((((((((((annalisa))))))))))))))))) mi dispiace davvero tanto.. speriamo che questo periodo di sfighe sia finito.. 

Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.
#4839Annalisa mi dispiace tantissimo. Un abbraccio ((((((()))))))))
Piri e Lanterna, io il tampone vaginale l'ho fatto il mese scorso, e non ho capito perchè farlo alla fine del seto mese, comunque è assolutamente analogo ad un pap test.
Per gli esami io ho pagato pochissime volte e sempre cifre intorno ai 20-30 euro. Lanterna, probabilmente nel laboratorio in cui sei andata anche se convenzionato non fa tutti i tipi di analisi in convenzione e quelle che hai pagato a prezzo pieno hanno fatto salire il costo.
Piri e Lanterna, io il tampone vaginale l'ho fatto il mese scorso, e non ho capito perchè farlo alla fine del seto mese, comunque è assolutamente analogo ad un pap test.
Per gli esami io ho pagato pochissime volte e sempre cifre intorno ai 20-30 euro. Lanterna, probabilmente nel laboratorio in cui sei andata anche se convenzionato non fa tutti i tipi di analisi in convenzione e quelle che hai pagato a prezzo pieno hanno fatto salire il costo.
#4840Lanternarossa ha scritto:ma sia che le facevi in ospedale che in centro convenzionato?? andiamo bene!paprina ha scritto:Lanterna: benvenuta a roma200 € per me è stato lo standard tutti i mesi.... Santa assicurazione sanitaria
si menomale che anch'io ho l'assicurazione sanitaria
in ospedale veniva di meno(infatti non ho mai capito la storia della convenzione se mi fai pagare 200€ invece id 50

Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
#4841Per l'hiv non ci avevo pensato Sun, hai ragione!
Per il tempone continuo a non capire. Al limite posso provare a contattarla prima di andare a farlo così chiedo conferma anche perchè mi ha richiesto sia quello vaginale che quello rettale(
).
Ma........
Per il tempone continuo a non capire. Al limite posso provare a contattarla prima di andare a farlo così chiedo conferma anche perchè mi ha richiesto sia quello vaginale che quello rettale(

Ma........
#4843anche la mia ginecologa fa fare sia il tampone vaginale che rettale verso la fine della gravidanza di prassi. non so per cosa sia perchè ancora non l'ho fatto però..piritunzi ha scritto:Per l'hiv non ci avevo pensato Sun, hai ragione!
Per il tempone continuo a non capire. Al limite posso provare a contattarla prima di andare a farlo così chiedo conferma anche perchè mi ha richiesto sia quello vaginale che quello rettale().
Ma........
l'hiv me l'ha messo nelle analisi del secondo mese.
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.
#4844Nel mio ospedale si fanno i tamponi completi all'ultimo mese per programmare eventuale terapia antibiotica al momento del travaglio.giulia_v ha scritto:anche la mia ginecologa fa fare sia il tampone vaginale che rettale verso la fine della gravidanza di prassi. non so per cosa sia perchè ancora non l'ho fatto però..piritunzi ha scritto:Per l'hiv non ci avevo pensato Sun, hai ragione!
Per il tempone continuo a non capire. Al limite posso provare a contattarla prima di andare a farlo così chiedo conferma anche perchè mi ha richiesto sia quello vaginale che quello rettale().
Ma........
l'hiv me l'ha messo nelle analisi del secondo mese.

#4845io non ho MAI pagato niente durante la mia gravidanza.. tutto passato dal SSN
il solo esame non esente è stato quello del duotest... mi sembra che sia costato sulle 45 euro. (ecografia+esami del sangue)
anzi vi dirò di +.. meno male che quando ho fatto il 730 avevo 70 euro di pulizia del dentista altrimenti non sarei arrivata, nel 2010, alla cifra minima richiesta per il rimborso delle spese sanitarie..
detto questo.
(((((annalisaaaaaa))) mi spiace tanto. si fanno tanti discorsi ma poi solo chi ci passa può capire il dolore. fatti coccolare dal marito e quando te la sentirai ricomincia a cercare il tuo cucciolo!
in bocca al lupo.
il solo esame non esente è stato quello del duotest... mi sembra che sia costato sulle 45 euro. (ecografia+esami del sangue)
anzi vi dirò di +.. meno male che quando ho fatto il 730 avevo 70 euro di pulizia del dentista altrimenti non sarei arrivata, nel 2010, alla cifra minima richiesta per il rimborso delle spese sanitarie..

detto questo.
(((((annalisaaaaaa))) mi spiace tanto. si fanno tanti discorsi ma poi solo chi ci passa può capire il dolore. fatti coccolare dal marito e quando te la sentirai ricomincia a cercare il tuo cucciolo!
in bocca al lupo.