Moderatore: Steve1973
mi spieghi un po' meglio cosa fa?stefania_b ha scritto:eccomi! rispondo un po' a caso. Le attenzioni qui in casa sono praticamente quasi solo per Davide, Anna non si vede e non si sente e io mi sento male a pensare quante cose facevo con e per Davide alla sua età...
Facciamo anche tante cose solo noi due, molte più di prima ad essere sinceri. E anche qui cerchiamo di fargli esternare tutto.
Ma nonostante ciò stiamo come stiamo. E non so se cambiare qualcosa e soprattutto cosa. Lo ignoro?
io credo che sia anche nell'età in cui testano i loro limiti, verificano dove possono arrivare, lo scontro è normale!stefania_b ha scritto:ecco sil io un po' temo che l'assecondamento (?) su quasi tutto stia facendo dei gran danni e provo ad impormi su alcune cose. Però da quando ho iniziato lui è regredito sul mangiare.
Gab uguale, a parte i cinque minuti...stefania_b ha scritto:Lore non obbedisce mai, è sempre un "ancora no", "tra cinque minuti", "voglio fare altro" etc.
E se lo porti di peso iniziano urla, strepiti, pianti convulsi.
Mangia solo se imboccato e da qualche giorno nemmeno più così (non è mai stato un mangione e i suoi mesetti senza mangiare li ha fatti spesso).
Fa mille storie per andare al nido e anche lì è diventato aggressivo con i compagni, disobbediente e nervoso.
Ovviamente ancora cacca solo nel pannolino.
Si è smagrito ancora di più, ha le occhiaie e gli occhi tristi.
Io sono pro scarpine, aiutano a sviluppare il senso di stabilitàJndiana ha scritto: A proposito...lui vuole camminare! È il caso di prendergli un paio di scarpine per aiutarlo ad avere più stabilità o lo lasciò con gli antiscivolo?
Stef io contatterei una pedagogista per fare una chiacchierata e chiederle consiglio su come comportarsi, qui c'è il consultorio familiare dove operano varie psicologhe per consulenze...in passato ci sono andata più volte per Beastefania_b ha scritto:Lore non obbedisce mai, è sempre un "ancora no", "tra cinque minuti", "voglio fare altro" etc.
E se lo porti di peso iniziano urla, strepiti, pianti convulsi.
Mangia solo se imboccato e da qualche giorno nemmeno più così (non è mai stato un mangione e i suoi mesetti senza mangiare li ha fatti spesso).
Fa mille storie per andare al nido e anche lì è diventato aggressivo con i compagni, disobbediente e nervoso.
Ovviamente ancora cacca solo nel pannolino.
Si è smagrito ancora di più, ha le occhiaie e gli occhi tristi.