Io le ho dato i primi 3/4 giorni di pappe e naturalmente è stato un disastro. però io mi dicevo: va be'... prima o poi imparerà a mangiare. I nonni no, secondo loro lei doveva mangiare e basta e così si sono inventati i giochi più assurdi, ho visto mio padre darle da mangiare tenendola in bracio davanti al rubinetto sgocciolante perchè a lei piaceva

E non c'è stato verso, ho blaterato pure in turco.
Bene, ora mangia giocando o guardando la tv. Se stiamo a tavola noi tre resiste 10/15 minuti, poi pur di scendere smette di mangiare. Capita solo al sabato e alla domenica, in genere mangia prima perchè i nostri orari sono troppo sballati.
Io cerco di farla mangiare da sola il più possibile, magari a metà piatto è lei che mi chiede di aiutarla. Dai nonni le grattugiano ancora la mela così almeno se la mangia tutta, non come gliela dai tu intera che poi si stanca e non la vuole più
Non mi ci fate pensare che mi vengono i nervi. Ormai mi sono stufata e non mi arrabbio più, altrimenti dovrei stare sempre a protestare e non è giusto visto il grande aiuto che mi danno.
Dai miei suoceri non so come vadano le cose, lì pare che mangi sempre tutto, capita di rado che mi dicano che non ha mangiato...
Spero che l'asilo la aiuti ad imparare definitivamente a mangiare da sola.