qui sta riniziando a dare segni di raffreddamento, spero sia solo la mia impressione

Moderatore: Steve1973
Concordoconchicca ha scritto:La tua vicina è fuori e tirerà su una zulueli_felix ha scritto:Aiuto, certo che questo virus è proprio terribile!!!![]()
Poveri bimbi![]()
Ragazze, volevo chiedervi la vostra opinione in merito a una cosa che mi è successa ieri.
Dopo mangiato è venuta su la mia vicina, che ha una bambina di 2 anni e mezzo, per portarmi un documento e si è fermata un attimo a parlare. Alice stava "scrivendo" con i pennarelli lavabili e ad un certo punto è uscita dal foglio andando a scrivere sul vetro del tavolo. Io le ho detto che non doveva scrivere sul tavolo, ma solo sul foglio (non sgridandola, ovviamente). Quanto mai l'avessi fatto!!!! La mia vicina è saltata su dicendomi che da come mi comporto sono una mamma troppo apprensiva e che così non faccio altro che tarpare la libertà a mia figlia. Lei a sua figlia fa fare di tutto, anche scrivere sui muri (vero: visto con i miei occhi, ha disegni su tutti i muri della casa). A parte che Alice è ancora piccola e sinceramente non vedo come avrei potuto limitarla con la mia presunta apprensione, sicuramente non lasciandola libera di scrivere sul tavolo, però in generale non credo che un bimbo per essere libero debba poter fare tutto quel che vuole. OK, deve scoprire il mondo e io sto facendo il possibile per insegnarle il maggior numero di cose. Certo che se lei vuole mettere le mani nel water, io la tiro via e le dico che non si fa...non la lascio lì a giocare, perché deve imparare che alcune cose non si fanno. Secondo lei dovrei invece farle mettere le mani nel water e lasciarla libera. Capirà lei da sola che è una cosa che non va fatta.
Sbaglio in qualcosa? O è lei che ha qualche venerdì fuori posto?
Ah dimenticavo...è una psicologa che non esercita però la professione.
personalissima opinione
Ma erano biscotti al latte, l'ho fatto per lui!!!conchicca ha scritto:Beh, ma se poi ti cadono in bocca i biscotti...Bizzy ha scritto:Sono le cosce ad essere cicciose![]()
Vi ricordo che Leo a 6 mesi era 10 kg!!! Pensavo fosse colpa dei litri di succo di frutta che mi scolavo, così questa volta sto bevendo tisane su tisane, ma il risultato non cambia...aaaaaah povera schiena!![]()
Congratulazioni per le cosciotte comunque
non è che quelli repressi fanno meglio....piperita ha scritto:a proposito di educazione dei figli...
infatti, bisognerebbe sempre trovare la giusta via di mezzo....Sil70 ha scritto:non è che quelli repressi fanno meglio....piperita ha scritto:a proposito di educazione dei figli...
anche Martina dice solo NO anche se poi fa quello che le chiedo!ela78 ha scritto:Lore sono belliZZimi![]()
![]()
siamo nella fase NO
qualunque cosa chiedi otterrai un NO, incluso andiamo a mangiare?? NO ma intanto si dirige verso il seggiolone![]()
quindi.... lo dice, ma non lo pensa???![]()
![]()
![]()
tremo al pensiero che fra una settimana il nido chiuda 15gg per Natale... e come li reggo i suoi ritmi![]()
![]()
ela78 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()