Re: Dall'entropia..all'entropia. Bagnetto bianco p 34

puppyclip ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:P.S. qualcuna di voi ieri ha fatto le pettole????
Cosa sono? Porca paletta, da quando sono a dieta ho l'ossessione del cibo :cry:
:lol: :lol: :lol:

Diciamo che sono delle frittelle, fatto con un impasto simile alla focaccia, ma mooooolto moooolto più liquido, che vengono fritte e poi si mangiano con lo zucchero sopra oppure dentro l'impasto ci puoi mettere il salame, il baccalà, il tonno, il cavolfiore,...
per cui possono essere dolci o salate! :wink: :wink:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pettole

Da me, a Taranto, si preparano il 22 novembre, giorno di Santa Cecilia, e giorno in cui a Taranto inizia il periodo natalizio... si fa anche l'albero che io ancora non ho acquistato! :cry:

Un mega scusa a mitti per il super OT culinario-natalizio!!! :mrgreen:

Buuuuoooonnnneeee!!!!!
Le fa anche anche mia suocera, senza ripieno però. Lei è Irpina e da loro le chiamano pizza fressola. ( E' colpa sua se sono ingrassata,vivo da lei da maggio scorso ). Da noi invece si fa una cosa simile. Si chiamano ficattole (piatte) o coccoli ( tipo pallina) e si accompagnano con lardo di colonnata e prosciutto crudo.

Scusa mitti !

petra18 ha scritto:potevi arrivare prima :twisted: :mrgreen:

avendo capito di non amare particolarmente i soffioni giganti e non trovando particolarmente attraenti quelli piccini direi che la peretta è perfetta. (hai già testato ? )

che belle porte !

non avevo capito nello show room la bellezza e l'eleganza della piastrella :|

buona pappa. io ho già pappato :mrgreen:

Già anche a me non piacciono le padelle, poi ho cercato di minimizzare al massimo l'elemento cromato per fare un effetto 'naturale'
al principio l'idea era di mettere una griglietta bianca perchè era previsto molto più ribassato, cambiato idea per vari motivi

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/imag ... dKaqzAZQBu[/img]

questo soffione era quello che si allontanava maggiormente dal soffione classico, alcuni lo prendono per una sospensione lampadina :)
era quello che più o meno cercavo: la funzione del soffione senza la sua presenza estetica classica

essendo in silicone ha il vantaggio anche di poterlo spremere senza smontarlo così mandi via il calcare solo strizzandolo, và molto nei camper e nei campeggi

esiste in vari colori, volevo prenderlo verde, ma su questo mi hanno facilmente convinto.......

mi piace mettere un tocco di ironia.....e contrasto.....

la piastrella si apprezza se collocata in un certo modo in grandi formati e con una certa luce, forse nel tuo show room non era stata ben valorizzata.......
io appena l'ho vista ci ho messo la firma........mi ha suscitato immediatamente un senso si serenità e appagamento estetico misterioso, come se avesse toccato qualcosa di profondo
mi sento molto in sintonia con Patricia....... :lol:
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Anna grazieeeee bellissimo e gratificante complimento :oops:

finalmente anche io mi sto rilassando e incomincio ad apprezzarla senza farmi avvelenare da tutti i dettagli poco riusciti

Nell'insieme rispecchia l'idea estetica e funzionale che volevo concretizzare e sono molto felice :D , mi sento a casa finalmente dopo anni di vagabondaggio!

Appena riesco voglio mettere il prima e dopo! è stata una transizione interessante

Il soffione è effettivamente un pò azzardato e inconsueto, ma nell'insieme non è male, a me fà anche un pò sorridere

Patricia è esosa, ma merita! :D

annsca ha scritto:
mitti ha scritto:mi sento molto in sintonia con Patricia....... :lol:
anch'io :wink: ...molto meno con il listino prezzi dei suoi prodotti, però :twisted:
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

puppyclip ha scritto:
annsca ha scritto:
Comunque mitti questa casa è stupenda , malgrado la ristrutturazione (anzi dovrei dire grazie ad una sapiente ristrutturazione :wink: ) sei riuscita a mantenerne viva l'anima e a valorizzarla al meglio , i miei complimenti più sinceri :wink: :D
quoto, non avrei saputo dirlo meglio. I bagni sono bellissimi, la cucina te l'ho già detto, le porte ...bè con le porte di recupero, con me sfondi una porta aperta! Io non ho potuto farlo, perchè le mie erano alte solo 1.90 :( , ma in ogni caso non erano così belle come le tue :D
Insomma mitti, come ti ho già detto in altro post, quando una casa è così affascinante da vuota, sei già al 90%

Grazie Puppy! :D

...questo è importante perchè appena arriva l'armadio ho finito di arredarla, me la godo un pò spoglia, ma mi piace assai e va benissimo così :D

lagattod ha scritto:ma è un continuo farti i complimenti!
la tua casa è successone! brava!!!

ho un dubbio sulla porta invisibile ma forse non ho capito...
doveva essere una invisibile e non lo è? cioè io ne ho due e l'effetto è completamente diverso... :roll:

Grazieeeee! :D

La porta è stata scelta invisibile solo perchè l'assenza delle 'cornici' mi serviva per mettere l'armadio che va a filo
la volevo a specchio perchè funzionale alle armadiature passanti tra camera da letto e bagno
purtroppo vetraio montatori impresa e falegname mi hanno boicottato, nessuno ha voluto prendersi la responsabilità di fare sperimentazioni su questo sistema 'nuovo'
allora dopo mesi di estenuanti trattative e ricerche ho capitolato, peccato.....
in futuro vi chiederò come e dove sistemare lo specchio.....

e vabbè che arrivo in ritardo, ma ti hanno già detto tutto e fatto tutti i complimenti possibile che mi ripeterei (vuoi che mi ripeta? :wink: )
non c'è nulla da fare, Mutina merita sempre... e la Patty si farà pure pagare ma, porca paletta, i soldini spesi li vale tutti!!!! ogni volta che vedo posate le piasetrelle mi convicno sempre più che uno dei 2,5 bagni della mia magione dovrà esser suo (magari quello del virgolacinque, per risparmiare)!!!!
un dubbio (forse mi sfugge visto l'incasinamento delle foto): ma la peretta non è troppo alta? è la foto che inganna????
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

orsettoLavatore ha scritto:Complimenti mitti, che splendore!!!
Io odio le mattonelle, ma quelle.... le ADORO, sono meravigliose!!! :shock: :shock: :shock:

Spero di non offenderti,ma fra i 2 bagni questo cieco è il mio preferito!
Che classe, chapeau!!!!! 8) :mrgreen:

P.S. qualcuna di voi ieri ha fatto le pettole???? Io ero in viaggio e sono rincasata tardi, che tristezza non averle potute preparare nella casa nuova! sigh :cry:
Beh, chi le ha fatte le offrisse, please! :mrgreen: :wink:

grazie cara! :D qui purtroppo in questa regione barbara non conoscono certe bontà :mrgreen:
scherzo mi rifaccio con la bagna cauda!

per i bagnetti ho constatato che ognuno ha le sue preferenze è normalissimo! anche il mio compagno preferisce il bianco

io sono felicemente combattuta!

pollyjean ha scritto:Questa piastrella non e' il mio genere, ma indubbiamente elegante :wink:
Mi pare che con queste luci non sembri piu' bejolino, no?
Ma... cosa ci fa un soffione sulla vasca? :shock: metterai un vetro? o hai intenzione di allagare il bagno :mrgreen:
Bella la porta della cucina con i vetri nuovi!
Quei tappetini pero' sono infortunistici! non farti vedere da Solaria! :wink:

Ciao Polly, grazie! :D

Con le luci è davvero un macello, dipende da dove guardi e cosa guardi, io non sono riuscita a fare foto complete sia perchè il bagno è piccolo sia per evitare di riprendermi alla specchio e deturpare il tutto :lol:

allora lo sfondo è grigino, a sinistra beigino, il pavimento, sotto i faretti, dal vivo sembra il 'calce', ma effettivamente anche il passaggio da alogena a led ha cambiato tutto e forse mi devo risintonizzare sul nuovo effetto.

Con i faretti in zona vasca sarebbe andata meglio, ma l'elettricista non si è azzardato

Purtroppo non potrò più apprezzarlo come con la luce naturale che rende al massimo la texture

a questo punto devo citare l'architetto Pawson....... il bianco ha 50 sfumature.....

per i tappetini sarebbe prevista la retina in gomma, l'ho acquista e devo cercare di metterla prima che solaria mi sgami!
Ultima modifica di mitti il 23/11/12 14:50, modificato 2 volte in totale.