Re: Mamme e Papà 2011

ma voi qui sul forum avete i mariti "santoni"
M. di chiaretta che sogna la data di nascita del figlio, il tuo che sogna il sesso. Solo il mio russa sempre............

Sto malissimo, naso e orecchie tappate, raffredore che nn esce, dolori muscolari; ieri allergia fortissima, A furia di starnutire e di soffiarmi il naso mi fa male sotto la pancia.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:ma voi qui sul forum avete i mariti "santoni"
M. di chiaretta che sogna la data di nascita del figlio, il tuo che sogna il sesso. Solo il mio russa sempre............

Sto malissimo, naso e orecchie tappate, raffredore che nn esce, dolori muscolari; ieri allergia fortissima, A furia di starnutire e di soffiarmi il naso mi fa male sotto la pancia.
(((((((((( Mary )))))))))) un abbraccio!
Marito santone, suocera strega :twisted: :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Lanternarossa ha scritto:
lunaspina ha scritto:Buon lunedì, panciotte! :D
Io alle 15.30 ho la morfo :D
in bocca al lupo....verrò con te...
ma a quante settimane si fa la morfo??
Tra la 20a e la 22a.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

:evil: :evil: ragazze stamattina dinuovo perdite marroncine, stavolta un pò più liquide però :evil: miste a muco giallino.. uffffffff non so che pensare, capisco la posizione attuale della placenta (previa) ma mi chiedo se davvero dipenda da questo..o se sta gravidanza mi dovrà dare ogni settimana una preoccupazione...
Immagine

Immagine

Buongiorno care, stamattina ho le palline girate :evil:
Io che avrei voluto tener "segreta" la gravidanza almeno fino alla fine del primo trimestre, ricevo sms di congratulazioni da persone che vorrebbero sapere come sto, di quanto sono, come va ora, come ti senti................... :twisted: :cry:
So che lo fanno perchè mi/ci vogliono bene e sono felicissimi per noi, ma io sono ancora in fase di "calma e gesso", e sapere che la notizia si stia spargendo a macchia d'olio mi mette a disagio :?
In verità cerco di stare serena e di non pensare a tutto quello che potrebbe ipoteticamente capitare, però vivo questa situazione come una invasione della privacy, e vorrei tornare a quando lo sapevamo solo io e mio marito..........

Saranno gli ormoni che mi fanno questo scherzetto? :roll:

Lanterna, io ho perdite marrone scuro scurissimo da quando è successo il fattaccio , durante la visita la gine mi ha detto che le perdite che devono preoccuparmi sono quelle color rosso vivo :wink:
Tu hai chiesto al tuo gine? Ormai è già qualche giorno che ti leggo preoccupata per le perdite............... :roll:

Luna, in bocca al lupo per la morfo :D
Immagine
Immagine

verde lo so, ormai gli altri sanno e dovrai accettare la cosa, magari essendo un pò più vaga nelle risposte e vedrai che la smettarenno..di fare i curiosi..

riguardo le perdite...avendo scoperto che ho la placenta previa, pare che siano fisiologiche o così mi ha detto il gine venerdì quando mi ha fatto l'eco...in quanto la placenta bassa nella parte del canale del collo dell'utero (da dove dovrebbe uscire il pulcino) difficilmente si attacca e questo crea un distacco...ma non gli ho chiesto se avrei avuto altre perdte e se dovevo preoccuparmi...
Immagine

Immagine

Good morning girls!
Luna se riescovengo anche io, ma alle 15 ho il corso preparto...oggi si parla dell'allattamento!
Lanterna prova a chiamare il gine, magari può rassicurarti o puoi andare da lui per un controllo.
Sono sicura che andando avanti con le settimane Lanternino ti farà stare più tranquilla.

Verderia quindi in tutte le famiglie/cerchie di amici c'è una "rana dalla bocca larga"...

Io sono piuttosto in crisi...l'ostetrica all'ultima visita mi aveva detto di mettermi a "dieta". Io sono stata attenta, ho diminuito la quantità di carboidrati ed aumentato quella di carne. Spuntini con frutta e colazione con 3/4 fette biscottate...bè dal 12 ho preso 2 kg........ke cavolo devo fare di più?!?! :(
Immagine

luna in bocca al lupo, sto troppo raffredata per venire con te nel pulmino

:arrow: piri due kg nn sono tanto per una gravidanza gemellare, vedrai che tra un po inizierai a prendere poco peso

:arrow: lanterna abituati al mondo delle "mamme", a volte i fagiolini ci danno preoccupazione ogni settimana o ogni giorno.
Cmq io chiamerei il gine. Le perdite possono dipendere anche dal fatto che hai smesso il progesterone, a me dissero che il progesterone oltre a supportare la placenta serve anche ad evitare il sanguinamento del collo. Molto probabilmente prima erano di meno perchè ci pensava il progesterone a nn farle uscire, adesso che nn lo assumi più le perdite stanno diventando un po più copiose (cosi come devono essere quando c'è un lieve distacco).
Io per tranquillità andre a fare un'altra eco, tanto male nn fa
Immagine

Immagine

- GANDHI -

ragazze, hochiamato il gine, mi ha detto che le perdite, ce le dobbiamo aspettare considerata la situazione della placenta...e fin qui tutto ok
ma poi quando gli ho detto che più che le perdite mi preoccupa il mal di schiena che ho da un paio di giorni , mi ha detto di prendere buscopan e certe compresse (semel)..e di stare ariposo almeno i giorni in cui vedo le perdite...
ecco ora sono a lavoro..quindi non posso nemmeno mettermi a letto...dopo chiamo lanterno e magari mi faccio venire a riprendere così al ritorno non guido..
Immagine

Immagine

e che adesso c'è ancora tanto liquido eppoi loro crescono a vista d'occhio, fino a 32-34 settimane il loro peso è presocchè standard (ma c'è anche chi cresce prima e a te le tue bimbe per essere gemelle sono nella media di gravidanze singole) poi crescono tantissimo all'incirca 28 gr al giorno.

Ragazze quando si chiude la "cartella" dal ginecologo?
A me il gine praticamente l'eco venerdi nn la vuole fare, mi ha detto di farla il 03 giugno (a 36 sett, anzi 35+3), dimodochè chiuderà con l'ultima eco, valuterà collo, liquido e posizione e dopodichè deciderà se procedere già con i monitaraggi a giorni alterni oppure tenermi ancora a letto fino alla 38esima per un cesareo.
Logicamente farò anche i tamponi nell'evenienza di un parto precipitoso.
:shock: :shock:
La cartella nn si chiude a 38 sett.?
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Lanternarossa ha scritto:ragazze, hochiamato il gine, mi ha detto che le perdite, ce le dobbiamo aspettare considerata la situazione della placenta...e fin qui tutto ok
ma poi quando gli ho detto che più che le perdite mi preoccupa il mal di schiena che ho da un paio di giorni , mi ha detto di prendere buscopan e certe compresse (semel)..e di stare ariposo almeno i giorni in cui vedo le perdite...
ecco ora sono a lavoro..quindi non posso nemmeno mettermi a letto...dopo chiamo lanterno e magari mi faccio venire a riprendere così al ritorno non guido..

nn ti preoccupare, e nn allarmarti è normale ciò che ti sta capitando.
Anche a me è successo è lo stacco dal progesterone (infatti ti ha dato il magnesio), anche se tu nn le avverti stai avendo piccolissime contrazioni che stanno facendo sanguinare un po il collo dell'utero, già provato dalla placento.

Tutto ok è normale
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Ma la cartella si chiude prima del parto?
Non ho idea Mary, mi spiace.
Per il peso vedremo venerdì, quando avrò la prossima visita.
Pensa che l'ostetrica mi aveva detto che fino al parto non avrei dovuto mettere più peso, anzi se riuscivo avrei dovuto perdere qualcosa...seeeeee come no!

Lanterna fatti venire a prendere appena possibile e riposati!
Il fatto che il gine ti abbia detto che le perdite sono dovute alla placenta è già "consolatorio", però non sforzarti mi raccomando!
Immagine