chiaretta ha scritto:eli_felix ha scritto:vigi, una curiosità...che poi è il motivo che mi frena un pò sul fatto di avere figli così ravvicinati...nel caso rimanessi incinta subito, non temi di perderti la crescita di viola (i primi passi, le prime paroline...) perché devi star dietro a un neonato o cmq perché c'è il pancione, la stanchezza degli ultimi mesi, ecc?
A me non dispiacerebbe un altro bimbo subito, ma non vorrei fare un torto ad alice togliendole attenzioni in un periodo così bello anche per lei!
Eli, io nel fare due bimbi vicini vedo solo vantaggi, ma dipende tantissimo da fattori individuali e organizzativi. Se M non fosse stato rosso fino al 1 compleanno del bimbo, mi sarei mossa anche prima..
Riporto esperienza personale.
Chi c'era all'epoca sa quanto ci tenessi a cercare presto il secondo bimbo. Se abbiamo aspettato fino ai 15 mesi di Lorenzo è stato solo per l'incidente della spiaggia che mi ha tenuto in sospeso per 6 mesi.
Però... però...
A posteriori devo ammettere che la gravidanza di Riccardo con Lorenzo così piccolo non è stata per niente una passeggiata

Per lo meno per i primi 4 mesi, cioè finchè sono durati nausee, vomito e disturbi vari di stomaco. Praticamente ogni minuto che non ho lavorato l'ho trascorso abbarbicata sul divano pregando solo di riuscire a dormire per non patire più quei disturbi continui

E purtroppo quello che diceva Eli per me è stato vero: ho pochissimi ricordi di Lorenzo in quei mesi... e siccome sono io che mi dedico a foto e video di famiglia, e in quel periodo ovviamente non ero in condizioni di provvedere, ho anche poche foto e pochi filmati

Per me è un grandissimo rammarico.
Ovviamente per chi ha la fortuna di avere una gravidanza senza disturbi le cose sono diverse, però mi pareva giusto testimoniare che purtroppo può anche non essere così facile