Re: Mamme & papà 2013

stef, anch'io tifo per voi!!!

A proposito di gente simpatica....
La mia gine adesso visita in ospedale, quindi anche se è una visita privata devo fare l'accettazione. Ho chiesto alla tizia dello sportello se potevo fare l'accettazione per la prossima visita, così non sarei dovuta tornare lì un'altra volta. 'sta qua mi risponde "no non si può, è un po' presto e poi con queste cose non si sa mai come va a finire quindi l'accettazione la facciamo il giorno della visita" :shock: :?

nancy77 ha scritto:che dottoressa simpatica picco :evil:

Su fb stamattina ho visto la foto di due gemellini che appena nati si tengono per mano. Ti ho pensata :wink:
quoto!!!! deve aver preso anche la specializzazione in psicologia!! :evil:

ho visto anche io la foto su fb! :P

Picco, bisogna solo organizzarsi e prendere le cose con + filosofia, l'importante è che vada tutto bene e i bimbi non abbiano problemi, tutto il resto viene da se...
poi anche qui sul forum ci sono almeno un paio di mamme gemellari, non mi pare che abbiano avuto eserciti di tate e se la sono cavata benone, no?? :wink:
Simona

Se penso che queste cose le dice a me mia suocera (da sola non ce la farai mai, tua madre dovrà venire tutti i giorni da te..) mi prende male. :?
Per fortuna che la vedo poco.

Stef un abbraccione!!!
Anna è tostissima e facciamo tutte il tifo per lei!
Ci stupirà la ragazza!
Immagine

menchy ha scritto:Se penso che queste cose le dice a me mia suocera (da sola non ce la farai mai, tua madre dovrà venire tutti i giorni da te..) mi prende male. :?
Per fortuna che la vedo poco.
:lol: :lol: Ti ricordi di quando parlavamo delle rispettive suocere?? :?

Stef, Anna anche io faccio un super tifo per voi!!!

echeccazz
ho appena scoperto che hanno esteso il nido anche ai bimbi dai 3 mesi in poi :shock:
per adesso era solo dai 12 in poi :D
ho tempo fino al 6 giugno per fare domanda.. :D

ma se un bimbo nn è nato che succede?? se metti il bando a maggio e mi dici che li prendi dai 3 mesi in poi è chiaro che ci saranno bimbi ancora nella pancia nel momento della domanda.. no?!
devo telefonare all'URP :shock:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

menchy ha scritto:Se penso che queste cose le dice a me mia suocera (da sola non ce la farai mai, tua madre dovrà venire tutti i giorni da te..) mi prende male. :?
:shock: :shock:

ma mandarla affanbagno pare brutto? :twisted: :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

loremir77 ha scritto:echeccazz
ho appena scoperto che hanno esteso il nido anche ai bimbi dai 3 mesi in poi :shock:

ma se un bimbo nn è nato che succede?? se metti il bando a maggio e mi dici che li prendi dai 3 mesi in poi è chiaro che ci saranno bimbi ancora nella pancia nel momento della domanda.. no?!
credo che la logica sia: se nasce entro il 6/6 per il 6/9 (giorno di apertura del nido)ha 3 mesi ed entra al nido, se nasce dopo non ha 3 mesi e non entra. almeno qui è così e finchè non nasce non puoi iscriverlo
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Cri ha scritto:
loremir77 ha scritto:echeccazz

credo che la logica sia: se nasce entro il 6/6 per il 6/9 (giorno di apertura del nido)ha 3 mesi ed entra al nido, se nasce dopo non ha 3 mesi e non entra. almeno qui è così e finchè non nasce non puoi iscriverlo
uff... che bolls se fosse così nn si rientrerebbe.. o meglio potrei fare domanda dopo ma sai quanta gente tra il 6/6 e metti.. il 15/07? :roll:
che c'entra c'è mamma e risparmierei pure.. ma col nido anche se spendo nella retta le dò la possibilità di nn averla tutto il gg.. è un bell'impegno e mi sento già in colpa. :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

lunaspina ha scritto:
:shock: :shock:

ma mandarla affanbagno pare brutto? :twisted: :twisted:

Ogni cinque minuti ma col pensiero. :wink:
Minu mi ricordo si!!! :lol:
Per fortuna, ripeto, la vedo poco!
Ma per certe esternazioni ci vorrebbe il grembiule d'amianto.
Immagine

frozenlady ha scritto:Un 3mesenne al nido mi sembra davvero presto :shock:
Son cosi piccini e bisognosi di mamma :oops:
eh lo so. :(
ma devo tornare al lavoro presto.. purtroppo.. spero in un mese in +.. ma nn so per quanto potrò rimandare.. :( :(
Immagine

Immagine

frozenlady ha scritto:Un 3mesenne al nido mi sembra davvero presto :shock:
Son cosi piccini e bisognosi di mamma :oops:

Hai ragione ma non tutte possono estendere la maternità.
Qui si possono iscrivere anche i bimbi che non sono ancora nati, ma solo quelli che nasceranno entro giugno se non ricordo male.
Per tutti gli altri... anno prossimo.
Immagine

menchy ha scritto:Hai ragione ma non tutte possono estendere la maternità.
La maggior parte delle mamme che ho conosciuto diceva "ah no, io faccio i tre mesi e poi riprendo"...sono ancora tutte a casa! :lol: :lol: Effettivamente a tre mesi sono proprio piccolini e parecchio impegnativi da gestire, è dura lasciarli anche alle nonne...dipendono troppo dalla mamma!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:
menchy ha scritto:Hai ragione ma non tutte possono estendere la maternità.
La maggior parte delle mamme che ho conosciuto diceva "ah no, io faccio i tre mesi e poi riprendo"...sono ancora tutte a casa! :lol: :lol: Effettivamente a tre mesi sono proprio piccolini e parecchio impegnativi da gestire, è dura lasciarli anche alle nonne...dipendono troppo dalla mamma!

Si si immagino e scoprirò presto questa dipendenza.
Ma non tutte le realtà lavorative sono rose e fiori, nonostante la legge ci tuteli.
Per non parlare poi della riduzione dello stipendio. :wink:
Immagine