minusina ha scritto: 
Ela, tu ora dai di tutto a G.?
Io non gli ho ancora dato: funghi; cozze, vongole & Co; cioccolato e caramelle; alimenti piccanti; caffè ...
Sì tutto a parte i gamberi e crostacei in genere perchè mio cognato è fortemente allergico
anche se a luglio (13 mesi) di soppiatto ad un apericena ha mangiato il riso zucchine e gamberetti
non è successo nulla... per fortuna...
ma non li ho più proposti
il mese prossimo ho la visita dal pediatra privato che è allergologo che dobbiamo valutare le graminacee (sempre grazie papà...

) e gli parlerò dei gamberetti.... così valutiamo il via libera.... a noi mancano tantissimo!!!!
una cosa su chui era stato tassativo, è il fegato. ma non per le allergie, quanto piuttosto per la carica di scorie che accumula il fegato in sè. la spiegazione mi è piaciuta e l'ho trovata sensata. dopodichè ho reputato che se in 6 mesi una volta si è mangiata una cucchiaiata di fegato alla veneziana... non posso averle fatto chissà quali danni, a pqrte crearle dipendenza da questa pietanza che per fortuna mia suocera fa solo in rare occasioni
piccante... lei adora il peperoncino, il curry, le spezie insomma.... ma il peperoncino è la sua passione, ovviamente senza esagerare, ma glielo metto ogni tanto (pasta pomodoro con una punta di piccante ad esempio).
caramelle non pervenute, noi non siamo dei masticatori quindi proprio non ce ne sono, lei le ignora quindi non le cerca. fine del problema.
cozze, vongole.. cotte già mangiate, senza esagerare, ma non sono cose che mangi tutti i giorni!!!
cioccolato...

da mesi lo mangia, ma anche qui, noi non lo abbiamo abitualmente in casa, non lo chiede... quando capita se vuole un pezzo lo mangia (crema al ciococlato, o nutella, o tavoletta o gelato...)
caffè... grazie alla mia simpatica nonnina... la piccola ha asaggiato il caffè (ma le faccio leccare solo il cucchiaino cosa vuoi che sia

).. al momento in casa (ma anche fuori casa) non siamo liberi di prendere un caffè in sua presenza... fa una scena da film horror...
lo ammetto spesso per sopravvivenza, prendo una tazzina, un goccio di latte e una puntina di orzo e faccio il caffè anche a lei...

(posto che l'orzo si può dare e che lei lo ama particolarmente)
ehm... lei adora anche la glassa di aceto balsamico.... sui pomodori in insalata o sulla verdura lessa...