Ela è che non c'è una regola e sbagliano le persone che vi fanno sentire "strani" perché pensano che invece ci sia. L'importante è che siate d'accordo voi due su cosa fare e che siate felici nel farla.
Moderatore: Steve1973
Ovvio che poi ne riparliamo quando l'ho fatto!bubu ha scritto:Conni....io il mio viaggio di nozze non lo ricordo così romanticoero troppo presa ad ammirare le bellezze dell'Australia
Quoto connie.conniecat ha scritto:Penso che sia più che altro un'occasione. E' che il viaggio di nozze è quel viaggio che da solo non ti potresti permettere di pagare oppure che poi diresti che costa troppo ed è meglio aspettare, così cogli l'occasione dei regali per poterlo fare senza metterci tu i soldi oppure per rendertelo accessibile. Senza parlare che è il primo viaggio che condividi con tuo marito che dovrebbe avere un sapore diverso, un'emozione e un romanticismo come se la coppia si fosse di nuovo appena formata.ela78 ha scritto:a c'è qualcuno a cui non interessa il viaggio di nozze??? o siamo strani noi???![]()
Scusate sono caduta nel romantico. Almeno l'ho sempre pensato in questi termini.
conniecat ha scritto:Ela è che non c'è una regola e sbagliano le persone che vi fanno sentire "strani" perché pensano che invece ci sia. L'importante è che siate d'accordo voi due su cosa fare e che siate felici nel farla.
uhmmmm, io mi son sposata più che altro per il viaggio di nozzeela78 ha scritto:a c'è qualcuno a cui non interessa il viaggio di nozze??? o siamo strani noi???![]()
infatti, anche noi abbiamo investito nel viaggio piuttosto che pagare subito i mobili o cambiarne altri..lunaspina ha scritto:Giusto per completezza di informazioni: io ho iniziato la mia vita da sposata con 200 € in banca![]()
(ok, Spino era messo meglio, ma era per dire che non è che navigassimo nell'oro
)
Magari "investire" 5.700 € nel viaggio sarà stato poco saggio da parte nostra, ma sapevamo di avere due stipendi sicuri, ed abbiamo preferito tirare un po' (tanto) la cinghia per i primi mesi (e ne ho fatta di economia![]()
) piuttosto che rinunciare alla luna di miele
![]()
Poi, le priorità sono soggettive... se voi condividete la scelta di rinunciare, non vedo il problema...
Tanto nei matrimoni la gente qualcosa su cui mettere becco la trova comunque![]()
Luna noi non abbiamo due stipendi sicuri.... io sono a rischio Cassa fino a marzo 2011 per ora e M è n scadenza a novembre 2011...lunaspina ha scritto:Giusto per completezza di informazioni: io ho iniziato la mia vita da sposata con 200 € in banca![]()
)
Magari "investire" 5.700 € nel viaggio sarà stato poco saggio da parte nostra, ma sapevamo di avere due stipendi sicuri, ed abbiamo preferito tirare un po' (tanto) la cinghia per i primi mesi (e ne ho fatta di economia![]()
![]()
Poi, le priorità sono soggettive... se voi condividete la scelta di rinunciare, non vedo il problema...
Tanto nei matrimoni la gente qualcosa su cui mettere becco la trova comunque![]()
Ma tesoro, figurati... io ti ammiro tanto per il buon senso con cui in ogni occasione gestisci le cose... lo capisco beneela78 ha scritto:Luna noi non abbiamo due stipendi sicuri.... io sono a rischio Cassa fino a marzo 2011 per ora e M è n scadenza a novembre 2011...lunaspina ha scritto:Giusto per completezza di informazioni: io ho iniziato la mia vita da sposata con 200 € in banca![]()
)
![]()
![]()
penso che molte persone vedano l'aspetto romantico del matrimonio come prioritario sul praticoela78 ha scritto:ogni volta che esce la domanda “avete deciso per il viaggio di nozze” noi rispondiamo sempre che non lo faremo, i 15gg di matrimoniale li useremo per starcene un po’ tranquilli a casetta nostra e che al momento rientrare delle spese del matri, e abbassare il mutuo sono le nostre priorità… tutti ci guardano come se fossi alieni e il dubbio è venuto anche a noi…. Così volevo sondare un po’….
Succede tale e quale a noi!ela78 ha scritto: Non so come spiegarmi… è che ogni volta che esce la domanda “avete deciso per il viaggio di nozze” noi rispondiamo sempre che non lo faremo, i 15gg di matrimoniale li useremo per starcene un po’ tranquilli a casetta nostra e che al momento rientrare delle spese del matri, e abbassare il mutuo sono le nostre priorità… tutti ci guardano come se fossi alieni e il dubbio è venuto anche a noi…. Così volevo sondare un po’….
io straquoto Luna.lunaspina ha scritto: Trovo un peccato che non vi concediate nemmeno 3-4 giorni in qualche posto vicino e poco impegnativo solo perchè, per me, la luna di miele è veramente un'occasione che non si ripete. Sono le condizioni emotive a renderla speciale e diversa da qualunque altro viaggio possiate mai fare insieme.Ma è solo questo... la mia non era una critica
quoto luna, mi hai tolto le parole di bocca... anche semplicemente un weekend a pochi chilometri da casa andrebbe bene, qualsiasi posto rende la luna di miele speciale...lunaspina ha scritto: Trovo un peccato che non vi concediate nemmeno 3-4 giorni in qualche posto vicino e poco impegnativo solo perchè, per me, la luna di miele è veramente un'occasione che non si ripete. Sono le condizioni emotive a renderla speciale e diversa da qualunque altro viaggio possiate mai fare insieme.
Ma è solo questo... la mia non era una critica