Re: Mamme e Papà 2011

Lanternarossa ha scritto:sono stata dall'oculista proprio a ridosso del test positivo..mi ha spiegato che per miopie elevate, come la mia, il parto naturale può essere fatto se la retina è in buone condizioni....al limite mi controlla un paio di mesi prima e mi dà l'ok...
invece a suo dire l'allattamento "depaupera l'occhio" insomma lo indebolisce e quindi non si dovrebbe prolungare per molti mesi...

inoltre mi ha dettoc he è fondamental ebere moltissimo, già normalmente x chi è miope, ma ancor di più in gravidanza, per favorire una corretta lubrificazione delle parti interne degli occhi...
Io ho una lieve miopia e durante la gravidanza qualcosa avevo perso ma poco dopo il parto ho recuperato nonostante a quei tempi allattavo
Ricordo che a Loremir avevano "prexcritto" il cesareo a causa della retina, ma non ricordo altro.

Mary, se lo senti che si kuove ancora normalmente non mi allarmerei
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

eccomi!
si io ho fatto il cesareo a causa della mia patologia all'occhio dx
ho una degenerazione retinica dall'età di 27 anni.. fortunatamente me ne sono accorta subito (vedevo pallini nel cielo quando c'era sole).. praticamente la retina in alcuni punti si "smaglia" e si corre il rischio della rottura e quindi la cecità.
ho fatto una seduta di laser per "ricucire" le parti danneggiate.. per adesso la toppa tiene :lol:

però con un parto naturale correvo il rischio di sottoporre la retina ad uno sforzo troppo grande ed il mio oculista ha preferito farmi un certificato da portare al gine per fargli sapere che era meglio, per me, fare un cesareo. :)

nel mio caso non c'entra la miopia perchè vedo bene e non ho problemi alla vista.

ho conosciuto però una ragazza alla 2° gravidanza.. miope.. che aveva fatto il 1° con parto naturale.. praticamente le si è rotta la retina con le spinte e a pochi gg dal parto s'è dovuta sottoporre all'operazione agli occhi.. per il 2°ovviamente le hanno fatto fare il cesareo.. :?
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

si ari tutto normale eppoi il graffieto sulla pancia (che mi ha provocato la punta dell'agenda) è quasi scomparso.
Mi preoccupo solo perchè ho la placenta anteriormente, però nn credo arrivi sotto le costole
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Lanternarossa ha scritto:ragazze, avrei dovuto ritirare i risultati analisi del primo trimestre domani pomeriggio, ma dal sito onlide del laboratorio ho potuto già stamparli stasera...

i valori mi sembrano abbastanza buoni in generale tranne 3 cose
:arrow: creatininemia 0,52 (0.60-1.10)
:arrow: uricemia 1,8 (2,6-6,0)
entambe un pò basse rispetto ai range...sapete a che vuol dire?

E POI dall'urinocultura è stato evidenziato l'enterococco....che paura!! sarà grave??

hai un po di cistite e questo potrebbe pure spiegare le leggere fitte che hai.
Un po di antibiotico e va via.
per le analisi nn so, a volte però valori bassi si associano ad anemie o ipertiroidismo oppure a determinati farmaci tipo i cortisonici (nel caso dell'uricemia)
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:si ari tutto normale eppoi il graffieto sulla pancia (che mi ha provocato la punta dell'agenda) è quasi scomparso.
Mi preoccupo solo perchè ho la placenta anteriormente, però nn credo arrivi sotto le costole
se il graffietto si è già tolto, il colpo non deve essere stato così forte...certo che non arriva sotto le costole... :wink:
cmq tienilo d'okkio gnappetto e senti se scalcia
Immagine

Immagine

MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:ragazze, avrei dovuto ritirare i risultati analisi del primo trimestre domani pomeriggio, ma dal sito onlide del laboratorio ho potuto già stamparli stasera...

i valori mi sembrano abbastanza buoni in generale tranne 3 cose
:arrow: creatininemia 0,52 (0.60-1.10)
:arrow: uricemia 1,8 (2,6-6,0)
entambe un pò basse rispetto ai range...sapete a che vuol dire?

E POI dall'urinocultura è stato evidenziato l'enterococco....che paura!! sarà grave??

hai un po di cistite e questo potrebbe pure spiegare le leggere fitte che hai.
Un po di antibiotico e va via.
per le analisi nn so, a volte però valori bassi si associano ad anemie o ipertiroidismo oppure a determinati farmaci tipo i cortisonici (nel caso dell'uricemia)
mah, eppure non ho dolori urinari tipo cistite..certo ho il mal di reni e chissà che non sia legato al batterio...
ho letto che la cratininemia in garvidanza solitamente è più bassa...quindi ok
invece l'uricemia scende sotto i range se si fa uso di vari farmaci tra cui il cortisone ( che perndo ancora)..quindi..anche qui tutto ok
il retsante papiello di analisi mi sembra che va bene..niente toxo e niente altre infezioni...ho soloun pò l'emoglobina bassa, ma questa mi accompagan da sempre...
Immagine

Immagine

piritunzi ha scritto:Sun, anche io mi sono informata e so che si può fare.
Ho già avvertito i parenti di regalarmi il cuscino da allattamento e l'ospedale dove partorirò è molto incentrato sull'allattamento al seno quindi credo che anche loro mi daranno delle dritte per cercare di attaccarle insieme.
Se poi le poppate fossero anche coordinate anzichè prima una e poi l'altra sarei anche più contenta.
per il coordinamento poppate, alla fine un po' le piloti tu, io almeno ero riuscita a sincronizzarle prima dell'uscita dall'ospedale.
Per la miopia, io non ho notato cambiamenti, ma non ho fatto una visita di controllo.
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:Notizie di Stelli?
eccomi..notizie ricevute ieri sera intorno alle 23,30 ma ero già nel lettuccio e non ce la facevo ad alzarmi e accendere il pc...
ieri ha fatto il cerchiaggio, in anestesia totale...tutto ok...vi aggiorno se so sltro
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
lunaspina ha scritto:Notizie di Stelli?
eccomi..notizie ricevute ieri sera intorno alle 23,30 ma ero già nel lettuccio e non ce la facevo ad alzarmi e accendere il pc...
ieri ha fatto il cerchiaggio, in anestesia totale...tutto ok...vi aggiorno se so sltro
Bene, grazie Lanterna.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Lanternarossa ha scritto:aggiornamenti:stellìdovrebbe essere dimessa oggi! evviva.

ho sentito il gine gli ho detto dell'enterococco, mi ha detto di prendere una bustina di monuril stasera prima di andare a letto e basta....sarà sufficiente??
sono contenta per Stelli :D :D
speriamo che ora veda l'ospedale solo quando sarà il momento giusto :wink: :D :D

Lanterna: certo che sarà sufficiente! Te lo ha detto il tuo gine! :D
Tesoro, te lo dico senza polemica: è ora che ti metti bella tranquilla, ti rilassi, e non ti fai assalire da centomila paranoie. Sei in buone mani :!: :!:
Dai Lanternina, il primo trimeste l'hai passato, vivi serena :D :D :D
Un bacione :wink:
Immagine
Immagine