Jasmina81 ha scritto:Non posso ancora sapere se sta dukan funzionerà nel lungo periodo,per adesso mi sento bene,sta di fatto che quando non sto a dieta mangio troppi carboidrati,ma proprio troppi! Tipo pasta e pane sia a pranzo che a cena,non in quantità esagerata ma comunque non andava bene...spero di riuscire a mantenere il controllo sui carboanche dopo,insomma in fin dei conti tipo mangiare pasta tre volte a settimana mi sembra un buon compromesso per stare bene sia fisicamente che come appagamento personale...vedremo
Ma ovviamente ti auguro risultati duraturi..io ho perplessità sulla Dukan non perchè non conosca l'efficacia delle diete iperproteiche
(la Scarsdale è l'unica con cui sono dimagrita) ma proprio perchè rispetto alla Scarsdale è troppo drastica (togliere verdura e frutta...)
e dura troppo ... secondo me ai ghiotti di pasta e pane non fornisce un'educazione alimentare decente, come invece fanno le nuove diete che fanno alternare i tipi (legumi, integrali). Poi ovvio che spero di sbagliarmi, d'altronde io di mangiare la pasta me lo devo ricordare e ingrasso lo stesso