Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura CASA??? II parte

Ieri tour per cucine in alcuni grandi mobilifici e toccate con mano le famigerate cucine arredo tre e stosa. Ottima impressione davvero nulla da invidiare a lube , aran veneta ed altre. Qualcosa in piu notata solo in Snaidero come robustezza ma siamo li....
Della arredo tre sono in attesa di un preventivo sulla petra invece ci ha colpito la stosa aleve in finiura vetro opaco nei colori madre perla e grigio piombo e bianco . Davvero bellissima questa cucina. Il mio unico dubbio è mettere il vetro alle basi che resistenza nel tempo possa avere....come polimerici purtroppo poca scelta in opaco...praticamente solo visone o bianco. Volendo noi mettere il colore piu scuro sotto ed il piu chiaro sopra siamo titubanti.gli esperti (peppezzi) cosa mi dicono della robustezza del vetro alle basi ? Volendo colori ral non ci reata che mettere il bianco alle basi ed un colore ral sui pensili...
Cmq ottima impressione di stosa

ragazzi questa una foto fatta dalla zona giorno da cui si vede parte della veranda e quella nicchia è il barbecue largo 170 cm all'interno del quale ho fatto predisporre anche una tinozza diciamo che un 100 cm saranno barbecue, ed i restanti 70 tinozza.
Immagine
Il problema è che ho fatto portare anche la predisposizione del climatizzatore a terra alle spalle del tramezzo che delimita il barbecue. La mia paura è che però possa essere troppo a vista e quindi cercavo qualche suggerimento per mascherarlo...un'idea era quella di creare una specie di mobile in pvc accanto al barbecue che lo contenesse (chiaramente le ante dovranno essere ventilate) tipo queste:
Immagine
Immagine
e con le stesso tipo di ante chiudere anche il barbecue.
Oppure portarlo in alto nella nicchia del barbecue lasciando frontalmente e lateralmente questo tipo di ante per permettere il corretto funzionamento della macchina
Avete qualche idea migliore?

ciao Cosi :D che bella che verrà sta veranda :shock: ...dunque tu metterai ( se ho capito) il motore dell' impianto di condizionamento nella nicchia o accanto? Il mio motore del condizionatore è in terrazza, come tutti quelli che lo hanno installato in appartamenti già fatti, la mia terrazza è incassata il motore è in alto perché in basso mi avrebbe rotto gli zibidei per il passaggio, durante l'allacciamento il tecnico mi fece osservazioni per la tenda parasole (che ricala giù verticalmente per un pezzetto prima di scendere in avanti oltre la terrazza) che secondo lui ostruiva il ricambio d'aria ...effettivamente bene bene secondo me non gli fa ma più che altro d'estate con condizionatore acceso e tenda ovviamente abbassata in terrazza si genera un calore assurdo, quindi vedendo la posizione (rientrata) mi domando se non avrai un caldo bestiale d'estate lì sotto a causa del motore che va e non ne risentirà lui della posizione chiusa con la copertura che tu vorresti mettere?
Per lo stesso motivo mi chiedo, ma il barbecue non è troppo in dentro lì dove è e non rischi usandolo, di far rientrare i fumi in casa piuttosto all'esterno? Ora sicuramente mi dirai che il barbecue ha un tiraggio e che il motore tuo è decisamente diverso da quello che ho io e tutti questi discorsi saranno fuffa :mrgreen:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Ciao Cosicar, a che punto sei con la cucina?
Ho una casa simile alla tua, con zona giorno di 7,9 x 5,5 la tua è 7,1 x 6, stesse porte di ingresso e accesso alla zona notte, stesse aperture sull'esterno (io ho il giardino e invidio molto la tua veranda :) ), stesse esigenze di avere una zona snack sulla penisola.
Ieri siamo andati a vedere una cucina e il progettista ci ha proposto Arrex.

Appena ho i progetti provo a postarli, tu se riesci posta la tua cucina appena scelta così ti scopiazzo un pò ;)

Una curiosità, che budget hai per la cucina, eldom compresi?

Ciao ciao

Eva73 ha scritto:ciao Cosi :D che bella che verrà sta veranda :shock: ...dunque tu metterai ( se ho capito) il motore dell' impianto di condizionamento nella nicchia o accanto? Il mio motore del condizionatore è in terrazza, come tutti quelli che lo hanno installato in appartamenti già fatti, la mia terrazza è incassata il motore è in alto perché in basso mi avrebbe rotto gli zibidei per il passaggio, durante l'allacciamento il tecnico mi fece osservazioni per la tenda parasole (che ricala giù verticalmente per un pezzetto prima di scendere in avanti oltre la terrazza) che secondo lui ostruiva il ricambio d'aria ...effettivamente bene bene secondo me non gli fa ma più che altro d'estate con condizionatore acceso e tenda ovviamente abbassata in terrazza si genera un calore assurdo, quindi vedendo la posizione (rientrata) mi domando se non avrai un caldo bestiale d'estate lì sotto a causa del motore che va e non ne risentirà lui della posizione chiusa con la copertura che tu vorresti mettere?
Per lo stesso motivo mi chiedo, ma il barbecue non è troppo in dentro lì dove è e non rischi usandolo, di far rientrare i fumi in casa piuttosto all'esterno? Ora sicuramente mi dirai che il barbecue ha un tiraggio e che il motore tuo è decisamente diverso da quello che ho io e tutti questi discorsi saranno fuffa :mrgreen:
Il motore vorrei piazzarlo a terra fuori dalla nicchia creandoci su un piano di appoggio che sarebbe il proseguo fuori dalla nicchia del piano del barbecue e lateralmente chiuderlo con delle antine tipo quelle postate che permettano un efficiente riciclo di aria. Magari posizionare la macchina lateralmente ed il lato dx corrispondente alla fuoriuscita della ventilazione lasciarlo totalmente o parzialmente aperto.
Avete altre idee in merito considerando che la macchina deve stare a terra?
A proposito secondo voi ci starebbe un lavandino dentro o accanto alla nicchia o sarebbe soltanto un ulteriore ingombro ed un'altra cosa da pulire??? Entro domani devo dare conferma all'idraulico per questa ulteriore predisposizione :wink:
Ritornando ad Eva il barbecue sarà chiuso ed il balcone no è rientrato, quello che vedi è il fianco fatto per realizzare il barbecue, dall'altra parte è totalmente aperta con una fioriera ad altezza del muretto

marcozaba81 ha scritto:Ciao Cosicar, a che punto sei con la cucina?
Ho una casa simile alla tua, con zona giorno di 7,9 x 5,5 la tua è 7,1 x 6, stesse porte di ingresso e accesso alla zona notte, stesse aperture sull'esterno (io ho il giardino e invidio molto la tua veranda :) ), stesse esigenze di avere una zona snack sulla penisola.

Appena ho i progetti provo a postarli, tu se riesci posta la tua cucina appena scelta così ti scopiazzo un pò ;)

Ciao ciao
Questa cosa l'ho notata anche io. Purtroppo per te devo dirti che la mia casa è in costruzione e sarà consegnata tra settembre ed ottobre, quindi prima di giugno (fine scuola) difficilmente inizierò a girare seriamente per cucine...quindi mi sa che potrò scopiazzare io da te :D
ho progettato prima la mia cucina per poter tirare su i muri in base alla disposizione della cucina stessa :wink:

cosicar ha scritto:
marcozaba81 ha scritto:Ciao Cosicar, a che punto sei con la cucina?

Ciao ciao
Questa cosa l'ho notata anche io. Purtroppo per te devo dirti che la mia casa è in costruzione e sarà consegnata tra settembre ed ottobre, quindi prima di giugno (fine scuola) difficilmente inizierò a girare seriamente per cucine...quindi mi sa che potrò scopiazzare io da te :D
ho progettato prima la mia cucina per poter tirare su i muri in base alla disposizione della cucina stessa :wink:
Anche la mia è in costruzione e sarà pronta per fine anno ;)
Mi piace portarmi avanti e per ora ho visitato veneta cucine e gruppok (trattano Arrex e arredo3 se non sbaglio) per avere un idea. Alla fine l'idea mi è venuta grazie al tuo thread...

Questo lo splendido progetto che mi ha fatto bayeen:

http://imageshack.com/a/img600/3083/9wsj.jpg
http://imageshack.com/a/img850/3912/hscz.jpg
http://imageshack.com/a/img854/8633/11ai.jpg
http://imageshack.com/a/img849/3277/fowi.jpg
http://imageshack.com/a/img854/461/wmx0.jpg
http://imageshack.com/a/img208/9571/3ecg.jpg

Facciamo la casa uguale? :lol:

Per il piatto doccia non dirmi che anche tu hai addocchiato la serie Join di Disenia?