Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

sunset ha scritto:
antopattin ha scritto:bubu, invece nel mio caso la parte peggiore toccherebbe a me perché (e questo è un aspetto suo che mi irrita non sai quanto) Lou sembra che sia dotato di quella saggezza, di quella magnanimità, di quella illuminazione quasi trascendentale per cui almeno a parole lui sarebbe pronto ad accettare anche il peggio. io invece no, e non m'importa di essere giudicata egoista o vigliacca ma soffrirei terribilmente se una cosa così (sciò) dovesse veramente metterci alla prova come coppia.
non per fare la donna incinta che sa già tutto, anzi, ma è proprio difficile pensare a queste eventualità, finchè non diventano realtà, per questo, secondo me, non ha senso pensarci troppo prima, o farsi bloccare da questo.
quoto sunset...
per non parlare dei problemi che potrebbero capitare a un bambino dopo la nascita, distrofie o malattie genetiche non diagnosticate prima, o più semplicemente incidenti... una mia cugina, parecchio + grande, a due anni si mise in bocca una presa. Non c'era salvavita. Diventò strabica, e la faccia... insomma, dovette fare più di 30 interventi chirurgici, e non vi dico come passò l'infanzia e la giovinezza, con ripercussioni molto serie sul sul carattere e sul suo modo di rapportarsi con gli altri. Ora, cmq, è felicemente sposata e mamma, e le cicatrici e le bruciature in viso si notano appena.
Questo per dire che purtroppo certe cose capitano, se uno si mette a pensare a tutto quello che può succedere non vive più...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Io certe paure non riesco a capirle, sono veramente un'incosciente, se proprio devo preoccuparmi per qualcosa m'impensierisce di più il periodo dell'adolescenza col problema delle droghe etutto il resto... ma in ogni caso di paure non ne ho. Non ho nemmeno paura del dolore del parto, anzi mi piacciono talmnete tanto le donne col pancione che a volte vorrei averlo anch'io.
Il mio problema è che vorrei dei figli ma i bambini non mi piacciono molto. Non m'intenerisco quando li vedo nemmeno un po', anzi mi danno un po' di fastidio anche quando sono buoni, forse perchè sono tutti lì intorno inebetiti a viziarli e a me viene il nervoso. Non so davvero, a volte mi sento cattivissima... una cosa stupida: avete visto il cartone animato Cattivissimo Me? ecco io m'immedesimavo nel cattivo che scoppiava i palloncini ai bimbi, io odio i bimbi coi palloncini. Cosa posso fare??!!! Sono senza speranze! C'è la mia migliore amica che aspetta un bimbo da meno di tre mesi, io e lei siamo molto legate ma nemmeno mi sono commossa nel saperlo o quando me ne parlava... uffa sono un mostro :(
... anche se non so perchè continuo ad essere convinat che sarei una mamma bravissima :D
Saio ormai mi conosce, lui è molto più tenero e si commuove quando vede i bimbi poi mi guarda con gli occhioni umidi e io sono lì scocciata da tutte quelle moine... nonostante ciò non mi colpevolizza per fortuna!

saia ha scritto: in ogni caso di paure non ne ho. Non ho nemmeno paura del dolore del parto, anzi mi piacciono talmnete tanto le donne col pancione che a volte vorrei averlo anch'io.
Il mio problema è che vorrei dei figli ma i bambini non mi piacciono molto. Non m'intenerisco quando li vedo nemmeno un po', anzi mi danno un po' di fastidio anche quando sono buoni, forse perchè sono tutti lì intorno inebetiti a viziarli e a me viene il nervoso. Non so davvero, a volte mi sento cattivissima... una cosa stupida: avete visto il cartone animato Cattivissimo Me? ecco io m'immedesimavo nel cattivo che scoppiava i palloncini ai bimbi, io odio i bimbi coi palloncini. Cosa posso fare??!!! Sono senza speranze! C'è la mia migliore amica che aspetta un bimbo da meno di tre mesi, io e lei siamo molto legate ma nemmeno mi sono commossa nel saperlo o quando me ne parlava... uffa sono un mostro :(
... anche se non so perchè continuo ad essere convinat che sarei una mamma bravissima :D
anche io non ho "paure preventive" (perchè per me non ha senso, preferisco pormi i problemi se e quando si presenteranno).
E del parto sono soprattutto curiosa :D
Anche a me i bambini degli altri lasciano abbastanza fredda (con poche eccezioni), e non sono mai stata tipa da moine (credo che non lo sarò neanche coi miei figli, come fece mia madre con noi, del resto). L'unica differenza è che io non sono sicura che sarò una brava mamma... :roll: mi sforzerò di fare il meglio che posso, e mi rilassa sapere di poter contare su quello che sarà un papà meraviglioso (se e quando si riprenderà dallo choc del parto, ne ha paura lui) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

:shock: Accidenti che sfortuna! Per fortuna che adesso ci sono i salvavita!!!

Menchy capisco molto bene la tua paura del parto, ne ho sofferto tanto anch'io, mi terrorrizzavano anche solo i racconti, odiavo tutte quelle donne che si premuravano di raccontarti per filo e per segno i loro travagli, per non dire di quelle che dopo aver raccontato di dolori, tagli, punti, lacerazioni , spinte finivano sempre con un bel "ma è stato il più bel giorno della mia vita". Non riuscivo a capirlo, come poteva esserlo dopo tutto il male passato? E molto egoisticamente io pensavo tanto al MIO male, pensavo solo che io non avrei mai potuto superare una cosa così incredibilmente assurda, perchè un figlio doveva nascere proprio .... passando da lì?????
Infatti la scelta della ginecologa l'avevo fatta sapendo che lei era "favorevole" al cesareo, così ero tranquilla che quando sarebbe stato il momento avrei sicuramente partorito NON naturalmente.
Per farla breve sono uscita dalla sala parto decisa a fare subito il secondo ..... dopo anni di terrore al solo pensiero di partorire. Ho avuto fortuna e sono rimasta incinta al secondo tentativo dopo due mesi dal parto.
FEDE65

Abigaille, ad essere precisa tre mesi dopo il parto al secondo tentativo. Ho avuto una fortuna sfacciata e un parto senza problemi. Certo .... durante il travaglio la frase "senza scampo" ha assunto un significato tragico .... avrei "abbandonato" volentieri :lol:
Sono stata fortunatissima, grazie all'ostetrica presa a "nolo" non mi hanno fatto l'episiotomia, di cui avevo un terrore folle vista la facilità con la quale tagliano :evil: , e 5 minuti dopo il parto non avevo più nessun tipo di dolore, stavo incredibilmente bene e mi sono anche sbafata il più grande e buon panino al salame :D !!
Ho sempre desiderato che i miei figli fossero molto vicini d'età ed essendo stata fortunata abbiamo deciso di "riaprire" subito i cantieri e la mia bimba è arrivata al secondo tentativo, purtroppo però non ho avuto il terzo.
C'è da dire che per varie ragioni avevo deciso di non allattare e questo ovviamente mi ha avvantaggiata.
FEDE65

chiaretta ha scritto:anche io non ho "paure preventive" (perchè per me non ha senso, preferisco pormi i problemi se e quando si presenteranno).
E del parto sono soprattutto curiosa :D
Anche a me i bambini degli altri lasciano abbastanza fredda (con poche eccezioni), e non sono mai stata tipa da moine (credo che non lo sarò neanche coi miei figli, come fece mia madre con noi, del resto). L'unica differenza è che io non sono sicura che sarò una brava mamma... :roll: mi sforzerò di fare il meglio che posso, e mi rilassa sapere di poter contare su quello che sarà un papà meraviglioso (se e quando si riprenderà dallo choc del parto, ne ha paura lui) :lol: :lol:
Idem come Chiaretta.
Non avevo paura del parto, poi è andato benissimo... quindi avrei avuto paura per niente :mrgreen:
i bambini degli altri mi lasciano sempre abbastanza indifferente (qualche volta anche un po' infastidita :roll: ). Poi un giorno mi è venuta voglia di averne uno lo stesso :P
Ogni tanto mi chiedo chi me l'ha fatto fare :lol: :lol: :lol:

So che non sarò mai una mamma tutta coccole e zucchero, non lo ero prima e non lo sono diventata improvvisamente con la nascita di Claudia.
Per ora andiamo bene così :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

saia ha scritto:Io certe paure non riesco a capirle, sono veramente un'incosciente, se proprio devo preoccuparmi per qualcosa m'impensierisce di più il periodo dell'adolescenza col problema delle droghe etutto il resto... ma in ogni caso di paure non ne ho. Non ho nemmeno paura del dolore del parto, anzi mi piacciono talmnete tanto le donne col pancione che a volte vorrei averlo anch'io.
Saio ormai mi conosce, lui è molto più tenero e si commuove quando vede i bimbi poi mi guarda con gli occhioni umidi e io sono lì scocciata da tutte quelle moine... nonostante ciò non mi colpevolizza per fortuna!
non so se l'ho già raccontato, ma una volta, un paio di anni fa, ero a una mostra felina e c'erano questi bambini che correvano e urlavano (probabilmente figli di espositori); io capivo che un bambino si rompe le palle a star lì ore e ore, ma allora non li porti! bè, ad un certo punto han cominciato a lanciarsi aeroplanini di carta e uno mi ha colpita; l'ho preso, l'ho ridato al bambino con aria seccata (era straniero, non sapevo in che lingua parlargli) e gli ho fatto "nono" con la testa. dopo mezzo minuto, un altro aeroplanino... l'ho preso ho guardato il bambino e, dopo aver controlato che mi guardasse bene anche lui, ho distrutto l'aeroplanino. è stato così soddisfacente......
Immagine
Immagine

avere cazzimma significa essere dispettosi, più o meno... ma c'è un modo più chiaro per spiegare cosa significa.

dialogo tra A (napoletano) e B (non napoletano o cmq che non sa cosa sia la cazzimma)

A.: O bbuò sapè c' r'è a cazzimm'? (trad.:"vuoi sapere cos'è la cazzimma?")
B.: Sì!
A.: Nun t'o voje ricer': chest' è 'a cazzimm! (trad.: non te le voglio dire: questa è la cazzimma)

sarai una mamma fichissima secondo me!!! :D :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:avere cazzimma significa essere dispettosi, più o meno... ma c'è un modo più chiaro per spiegare cosa significa.

dialogo tra A (napoletano) e B (non napoletano o cmq che non sa cosa sia la cazzimma)

A.: Nun t'o voje ricer': chest' è 'a cazzimm! (trad.: non te le voglio dire: questa è la cazzimma)

sarai una mamma fichissima secondo me!!! :D :wink:
ho capito! si, rende bene l'idea! riguardo alle mie qualità di madre, spero che non farò cose del genere alle mie figlie, se no mi vengono su con i traumi!

ah ecco, una delle mie paure sull'essere genitore era che i miei figli diventassero serial killer per colpa della mia educazione, per fortuna però niente maschi... :roll:
Immagine
Immagine

antopattin ha scritto:avere cazzimma significa essere dispettosi, più o meno... ma c'è un modo più chiaro per spiegare cosa significa.

:
grandiosa spiegazione per la parola cazzimma....
non sono mai riuscita a spiegarla a pieno qui a Roma...
nessun esempio riusciva bene a spiegare il concetto....
Immagine

Immagine