quoto sunset...sunset ha scritto:non per fare la donna incinta che sa già tutto, anzi, ma è proprio difficile pensare a queste eventualità, finchè non diventano realtà, per questo, secondo me, non ha senso pensarci troppo prima, o farsi bloccare da questo.antopattin ha scritto:bubu, invece nel mio caso la parte peggiore toccherebbe a me perché (e questo è un aspetto suo che mi irrita non sai quanto) Lou sembra che sia dotato di quella saggezza, di quella magnanimità, di quella illuminazione quasi trascendentale per cui almeno a parole lui sarebbe pronto ad accettare anche il peggio. io invece no, e non m'importa di essere giudicata egoista o vigliacca ma soffrirei terribilmente se una cosa così (sciò) dovesse veramente metterci alla prova come coppia.
per non parlare dei problemi che potrebbero capitare a un bambino dopo la nascita, distrofie o malattie genetiche non diagnosticate prima, o più semplicemente incidenti... una mia cugina, parecchio + grande, a due anni si mise in bocca una presa. Non c'era salvavita. Diventò strabica, e la faccia... insomma, dovette fare più di 30 interventi chirurgici, e non vi dico come passò l'infanzia e la giovinezza, con ripercussioni molto serie sul sul carattere e sul suo modo di rapportarsi con gli altri. Ora, cmq, è felicemente sposata e mamma, e le cicatrici e le bruciature in viso si notano appena.
Questo per dire che purtroppo certe cose capitano, se uno si mette a pensare a tutto quello che può succedere non vive più...