Oggi pediatra privata con Giacomo, anche se l'ultima tachipirina l'ha presa ieri mattin e poi non ha più avuto febbre, l'ho portato, più che altro per placare mia mamma! Ha avuto l'influenza, ha ancora tosse con catarro, quindi mi ha detto di fargli l'aerosol con broncovaleas + 1 goccia di clenil. Ha un po' di dermatite in testa e mi ha detto di mettergli un velo di crema al cortisone

. Per il resto tutto bene, cresce bene, posso iniziare con la pappa (gli ho detto che la frutta non la gradisce)...pesa 9,1 kg ed è lungo 70 cm. Arrivata a casa ho detto a mia mamma dell'aerosol con cortisone e della pomata per la dermatite e ha scosso la testa

mi ha frantumato le palle per portarlo da sta benedetta pediatra e mo' storce il naso per il cortisone!??!?! Cosa si aspettava? vabbè...
Poi tanto per parlare...al nido c'è la mamma di un bimbo che è completamente rincoglionita

È la quarta volta da settembre che mi chiede quanti anni ha Leo, ogni volta lo saluta con "ciao Ricky" (anche suo figlio si chiama Leonardo

) parcheggia la macchina dove le pare e se intralcia la circolazione
chissenefrega...ma oggi sono rimasta così

...stavo mettendo le antiscivolo a Leo e vedo che nel posto di quest'altro Leo c'è un paio di calze esattamente come quelle del mio Leo che non vedevo più da prima di Natale, ho quindi detto all'educatrice che anche io avevo delle calze uguali che non trovo più, non mi ha fatto finire la frase che le ha prese e me le ha date dicendo "prendile, saranno sicuramente le tue, siccome la mamma non gliele porta mai, le prendiamo in prestito dagli altri bimbi, poi però lei non le restituisce"

Ho il dubbio che anche il bicchiere smarrito di Leo sia finito dal Leo sbagliato e non abbia più fatto ritorno