Bene menchy!
Lore a voi tanti incrocini per domani!
Re: Mamme & papà 2013
#5177giàloremir77 ha scritto:ah sì a noi invece il CF c'arriva per postanancy77 ha scritto:Menchy procediamo benoneBravo Vale!
Qui si va al comune, poi all'agenzia delle entrate per il CF.
Il medico dell'asl invece l'abbiamo scelto dopo almeno un mese dalla nascita se non ricordo male.
Certo che ogni regione è un mondo a sè![]()
sì ognuno fa come gli pare..

Tanti incrocini per domani

#5178Ma se si dovesse avere bisogno del pediatra nei primi giorni? Ci si deve rivolgere all'ospedale?nancy77 ha scritto:Menchy procediamo benoneBravo Vale!
Il medico dell'asl invece l'abbiamo scelto dopo almeno un mese dalla nascita se non ricordo male.
Certo che ogni regione è un mondo a sè
#5179verissimo! prima quelo provvisorio e poi quello con il cip.che poi è la tessera sanitaria.loremir77 ha scritto:ah sì a noi invece il CF c'arriva per postanancy77 ha scritto:Menchy procediamo benoneBravo Vale!
Certo che ogni regione è un mondo a sè![]()
sì ognuno fa come gli pare..

#5180noi la registrazione l'abbiamo fatta in ospedale, poi siamo andati all'anagrafe a ritirare scartoffie e il "Kit di benvenuto". poi siamo stati all'asl e per posta è arrivata la tessera sanitaria/CF definitivo. il provvisorio (foglio) e provvisorio 2 (tessera) non ricordo come/quando ce li hanno dati!
per le gioie post parto, appena ho avuto il via libera per mangiare come un comune essere umano, ho spedito il marito al burger king
la sera del parto avevo una fame atroce, avrei ucciso la tizia che ha deciso che avendo subito un cesareo potevo mangiare solo pastina
per le gioie post parto, appena ho avuto il via libera per mangiare come un comune essere umano, ho spedito il marito al burger king

la sera del parto avevo una fame atroce, avrei ucciso la tizia che ha deciso che avendo subito un cesareo potevo mangiare solo pastina

#5181giusta osservazionepiccolissima ha scritto:Ma se si dovesse avere bisogno del pediatra nei primi giorni? Ci si deve rivolgere all'ospedale?nancy77 ha scritto:Menchy procediamo benoneBravo Vale!
A dire il vero non mi ero posta il problema, perchè dopo una settimana l'abbiamo portato dal nostro pediatra di famiglia, privato.
Il pediatra della clinica ci aveva comunque dato il suo numero e detto che per qualsiasi cosa potevamo rivolgerci a lui chiamando la clinica o lui direttamente.
#5182Picco, a me è successo che dopo neanche una settimana che eravamo a casa Emma non mi faceva la cacca, erano ormai 2 gg, non sapevo che fare e chi chiamare e infine mi sono decisa e alla sera ho chiamato il nido dell'ospedale. Però non so se ho fatto giusto o meno
Menchy bene x la visita
Una vagonata di incroci x Lore x domani

Menchy bene x la visita

Una vagonata di incroci x Lore x domani

#5183A noi alle dimissioni dell'ospedale ci ha scritto sulla cartella: primo controllo tra dieci giorni dal pediatra di base. Cmq ci hanno rassicurato che x qualunque potevamo chiamare o anche presentarci direttamente in reparto.piccolissima ha scritto:Ma se si dovesse avere bisogno del pediatra nei primi giorni? Ci si deve rivolgere all'ospedale?nancy77 ha scritto:Menchy procediamo benoneBravo Vale!
Ma tu Picco non ne avrai bisogno, stai tranquilla

#5184Anche a noi, al corso preparto, ci hanno detto che potremo chiamare in reparto per i medici e gli ostetrici.
#5185Bene menchy!
tanti XXXXXXXXXXX a lore e Biola.
In gravidanza mi mancava tanto il tiramisù, e da brava toscana, la bistecca fiorentina!
quando G ha chiamato mia mamma, quando stavo per partorire, lei era a far la spesa, ha preso al volo mascarpone e uova...e la mattina dopo mi ha portato una zuppierina di tiramisù!
...e la sera, dopo l'orrida cena dell'ospedale(alle 18.30!!!) mi portavano la pizza!...e notavo che girano parecchi cartoni da pizza in quel reparto
Anche nel mio ospedale c'è l'ufficio anagrafe. vanno i padri, in genere. e per l'asl, non so, ci lavora un mio amico, ero d'accordo con la pediatra che mi prendeva alessandro, quindi non ho usato le vie ufficiali.
quindi avevo già la pediatra come riferimento. ma quando ho avuto bisogno, pochi giorni dopo le dimissioni era sabato, ed ho chiamato il nido dell'ospedale, come scritto su foglio delle dimissioni.
tanti XXXXXXXXXXX a lore e Biola.
In gravidanza mi mancava tanto il tiramisù, e da brava toscana, la bistecca fiorentina!
quando G ha chiamato mia mamma, quando stavo per partorire, lei era a far la spesa, ha preso al volo mascarpone e uova...e la mattina dopo mi ha portato una zuppierina di tiramisù!
...e la sera, dopo l'orrida cena dell'ospedale(alle 18.30!!!) mi portavano la pizza!...e notavo che girano parecchi cartoni da pizza in quel reparto

Anche nel mio ospedale c'è l'ufficio anagrafe. vanno i padri, in genere. e per l'asl, non so, ci lavora un mio amico, ero d'accordo con la pediatra che mi prendeva alessandro, quindi non ho usato le vie ufficiali.
quindi avevo già la pediatra come riferimento. ma quando ho avuto bisogno, pochi giorni dopo le dimissioni era sabato, ed ho chiamato il nido dell'ospedale, come scritto su foglio delle dimissioni.

#5186Mio marito è andato in comune, dove gli hanno rilasciato il CF, e poi è andato all'ASL a scegliere la pediatra. Il tutto nel giro di poche ore. Poi è arrivata la tessera sanitaria provvisoria (quella azzurra) e dopo poche settimane la carta dei servizi della regione lombardia (definitiva, di colore giallo). Che spreco, non potevano mandarmi direttamente la carta dei servizi?
#5187in bocca al lupo Lore!
Stef...t'avevo letta ma mi son scordata di scrivere!
quindi nessuna sostanziale novità...

Stef...t'avevo letta ma mi son scordata di scrivere!

quindi nessuna sostanziale novità...
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5188Dopo il parto devi comunque tornare in ospedale per i controlli non so se le tempistiche sono le stesse per tutti gli ospedali, immagino di nopiccolissima ha scritto:Ma se si dovesse avere bisogno del pediatra nei primi giorni? Ci si deve rivolgere all'ospedale?nancy77 ha scritto:Menchy procediamo benoneBravo Vale!

Ma ho avuto bisogno di una consulenza, naturalmente nel fine settimana, ho chiamato il reparto in ospedale e mi hanno dato tutte le informazioni necessarie

The sisterhood of The Calf 37
#5189Lore in bocca al lupo, attendo tue notizie!
Menchy bene per la visita; come mai ti han ridotto gli zuccheri?
Menchy bene per la visita; come mai ti han ridotto gli zuccheri?
#5190Ciao ciao!
Tutto bene ragazze?
Sono stata alla ricerca di una certa cosa per pagine e pagine ma non l'ho trovata, eh Piccolissima?
Tutto bene ragazze?
Sono stata alla ricerca di una certa cosa per pagine e pagine ma non l'ho trovata, eh Piccolissima?