Re: Mamme e Papà 2011

piritunzi ha scritto:Buongiorno mammine!
Come va?
Mannaggia Ciccia...io però la ferritina ce l'ho sotto i valori da diversi mesi ormai.
Io inizio a sentire la pressione...stanotte ho sognato di che la gine si metteva in testa di farmi fare il parto naturale senza neanche controllare in che posizioni erano le bimbe.Mi sono svegliata con un'ansia!
Ma poi il problema che mi angoscia di più attualmente è...come cavolo gestirò la suocera e mia madre?Cioè mia madre se serve ce la mando senza alcun problema, ma la suocera...e vuole essere molto presente(giustamente porella essendo le prime nipoti)visto che ha già avvertito per le ferie al lavoro.
Per la suocera...mandaci anche lei senza problemi! Scherzi a parte, chiarisci subito che seguirai le regole del pediatra e solo quelle e che chiamerai se hai bisogno di aiuto, perchè devi abituarti a gestirle da sola...garbata, ma chiara, concisa, irremovibile!
Quanto sotto è la tua ferritina? la mia è a 5,60 con un limite minimo di 15 :shock:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Io non riesco a relazionarmi così con lei. In genere sta molto sulle sue, non si intromette in maniera prepotente, però non so come si "trasformerà" diventando nonna!Uffa...
La mia ferritina in confronto alla tuaè altissima, all'ultima analisi(era leggermente risalita)era intorno a 12 se non erro.
Immagine

ciccia80 ha scritto:Argh!!! ferritina bassa e leucociti alti (urine). il sangue ok... domani visita.
la ferritina non l'ho mai fatta perchè ho 15 di emoglobina, però un mesetto fa avevo i leucociti nelle urine molto alti anche io, mi disse che probabilemente avevo un'infezione urinaria e di farmi sentire in caso di dolore a far pipì, ma è rientrata da sola e io non ho mai avuto nessun sintomo.
l'acido folico l'hai sospeso dopo il primo trimestre?
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

ciccia..penso che davvero il ferro stavolta sua necessario..
riguardo ai leucociti...hai fatto solo esame urine o anche urinocoltura??
come dice giulia potrebbe essere un'infezione batterica...
che peraltro io ho scoperto avere con le ultime analisi....a dire il vero non avevo sintomi nè nell'urinare nè in altro, ma il batterio c'era lo stesso...e il monuril me lo sono beccato...
Immagine

Immagine

piritunzi ha scritto: ma la suocera...e vuole essere molto presente(giustamente porella essendo le prime nipoti)visto che ha già avvertito per le ferie al lavoro.
ti dico solo che almeno la tua ha deciso solo per l eferie....
nel w-end ho saputo che invece mio suocereo a gennaio vuole ancdare in pensione...(e il mio piccino nascerà a dicembre) aiutooooooooo
Immagine

Immagine

Ma mia suocera ha ancora 2 anni per la pensione, mentre mio suocero è già in pensione...
Pensa che ieri lei mi ha chiesto se poteva venire con me all'incontro per l'allattamento che facciamo al corso pre-parto...aiuto!!!
Immagine

ciccia80 ha scritto:
piritunzi ha scritto:Ma poi il problema che mi angoscia di più attualmente è...come cavolo gestirò la suocera e mia madre?Cioè mia madre se serve ce la mando senza alcun problema, ma la suocera...e vuole essere molto presente(giustamente porella essendo le prime nipoti)visto che ha già avvertito per le ferie al lavoro.
Per la suocera...mandaci anche lei senza problemi! Scherzi a parte, chiarisci subito che seguirai le regole del pediatra e solo quelle e che chiamerai se hai bisogno di aiuto, perchè devi abituarti a gestirle da sola...garbata, ma chiara, concisa, irremovibile!

eh, in bocca al lupo :?
mia madre si sta rivelando la nonna perfetta (si vede che sta compensando le carenze dimostrate a suo tempo da mamma) :twisted:
la suocera è totalmente ingestibile (eppure è donna intelligente, e io le sono molto affezionata).
Visto che aveva da dire su tutto e dissentiva su tutto quello che facevo io, rendendomi non tanto insicura, quanto intollerante e nervosa, me la sono portata alla prima visita dal pediatra... a qualcosa è servito, ma secondo me occorre proprio un bel discorso a cuore aperto, anche col rischio di litigarci, ma bisogna mettere subito dei paletti.
io conto di farlo a breve, ma sarà un bagno di sangue, poi vi racconterò 8)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Non mi tiri su di morale Chiaretta!
Io so che mia madre sarà moooooolto presente, ma posso permettermi di mandarla a quel paese quando voglio e senza troppi problemi.
Non voglio tenerla fuori da tutto, ma mi preoccupo perchè lei da molto ascolto alle voci e poi è un po'...come dire...antica nel modo di pensare!
Mah, magari mi preoccupo per niente, aspettiamo che nascano le ragazze prima. Forse è meglio.
Immagine

purtroppo è il solito problema di come gestire le socere....su qualunque tema...
perchè abbiamo la sensazione che con le mamme possiamo dire tutto e con loro no...ma secondo me è difficile con entrambe...

l'ultima di mia suocera: "ho visto delle cose bellissime da comprare tutte bianche con i cuori rossi..sono bellissime"
e io che le ho ricordato " ah soceraaaaaa, ma sarà maschiooooooooooooooooooooooooooooo!!" e lei " ancora?? ma mica è detto! alal figlia di una mia collega le avevano detto che er amaschio ma poi è nata femmina"
:shock: :shock:

vabbè mi arrendo! ..chissà se quando gli vedrà il pisellino tornerà nella realtà!
Immagine

Immagine

piri, tieniti buoni i parenti, cerca di ammaesrarli, ma ti serviranno tanto, fidati; io sono dai miei da quando siamo usciti dall'ospedale e per fortuna!
Ciccia, riprendi almeno l'acido folico, perché lo avevi interrotto?
Immagine
Immagine

Lanternarossa ha scritto:purtroppo è il solito problema di come gestire le socere....su qualunque tema...
perchè abbiamo la sensazione che con le mamme possiamo dire tutto e con loro no...ma secondo me è difficile con entrambe...

l'ultima di mia suocera: "ho visto delle cose bellissime da comprare tutte bianche con i cuori rossi..sono bellissime"
e io che le ho ricordato " ah soceraaaaaa, ma sarà maschiooooooooooooooooooooooooooooo!!" e lei " ancora?? ma mica è detto! alal figlia di una mia collega le avevano detto che er amaschio ma poi è nata femmina"
:shock: :shock:

vabbè mi arrendo! ..chissà se quando gli vedrà il pisellino tornerà nella realtà!

:lol: :lol: :lol: tremenda tua suocera!!!! per la serie la speranza è l'ultima a morire!!! :lol: :lol: :lol:

non ho idea di come si comporterà mia suocera, ma temo quasi più mio suocero perchè è troppo appiccicoso coi bambini.. li bacia in faccia e la cosa mi ha sempre dato molto fastidio..
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Sto sfoggiando a rotazione tutti i nuovi acquisti fatti nelle ultime settimane :D (ieri ho fatto mani e piedi - casalinghi, eh - e stamattina sono anche riuscita a truccarmi :D)
Devo dire che vedermi carina e aggiustata mi gratifica molto :oops: :oops:
Anche perchè, ad essere sincera, io quando sono incinta mi piaccio tanto... molto di più di quando non lo sono :oops: :oops: Mi piace vedermi più "tonda", perchè mi piace ciò che questo sottintende... mi prendo cura del mio corpo più volentieri... e sono più portata ad essere indulgente verso i miei difetti :oops: :oops:
Se ripenso alle foto di quando aspettavo Lory mi vergogno pure un po' di essere stata così taccagna l'altra volta... :oops: :oops: Mi sarebbe piaciuto sì spendere, ma poi mi parevano spese superflue ed ho finito per comprarmi solo lo stretto indispensabile, passando l'estate praticamente in pantaloni e magliette/canotte :( :(
Sono proprio contenta di aver deciso, stavolta, di trattarmi meglio e concedermi qualche cosa in più :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38