Adesso ho sonno, domani posso provare ad espandere e spiegare meglio il mio pensiero, per quanto riguarda il mio caso, io non ero indecisa, quindi ovvio che non rimpiango la mia scelta

concordo con Sun.... bisogna pensarci e bene. trosspo spesso ultimamente ho sentito di figli fatti perchè era ora, perchè il rapporto si consolida, perchè così o cosà.sunset ha scritto:Sinceramente, lore, a una coppia indecisa consiglierei di capire cosa vuole davvero, perché se fa la scelta sbagliata, potrebbe portare alla fine del rapporto.
Adesso ho sonno, domani posso provare ad espandere e spiegare meglio il mio pensiero, per quanto riguarda il mio caso, io non ero indecisa, quindi ovvio che non rimpiango la mia scelta
Quoto Elaaela78 ha scritto: concordo con Sun.... bisogna pensarci e bene. trosspo spesso ultimamente ho sentito di figli fatti perchè era ora, perchè il rapporto si consolida, perchè così o cosà.
tranne che per amore.
un figlio non lo fai se un rapporto non è stabile, perchè un figlio non unisce in quel caso.
una cosa che spesso non si dice è che ci va un'enorme affiatamento di coppia per avere un figlio.
perchè la gravidanza prima, e i primi mesi (anni) dopo ti mettono alla prova.
le notti insonni si superano (e io per prima mi sono stupita del dove tirassi fuori quella forza da dove proveniva l'adrenalina che mi ha fatto andre avanti), ma la stanchezza cronica, che non è solo mancanza di sonno, è proprio fisica e mentale perchè improvvisamente capisci di dover pensare al 1000% a qualcun altro, quella stanchezza mette costantemente alla prova il rapporto.
ecco a queste cose non si pensa.
perchè poi uscire tornerai ad uscire, tornerai a fare un sacco di cose che facevi prima anche se con altre modalità ma non sarete mai MAI più voi due, solo voi due. e non è un concetto facile da immaginare prima.detto questo io ero certa di volere dei figli, almeno tre.
dopo la nr 1 ora sono bloccata. terrorizzata ad andare avanti. infatti tergiverso, mi attacco alla crisi e alle instabilità lavorative ecc... palliativi lo so benissimo. sono terrorizzata.
quindi non sempre è tutto rose e fiori..... a volte credo sia corretto mostrare anche l'altra faccia della medaglia.
io non ho mica letto niente del genere negli interventi precedentiFruttodibosco ha scritto:mi sembra che il messaggio che sta passando in alcuni interventi, è che se una coppia (o uno dei due) non è convinta fin dagli albori del rapporto a mettere un mondo un figlio... è meglio lasci stare, perchè non sa a cosa va incontro.Quindi il cambiamento, la crescita personale e la maturazione di un desiderio, non sono contemplati? O sai subito quel che vuoi o è meglio che lasci stare, per il bene di tutti i soggetti coinvolti? Meglio prendersi un gatto o un cane, in questi casi?
non credo che questo volesse essere il messaggio sai..Fruttodibosco ha scritto:Non ce la posso faremi sembra che il messaggio che sta passando in alcuni interventi, è che se una coppia (o uno dei due) non è convinta fin dagli albori del rapporto a mettere un mondo un figlio... è meglio lasci stare, perchè non sa a cosa va incontro.
Quindi il cambiamento, la crescita personale e la maturazione di un desiderio, non sono contemplati? O sai subito quel che vuoi o è meglio che lasci stare, per il bene di tutti i soggetti coinvolti? Meglio prendersi un gatto o un cane, in questi casi?
Avrò sicuramente interpretato male, ma questo pensiero m'intristisce molto. Mi fate sentire senza speranza... e molto sciocca (so bene che non l'avete messa sul personale, ma io ci ho messo del mio nei pensieri che ho esposto e che hanno portato a questi discorsi, quindi...).
Scusate
PS. grazie del benvenuto!
Lightblue sei molto carina!Lightblue ha scritto:Non sei storta... Sei umana!
Le tue pippe sono quelle di tutti... Credimi!
Fruttodibosco ha scritto:Lightblue sei molto carina!Lightblue ha scritto:Non sei storta... Sei umana!
Le tue pippe sono quelle di tutti... Credimi!
Sull'essere 'pipposa' come tutti, non so, mi sembra d'avere una seria tendenza ad andare oltre![]()
qua il 90% ha scritto che era certa già da prima di volere un figlio! Io non ci ho proprio mai minimamente pensato! Altro che annamaria